Gaming XP

WeFantaLeague - Regolamento

  • Messaggi
  • OFFLINE
    El Magico Gonzalez
    Post: 3.193
    Registrato il: 29/09/2003
    Età: 52

    Gaming XP User

    00 07/06/2005 06:04
    [IMG]http://i60.tinypic.com/nvcfhc.jpg[/IMG]


    Innanzitutto rendiamo omaggio a colui il quale determina ogni anno le sorti di tutti i fantacalci del mondo

    [SM=x35291]


    Bene

    Fatto questo....


    ART. 1 - Statuto

    La WFL è un campionato di fantacalcio a scontri diretti dove si assegnano tre punti al vincitore del singolo incontro, un punto a testa per i pareggi e piriti e pernacchie a chi perde.


    ART. 2 - Struttura della WFL

    Aggiornamento 2016: Nuova composizione
    La WFL è composta da una Serie A nella quale militano 12 squadre. Le ultime 3 squadre verranno comunque considerate retrocesse.

    In caso di cambiamento della struttura della Lega con reistituzione della serie B, verrà decisa la composizione della serie B a seconda del numero di adesioni. In caso di nuove adesioni si formeranno l'anno successivo 2 serie: una serie A ed una serie B che verrà composta dai nuovi iscritti + le squadre retrocesse in ordine di classifica (con "precedenza" nell'andare in serie B alla squadra che si è piazzata nella peggiore posizione). I retrocessi avranno comunque la precedenza sui nuovi iscritti nella composizione dei campionati (es. in caso di 8 nuove iscrizioni la serie B verrà composta dagli 8 nuovi iscritti e i 3 virtualmente "retrocessi" rimarranno in serie A).



    ART. 2bis - Modalità compilazione classifica

    Aggiornamento 2016: Nuova modalità di compilazione classifica con parametri Fantagazzetta

    In caso di parità di punteggio fra due o più squadre si procede alla compilazione di una graduatoria ("classifica avulsa") fra le squadre interessate, tenendo conto nell'ordine:

    1. scontri diretti (N.B.: il criterio "classifica avulsa" prende in considerazione solo i punti (non le reti) realizzati negli scontri diretti dalle squadre che si trovano in situazione di parità in classifica)
    2. della somma punti totali;

    3. della differenza tra reti segnate e subite nell'intero Campionato;
    4. del maggior numero di reti segnate nell'intero Campionato;
    5. del minor numero di reti subite nell'intero Campionato;
    6. del maggior numero di vittorie realizzate nell'intero Campionato;
    7. del minor numero di sconfitte realizzate nell'intero Campionato;
    8. del maggior numero di vittorie esterne realizzate nell'intero Campionato;
    9. del minor numero di sconfitte interne subite nell'intero Campionato.


    ART. 3 - Calcolo risultati

    MODALITA' DI CALCOLO DEL TOTALE CALCIATORE

    Il Totale Calciatore di ciascun calciatore e' dato dalla somma algebrica del Voto (assegnatogli dal Quotidiano Ufficiale "Gazzetta dello Sport") e dei Punti azione.

    Per Voto si intende il voto in pagella assegnato ad un giocatore dal Quotidiano Ufficiale.

    Per Punti Azione si intende la somma algebrica dei Punti Gol e dei Punti Cartellino.

    I Punti Gol sono assegnati a un calciatore che segna, subisce, manca o evita un gol (solo il portiere puo' subire o evitare un gol) durante una gara di campionato. I Punti Gol sono stabiliti nella seguente misura:

    +3 punti per ogni gol realizzato
    +3 punti per ogni rigore parato (si applica solo al portiere)
    -3 punti per ogni rigore sbagliato
    -2 punti per ogni autogol
    -1 punto per ogni gol subito (si applica solo al portiere)
    +1 punto per ogni assist-goal


    N.B.: La dizione "rigore parato" e' da intendersi in senso letterale. Il rigore calciato contro il legno o fuori dalla porta viene contato solo al calciatore che lo ha tirato e non viene assegnato alcun punto al portiere.

    I Punti Cartellino sono assegnati a un calciatore ammonito o espulso durante una gara di campionato. I Punti Cartellino sono stabiliti nella seguente misura:

    -0.5 punti per una ammonizione
    -1 punto per una espulsione

    Nel caso che un giocatore venga prima ammonito e poi espulso (per somma di ammonizioni) si assegnera' sempre -1 punto; l'ammonizione non verra' calcolata.

