wholly, 02/10/2012 14.07:Fatti dare le coordinate del bonifico che ti hanno fatto (codice CRO e data) e chiedi alla tua banca, andando fisicamente da loro. Ma non è che hai pagato con la carta di credito e ti hanno restituito la somma stornando il pagamento? Lascia perdere le vie legali.
T3rrorist, 02/10/2012 14.37: il tizio mi ha dato solo un codice da controllare da quello che ho capito alla posta, niente bonifico etc.. io ho pagato con inconto(il servizio k mette a disposizione alitalia) e non è stato ristornato a mio favore..stamattina lui mi dice che ha fatto tutte le verifiche e il pagamento e stato effettuato ma non è vero..infatti davanti proprio ora ho 5 mesi di estratto conto davanti..
T3rrorist, 02/10/2012 14.43:no è un servizio per pagare tramite bonifico bancario..come ho praticamente fatto io. ora il fantomatico rimborso da quello che ho capito me lo hanno fatto con la posta..ok mi sta bene ma il rimborso non c'è! e io ora dovrei anda anche sbattimenti alla posta..dopo 2 anni di rotture?
T3rrorist, 02/10/2012 14.51:Il servizio inconto mi pare sia collegato con intesa san paolo...io ho pagato..tutto apposto..mi cancellano il volo il giorno dopo..io chiedo il rimborso..aprono la pratica..mi dicono...guardi il rimborso partirà appena la pratica va a roma ( 18 dicembre 2010), io richiamo 1 volta po 2 po 3 etc..niente rimborso..ora nell ultimo mese si è scoperto che la pratica a roma non era mai arrivata e ne hanno riaperto un altra, ok riapriamola, stamattina è stata chiusa dicendo..guardi signor manfellotto il bonifico è stato fatto il 30 dicembre 2010.. Ora sto tizio stamattina che mi ha detto questa cosa mi ha dato un codice di riferimento bancoposta e io dovrei andare alla posta a vedere il xkè questo bonifico non è mai stato fatto!
robygr, 02/10/2012 15.57:il mio consiglio, in questi casi intricati, è per primacosa di scrivere una bella lettera dove spieghi tutto il casino e lo mandi al servizio clienti /reclami di alitalia, allegango magari gli estratti conti di quei mesi. cosi c'è qualcosa di scritto.
wholly, 02/10/2012 17.02:Io non ho ancora capito tu come hai pagato. I tuoi soldi sono usciti: - dal tuo conto in banca (mi chiedo come sia possibile); - da una carta ricaricabile? - da una carta di credito?
robygr, 02/10/2012 18.34:in effetti tu avrai pure utilizzato il loro modo di pagare ma è impossibile che ti prelevino dei soldi tramite bonifico XD quindi, ho tu hai fatto un bonifico verso il loro iban oppure hai pagato tramite carta di credito o ricaribile, e in questo caso, sicuro di non esserti accorto dell'accredito su tale carta? perche mi sembri strano che dicano di averti gia pagato. in sti casi al limite non ti pagano o tardano a pagarti ma non danno informazioni errate (si spera)