00 28/09/2012 12:38
Comprare un prodotto di qualità non è da coglioni se uno se lo può permettere, anzi è ottimizzante perchè spesso è vero che "chi più spende meno spande" (la qualità dura, anche se ultimamente assisto sempre più ad un degradamento generalizzato della qualità, il marchio non fa più fede come una volta, la produzione avviene sempre a basso costo in Cina o giù di lì).
Comprare un prodotto con X funzionalità che sul mercato ha un prezzo medio di 300€ ma venduto da quella particolare marca costa oltre il doppio è da coglioni.
Comprare a rate non è da coglioni, soprattutto se l'acquisto è abbinato ad un servizio telefonico che comunque pagheresti perchè ne usufruisci (i vari piani mobile, dove paghi un fisso e il telefono è praticamente in regalo se lo tieni 2 anni).
Fare la fila di notte per essere tra i primi a comprare un prodotto è da coglioni, capirei ad averlo prima di un mese.

Io sono uno di quelli che a settembre non vede l'ora di prendere PES nuovo, giro i negozietti per averlo 2-3 giorni prima, non mi importa pagarlo 70€ ma non farei mai la fila al negozio... ho troppa curiosità di sapere com'è, provarlo con mano ma ogni cosa ha la sua importanza. Per l'Iphone non capisco proprio cosa ti possa portare a questa frenesia, è un telefono, il sistema operativo è identico al 4, non credo abbia funzioni in più se non un miglioramento generalizzato delle caratteristiche (fotocamera, velocità...). Insomma, se lo prendi oggi o tra una settimana cosa cambia? Ti senti meglio se dai indietro il 4 per prendere il 5? Devi fare una foto che ti cambia la vita? Telefonare a qualcuno con un telefono da 7 piotte è equivalente alla stessa telefonata fatta con un Nokia 6110 (mio primo cellulare).

Io mi incazzo perchè c'è gente tipo mia cugina, pluribocciata al liceo, disoccupata a 28 anni, mantenuta dai genitori che fanno lavori umili con paghe modeste, che ha già cambiato 3 iphone e non voglio assolutamente sapere se comprerà il 5.
[Modificato da M@33y 28/09/2012 12:39]