    CASI CONTROVERSI

    Nei rarissimi casi nei quali fantagazzetta.com, portale grazie al quale gestiamo la nostra WeFantaLeague, decida di assegnare un malus o un bonus diverso da quanto fatto dal Quotidiano Uffiale (Gazzetta dello Sport) si seguirà sempre e comunque la decisione del Quotidiano ufficiale.

    CASI PARTICOLARI

    Nel corso del campionato possono verificarsi numerosi contrattempi o casi particolari e non tutti previsti nel regolamento. Man mano che la casistica del gioco aumenta le regole del gioco vengono modificate di conseguenza.

    A) Nel caso in cui un Calciatore non venga schierato in campo o venga giudicato s.v. o n.g. sarà sostituito automaticamente con la prima Riserva indicata (partendo dall'alto) e così via fino al totale di 2 sostituzioni per ruolo. Ad ogni modo, è consentita la sostituzione tra ruoli diversi rispettando i moduli consentiti

    B Nel caso che i 22 calciatori di una partita (o gli 11 di una squadra) vengano giudicati tutti s.v., e solo in questo caso, ai suddetti calciatori verra' assegnato un voto equivalente a 6.

    C) Nel caso di rigore parato dal portiere o finito sul palo e poi ritornato in campo, il rigore si considera sbagliato anche se il calciatore che lo ha battuto ha ripreso la respinta e segnato. Al calciatore verranno assegnati -3 Punti Gol per aver sbagliato il rigore e +3 Punti Gol per aver segnato un gol.

    D) Nel caso un calciatore venga espulso prima di poter essere giudicato dal Q.U., cioe' termini la gara s.v., verra' comunque considerato giocatore titolare e gli verra' assegnato un 4 come Totale Calciatore.

    E) Nel caso un calciatore venga ammonito prima di poter essere giudicato dal Q.U., cioè termini la gara s.v., non verrà considerato come giocatore titolare e gli verrà assegnato s.v. come Totale Calciatore.

    F) Nel caso un calciatore segni un gol ma non venga giudicato dal Q.U.. gli verra' assegnato d'ufficio un 6 come voto, al quale si dovra' aggiungere ovviamente un +3 per la marcatura.


    CALCOLO TOTALE DI UNA SQUADRA

    Il Totale Squadra di ciascuna squadra e' dato dalla somma dei singoli Totali Calciatore degli undici calciatori che hanno preso parte alla gara. E' importante sapere che tra i panchinari il computer darà precedenza a quello più in alto anche se il successivo ha un voto superiore.Perciò dovrete fare una scelta tattica anche per i panchinari.

    Inoltre si ricordi che il fantasista è un centrocampista e che la squadra in casa parte con un +2.

    meno di 66 punti 0 gol
    da 66 a 71,5 punti 1 gol
    da 72 a 77,5 punti 2 gol
    da 78 a 83,5 punti 3 gol
    da 84 a 89,5 punti 4 gol
    da 90 a 95,5 punti 5 gol


    Si tiente conto anche del fattore differenza punteggio: qualora il risultato tra due squadre sia un pareggio,se la differenza dei punteggi è di almeno 4 punti,si assegnerà un gol alla squadra col punteggio migliore.Questa regola viene applicata per permettere la vittoria alla squadra che comununque ha totalizzato almeno 4 punti in più dell'avversario.

    Si tiene conto inoltre anche del fattore-goleada: se una squadra realizza almeno 10 punti in più dell'altra, nel risultato finale le verrà attribuito 1 gol in più.Nel caso che la squadra sconfitta abbia al contempo totalizzato un punteggio minore di 62 allora alla squadra vincitrice verrano attribuiti 2 gol in più.



    Aggiornamento 2012: PARTITE RINVIATE
    In caso di partite rinviate a più di 48h dalla data inizialmente prevista, i risultati vengono calcolati attribuendo un 6 politico a tutti i calciatori compresi nella rosa delle due squadre in questione

    http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10367091


    ART. 3bis - Calcolo risultati play-off

    Nelle sfide di play-off,in caso di pareggio di reti dopo le gare di andata e ritorno,ci si comporta come segue:

