00 26/09/2012 11:24
Re:
LessThanJake, 26/09/2012 10.42:


pure io mi trovo molto bene coi tiri manuali [SM=x35278]


sono parecchio sensibili è vero, ma sto imparando a padroneggiarli sempre meglio...

io uso quasi sempre il tiro di collo col doppio tocco, caricando pochissimo il primo tocco (spesso lo tocco appena) e poi premendo di nuovo velocemente.

ho notato inoltre che alcuni giocatori, in determinate azioni di gioco, facendo il doppio tocco non tirano di collo ma la mettono anche di precisione di interno, cioè una specie di via di mezzo tra botta di collo e tiro a giro.

ieri ho fatto un gol stupendo contro duplexmaruni con jelavic che dopo uno scambio 1-2 nello stretto dal limite fa partire un piazzato sotto il sette (avevo fatto il doppio tocco e mi aspettavo la missilata invece l'ha messa di precisione [SM=x35317] ).


il tiro normale senza premere null'altro è da evitare secondo me, vengono fuori troppe mozzarelle, mentre quello a giro devo ancora imparare a usarlo bene in alcune situazioni, e cmq con questo tiro ho l'impressione che bisogna essere ancora più puntuali e precisi rispetto al doppio tocco, facile buttarla fuori.



Interessanti i consigli.
Effettivamente con i tiri "normali" non riesco a dare potenza. Anche se devo dire che nella demo 2 ci riuscivo.
Credo di avere notato che se si abbina R1 al tiro normali li si possa potenziare un pò. Però forse è un caso.

Il tiro di collo è la soluzione in effetti. Però anche qui bisogna fare molta pratica perchè se ripremi il tasto troppo presto il caricamento continua e la spari al terzo anello.

Lasciamo perdere il tiro rasoterra che è una figata ma praticament enon l'ho mai usato.

In realtà cmq il mio problema è il direzionamento. Cè una sensibilità allucinante. Forse hanno un pò esagerato perchè, a differenza della potenza, mi sembra quasi che i valori tecnici del giocatore contino un pò troppo poco.