    1. i gol in trasferta valgono doppio;

    se persiste il pareggio

    2. si giocano i supplementari:

    se si fa almeno un punteggio di 18 con i tre "primi" panchinari di movimento (1 dif,1 cent,1 att) si conteggia un gol;nel calcolo del punteggio si tiene conto di bonus e malus;

    se persiste il pareggio

    3. si effettuano rigori: si decidono 5 rigoristi (evidenziandoli preventivamente nella formazione con la lettera R1...R2...R3...e via dicendo accanto al nome dei giocatori);se i giocatori prendono come voto 6 o più (escludendo bonus o malus) allora il rigore è segnato...se prendono 5,5 o meno (sempre escludendo bonus o malus) allora il rigore è sbagliato;

    se persiste il pareggio

    4. si effettuano i rigori ad oltranza: si designano i rigoristi dal sesto all'undicesimo (evidenziandoli preventivamente nella formazione con R6..R7...R8...e via dicendo);rimangono invariati i canoni dei rigori standard per decretare i gol;

    ulteriore parità...si consulterebbe il regolamento ufficiale fantacalcio

    Per quanto riguarda i rigori...nel caso che un titolare non giochi il suo posto come rigorista lo ottiene il panchinaro che lo sostituisce,e non il primo rigorista ad oltranza.

    Esempio pratico...a centrocampo gioco con

    Obodo R8
    Jorgensen R3
    Foggia R6

    Jorgensen non gioca e mi entra Seedorf ---> Seedorf diventa R3,non è che si scale con Foggia che diventa R5 e Obodo che diventa R7.
    Così vale per tutti,sia rigoristi normali che rigoristi ad oltranza.
    Chiaramente nei rigori ad oltranza il primo dei due che segna senza che l'avversario lo faccia vince la partita,come nella realtà.


    Aggiornamento 2016: SUPPLEMENTARI E RIGORI IN COMPETIZIONI IMPOSTATE SU FANTAGAZZETTA

    Nel caso di competizioni impostate su fantagazzetta (es. Capital One WEFantaCUP) per supplementari e rigori viene seguito il regolamento ufficiale di Fantagazzetta.com esplicato a questo link: leghe.fantagazzetta.com/guide-leghe-fantagazzetta/supplementari-...

    e riportato qui di seguito:

    SUPPLEMENTARI

    Criterio:
    Per ogni squadra il numero di reti realizzate nel supplementare è dato da una tabella di conversione che valuta la fantamedia (aritmetica) di tutti i panchinari non subentrati in campo. Regole:
    -nel calcolo della fantamedia non vengono conteggiati i portieri presenti in panchina.
    -devono esserci almeno due voti validi tra i panchinari non subentrati in campo (con uno o nessuno il punteggio della squadra sarà zero).

    Tabella di conversione:
    -fantamedia da 0 a 6,49 ---> 0 goal
    -fantamedia da 6,50 a 6,99 ---> 1 goal
    -fantamedia da 7 a 7,49 ---> 2 goal
    -ogni 0,5 in più ---> un goal in più

    N.B. In caso di sfide andata/ritorno rimane valido, come nella realtà, il criterio dei goal fuori casa. Esempio: sfida finita 1-1 all’andata e 1-1 al ritorno. Si va ai supplementari e il punteggio diventa 2-2. A quel punto si qualifica la squadra che ha giocato il ritorno in trasferta viste le 2 reti all’attivo nella seconda sfida. Questo criterio non è ovviamente valido in caso di finale secca.

    RIGORI

    Criterio:
    se, dopo i supplementari, si è ancora in parità, si va ai calci di rigore. Il calciatore realizza un calcio di rigore quando il suo voto netto (quindi privo di bonus e malus di qualsiasi tipo) è maggiore/uguale a 6. Lo sbaglia se è inferiore a 6. Ogni squadra tirerà 5 calci di rigore, in caso di ulteriore parità si andrà avanti ad oltranza con delle serie da un rigore a testa che, come nella realtà, si interrompono quando una delle squadre andrà avanti nel punteggio.
    Ordinamento dei rigoristi:
    L’ordinamento dei rigoristi va stabilito dal fantallenatore solo indirettamente, poiché sarà indissolubilmente legato allo schieramento della formazione.
    Nelle leghe Classic l’ordine dei tiratori è >
    -attaccanti schierati nella formazione titolare se con voto valido (in ordine di come li avete schierati)
    -centrocampisti schierati nella formazione titolare se con voto valido (in ordine di come li avete schierati)
    -difensori schierati nella formazione titolare se con voto valido (in ordine di come li avete schierati)
    -portiere schierato nella formazione titolare se con voto valido
    -riserve subentrate con voto valido (secondo ordine di panchina)

    Precisiamo che l'ordine dei tiratori all'interno di una linea di gioco va da destra a sinistra dello schieramento o, se preferite, da sinistra a destra del vostro schermo (come da immagine). Nelle App di conseguenza va dal basso del display verso l'alto.



    Ulteriore parità dopo i calci di rigore:
    Nel caso in cui si fosse ancora una volta in parità, il sistema genererà una nuova tornata di rigori. Questa volta però la soglia di realizzazione della rete si concretizzerà con voto netto maggiore/uguale a 6,5 mentre al di sotto di questo voto netto il rigore verrà considerato sbagliato. Si ripartirà con l’intera serie dei 5 rigori ed eventualmente i successivi ad oltranza.


    ART. 4 - Consegna formazione e comportamento in caso di mancata consegna

    La formazione va consegnata entro il termine massimo di 5 minuti (fa fede l'orologio -seppure dovessere non essere perfetto- del forum) prima dell'inizio della prima partita di giornata (quindi occhio agli anticipi).
    In caso di non consegna entro questi termini (anche in caso di lieve ritardo) verrà conteggiata come una dimentincanza.
    Anche il minimo cambiamento del post originale della formazione (anche solo,per esempio,per un commento finale) che reca come orario di edit un'orario successivo al termine massimo di cui sopra verrà conteggiato come dimenticanza...questo per essere il più chiari e limpidi possibili.
    Se volete fare qualche cambiamento (di qualsiasi tipo,ripeto...anche una battuta finale a fine post) e non siete sicuri di essere nel termine massimo,allora fate un'altro post...ma non modifica il post originale della formazione in quanto la invalidate.

    In caso di dimenticanze si utilizza l'ultima formazione inserita in maniera valida dal fantallenatore. Dopo la 5^ dimenticanza (o in ogni momento in caso di abbandono), è possibile valutare l'inserimento di un altro fantallenatore che gestisca la squadra.

    Gli schemi di gioco che si possono utilizzare sono:

    3-4-3
    3-5-2
    4-3-3
    4-4-2
    4-5-1
    5-3-2
    5-4-1


    Panchina:

    1 Portiere
    2 Difensori
    2 Centrocampisti
    2 Attaccanti

    N.B. I limiti delle sostituzioni sono 3 come nel calcio giocato


    Aggiornamento 2013: è consentita la sostituzione tra ruoli diversi rispettando i moduli consentiti

    La sostituzione dei ruoli diversi funziona in questo modo quando si effettuano le sostituzioni: Si cerca di sostituire i calciatori che non hanno preso voto con calciatori in panchina che hanno lo stesso ruolo e che abbiano preso voto. Dopo aver sostituito i calciatori che non hanno preso voto con calciatori dello stesso ruolo si procede con la sostituzione tra ruoli diversi. In questo caso è importante l’ordine con cui è stata schierata la panchina. Si prende quindi il primo calciatore in panchina che non sia già un sostituto e che abbia preso voto, lo si sostituisce con il calciatore titolare e si controlla se con questo cambio il modulo risultante è uno tra i moduli consentiti nella lega. In caso affermativo si procede con la sostituzione, altrimenti si passa al prossimo calciatore disponibile in panchina.

    http://freeforumzone.leonardo.it/d/10692269/WEFantaLeague-Modifica-Regolamento-sostituzioni-e-panchinari/discussione.aspx


    Esempio:


    TITOLARI
    Attaccante 1 prende il voto
    Attaccante 2 s.v
    Attaccante 3 s.v



    subentrano normalmente i due panchinari dello stesso ruolo (attaccanti)


    PANCHINA
    Attaccante 3 prende il voto
    Attaccante 4 s.v



    In questo caso potendo subentrare l'attaccante 4 che non ha preso il voto, l'allenatore NON rimane in 10, ma subentrerà il primo panchinaro di movimento ad aver preso il voto ossia il primo difensore (in quanto l'ordine della panchina è obbligato, P DD CC AA) o via via a scalare gli altri panchinari se il 1° difensore non ha preso il voto

    Esempi:


    PANCHINA
    Difensore 1 prende il voto
    Difensore 2 prende il voto



    subentra il Difensore 1


    PANCHINA
    Difensore 1 s.v
    Difensore 2 prende il voto



    subentra il Difensore 2


    PANCHINA
    Difensore 1 s.v
    Difensore 2 s.v
    Centrocampista 1 prende il voto



    subentra il centrocampista 1


    PANCHINA
    Difensore 1 s.v
    Difensore 2 s.v
    Centrocampista 1 s.v.
    Centrocampista 2 prende il voto



    subentra il centrocampista 2


    Nelle sostituzioni, affinchè possa entrare il panchinaro, è necessario rispettare i moduli consentiti dalla lega, quindi se nell'esempio l'attaccante 1 e l'attaccante 3 non avessero preso il voto nell'esempio, l'allenatore sarebbe rimasto in 10 perché non ci sono moduli consentiti con 0 attaccanti.


    ART. 5 - Mercato

    COMPOSIZIONE ROSE:

    Si Articolerà in due fasi con 330 fantacrediti

    1a - per la serie A asta libera fino ad avere un portiere, due difensori, due centrocampisti e due attaccanti derivanti dalla lista dei cosidetti BIG della serie A.

    1b - per la serie B asta libera fino ad avere un portiere, due difensori, due centrocampisti e due attaccanti derivanti dalla lista dei cosidetti BIG della serie B.

    2 - asta a busta chiusa fino a completare la rosa composta da:

    3 portieri
    8 difensori
    8 centrocampisti
    6 attaccanti

    Aggiornamento 2014: Giocatori contesi
    Nel caso in cui 2 fantallenatori offrano la stessa cifra per lo stesso giocatore alle buste potranno offire una cifra uguale o superiore per lo stesso giocatore al successivo giro di buste. Gli altri fantallenatori non possono offrire per il suddetto giocatore. Nell'intervallo tra il giro di buste in cui questo avviene e il successivo, i due fantallenatori che contendono il giocatore possono mettersi d'accordo tra loro sull'acquisto del giocatore. In questo modo il fantallenatore che acquisterà il giocatore potrà farlo ad una cifra uguale o di almeno 1 credito superiore all'offerta fatta nel giro di buste in cui il giocatore è stato conteso e l'altro fantallenatore avrà invece immediatamente il tassello libero e potrà riutilizzare i crediti offerti al giro di buste precedente per l'acquisto di altri giocatori.
    Topic di riferimento: gamingxp.freeforumzone.leonardo.it/d/10939311/Proposta-modifica-regolamento-buste/discussi...


    Aggiornamento 2013: Caso limite all'ultimo giro di buste
    Qualora all'ultimo giro di buste due fantallenatori offrano la stessa cifra per uno stesso giocatore e nessuno dei due fantallenatori possa offrire 1 credito in più dell'altro per la mancata disponibilità di ulteriori crediti, il giocatore viene assegnato al fantallenatore che avrà inviato PRIMA la busta, rispettando quindi l'ordine cronologico. L'altro fantallenatore che non si aggiudica il giocatore recupererà naturalmente i crediti offerti per il giocatore non acquistato e li riutilizzerà per un'offerta successiva.


    Aggiornamento 2016: composizione della LISTA BIG

    LA LISTA BIG DELLA SERIE A:

    I primi N portieri - i primi Nx2 difensori - i primi Nx2 centrocampisti - i primi Nx2 attaccanti per prezzo (al momento della composizione della lista, ulteriori variazioni di prezzo successive alla composizione della lista non modificheranno la suddetta)

    Con N = numero di fantasquadre serie A

    LA LISTA BIG DELLA SERIE B:

    i primi M portieri (oltre il N°/2) - i primi Mx2 difensori (oltre il N°) - i primi Mx2 centrocampisti (oltre il N°) - i primi Mx2 attaccanti (oltre il N°) per prezzo

    Con M = numero di fantasquadre serie A
    Con N = numero di fantasquadre serie A

    La LISTA BIG potrà essere modificata a discrezione dello staff della WFL in particolar modo riguardo a infortuni gravi, trasferimenti in altri campionati o per altri motivi.

    Nella lista BIG potrà figurare solo 1 portiere per ogni squadra. Qualora tra i portieri più quotati considerati BIG siano presenti due portieri della stessa squadra, il meno quotato tra i due verrà sostituito nella lista BIG dal successivo portiere più quotato al momento della pubblicazione della lista.


    MERCATO PORTIERI:

    Il secondo (ed eventuale terzo) portiere spetta di diritto ad 1 fantamilione al primo giro di mercato (buste) non BIG a chi ha preso il primo portiere della stessa squadra (dove per primo portiere si intende il portiere più quotato della squadra). Qualora altri allenatori facciano un'offerta superiore, la priorità verrà data a chi ha già in squadra il primo portiere.


    SCAMBI:

    Gli scambi sono liberi prima della chiusura del mercato, chiusura decretata dal presidente di Lega (in linea di massima quando tutte le rose dei presidenti della Serie in oggetto sono complete).

    Negli scambi non è possibile offrire o ricevere crediti, il budget globale di una società non può essere alterato. Negli scambi multipli tra 2 società bisognerà dichiarare l'associazione tra i singoli giocatori scambiati.

    Esempio:

    il presidente Caio vende X e Y al presidente Tizio che gli gira A e B

    bisogna dichiarare che X è scambiato con A...e Y è scambiato con B

    questo perchè i giocatori appena tesserati con la nuova squadra otterranno il valore di acquisto del giocatore partente, cosa importante al fine di un futuro taglio nel mercato invernale.

    Vi sarà infatti una finestra di mercato invernale, da decidere annualmente in base ai calendari fantacalcistici e al reale mercato di calcio. I presidenti potranno fare mercato con i crediti risparmiati e/o i crediti recuperati dal taglio di uno o più giocatori.

    Aggiornamento 2020: INFORTUNI GRAVI:

    Qualora un giocatore in rosa subisca un infortunio grave (stop > 4 mesi) o venga svincolato dalla società di appartenenza nei seguenti periodi:
    - dal termine dell'asta iniziale fino al 31 Dicembre
    - dal termine dell'asta di riparazione fino al 31 Marzo
    il fantallenatore avente il suddetto giocatore infortunato o svincolato in rosa, potrà usufruire di un "prestito" scegliendo liberamente un giocatore dello stesso ruolo, con quotazione fantagazzetta (fantacalcio) uguale o inferiore a quello del giocatore infortunato/svincolato (per quotazioni vengono intesi valori indicati da fantagazzetta/fantacalcio al momento dell'infortunio/svincolo per entrambi i giocatori).
    Il fantallenatore dovrà sostituire il calciatore infortunato/svincolato entro 2 turni dalla comunicazione ufficiale dell'infortunio/svincolo e comunque entro e non oltre il termine prestabilito dalle date sopra citate.
    Il sostituto verrà inteso come giocatore "in prestito" e dovrà obbligatoriamente essere tagliato all'asta di riparazione (qualora fosse stato acquistato prima della stessa) e non potrà essere confermato l'anno successivo (qualora fosse acquistato dopo la stessa).
    Il fantallenatore che decida di attendere il mercato di riparazione per lo svincolo del calciatore infortunato o svincolato NON avrà in tal caso precedenza sugli altri fantallenatori al momento della scelta dell'acquisto del sostituto e di conseguenza non potrà usufruire della formula del "prestito".


    Aggiornamento 2013: MERCATO DI RIPARAZIONE:

    A fine Gennaio - inizio Febbraio ha luogo il mercato di riparazione, che inizia subito dopo la chiusura del mercato di serie A.

    La 1^ fase prevede i tagli dei giocatori in rosa, poi si procede con le offerte che verranno inviate tramite buste.
    Si potrà offrire per un numero di giocatori pari ai tagliati, negli stessi ruoli (esempio: se si taglia 1 centrocampista e 1 attaccante si dovrà obbligatoriamente offire per 1 centrocampista e 1 attaccante).

    Il budget a disposizione è composto dai crediti rimasti dall'asta di inizio anno più quelli recuperati dai tagli. Per ogni taglio si recupera un numero di crediti pare al valore d'acquisto del giocatore tagliato (esempio: tagliando il giocatore X pagato 10 crediti ad inizio anno, si recuperano esattamente 10 crediti).

    L'offerta minima è di 1 credito per tutti i giocatori tagliati da altri, mentre è pari al valore d'acquisto del giocatore + 1 credito per tutti i giocatori tagliati dallo stesso fantallenatore (che quindi potrà rioffrire per giocatori da egli stesso tagliati), in modo da non creare plusvalenze.
    Esempio: il fantallenatore Tizio taglia il giocatore X pagato 10 -> per tutti gli altri fantallenatori (che non siano Tizio) l'offerta minima da poter fare per il giocatore X sarà di 1 credito, mentre lo stesso fantallenatore Tizio (qualora voglia riprendere il giocatore X tagliato) dovrà offrire un minimo di 11 crediti.

    Tutte le altre regole rimangono uguali all'acquisto di giocatori in busta fatto ad inizio stagione.

    Sono possibili scambi tra i vari fantallenatori, sempre secondo le regole riportate nel regolamento.


    ART. 6 - Conferme

    Una conferma per ruolo per un massimo di tre stagioni consecutive (compresa la prima).

    Si possono confermare 4 giocatori 2 big e 2 non big. Ogni giocatore confermato rappresenterà un big per la società di appartenenza.

    Nel caso il presidente Caio confermasse 4 giocatori, durante l'asta libera potrà comprare solamente 3 giocatori (1 difensore, 1 centrocampista, 1 attaccante).

    I giocatori confermati non influenzeranno le liste ufficiali dei BIG della stagione in corso. In quanto se Caio conferma Tizio, il fatto che Tizio sia nella lista Big non crea problemi dal momento che Caio potrà comprare 1 Big in meno nello stesso ruolo.

    In caso di retrocessione o promozione, ha la priorità chi è restato nella stessa divisione.





    [Modificato da $eldiablo$ 02/03/2020 13:00]








    Jorge Barilla "El Mágico" González

    Mucha gente me dice: Si hubieras vos o Si no hubieras.... Entonces no sería yo. La gente tiene razón en parte. Me preguntan por qué no estuve en el Barcelona, en París Saint Germain. Yo a Cádiz lo consideré normal, suficiente como para hacer algo por mi país. Tal vez no ahorré, pero a mí nadie me quita lo bailado.

    Cada canuto que nos fumamos - Alucinamos con el Rayo Vallecano !

    Más que en cualquier otro sitio, en Bilbao las victoria saben a gloria.
  • OFFLINE
    method
    Post: 3.006
    Registrato il: 15/01/2003
    Città: ROMA
    Età: 44

    Gaming XP User

    10 13/09/2005 14:51
    Aggiornato [SM=x35275]









  • OFFLINE
    El Magico Gonzalez
    Post: 5.620
    Registrato il: 29/09/2003
    Età: 52

    Gaming XP User

    00 01/07/2006 18:24
    aggiornato








    Jorge Barilla "El Mágico" González

    Mucha gente me dice: Si hubieras vos o Si no hubieras.... Entonces no sería yo. La gente tiene razón en parte. Me preguntan por qué no estuve en el Barcelona, en París Saint Germain. Yo a Cádiz lo consideré normal, suficiente como para hacer algo por mi país. Tal vez no ahorré, pero a mí nadie me quita lo bailado.

    Cada canuto que nos fumamos - Alucinamos con el Rayo Vallecano !

    Más que en cualquier otro sitio, en Bilbao las victoria saben a gloria.
  • OFFLINE
    El Magico Gonzalez
    Post: 5.814
    Registrato il: 29/09/2003
    Età: 52

    Gaming XP User

    00 26/08/2006 18:49
    ho apportato delle modifiche

    alcune venute fuori da discussioni altre logiche


    le ho messe in neretto e resteranno tali fino a fine stagione









    Jorge Barilla "El Mágico" González

    Mucha gente me dice: Si hubieras vos o Si no hubieras.... Entonces no sería yo. La gente tiene razón en parte. Me preguntan por qué no estuve en el Barcelona, en París Saint Germain. Yo a Cádiz lo consideré normal, suficiente como para hacer algo por mi país. Tal vez no ahorré, pero a mí nadie me quita lo bailado.

    Cada canuto que nos fumamos - Alucinamos con el Rayo Vallecano !

    Más que en cualquier otro sitio, en Bilbao las victoria saben a gloria.
  • OFFLINE
    $eldiablo$
    Post: 15.951
    Registrato il: 03/04/2005



    00 11/12/2012 22:58













  • OFFLINE
    $eldiablo$
    Post: 21.577
    Registrato il: 03/04/2005



    00 06/09/2016 12:09
    Aggiornato il regolamento: per le coppe su fantagazzetta istituite dall'anno scorso (CapitalWeFantaCup) o che verranno istituite negli anni successivi, per supplementari e rigori verrà seguito il regolamento di fantagazzetta (simile a quello originale della WEFL) in modo da eseguire il calcolo direttamente sul sito


    Inserita anche una precisazione sulla composizione della lista BIG, la sostanza rimane invariata
    [Modificato da $eldiablo$ 06/09/2016 12:09]