00 10/11/2009 21:39
Re:
lupino82, 10/11/2009 19.47:

ragazzi...domani mi accingerò a cambiare assicurazione

passerò dalla sai (680 l'anno) a milano oppure generali assicurazioni

tutt'e due mi propongono, il primo 440, il secondo 420 l'anno

direi un'ottima cosa. Considerando che 3 giorni prima della scadenza (vedi topic) mi sono poggiato in coda ad uno con una mito, SOLO POGGIATO e ha voluto fare l'assicurazione), ma nel mio attestato di rischio, periodo di osservazione fino a settembre, risulta tutto 0 negli ultimi 5 anni.

Cioè....se io non dico nulla non salirò di classe? qualcosa sotto ci deve essere, e poi perchè devo salire di classe nella nuova assicurazione dato che il danno lo paga l'assicurazione vecchia?
io sono tenuto o no a dire dell'"incidente"? lo scopriranno da soli? anche perchè, online, l'assicurazione mi aumenta di 100 euro l'anno mettendo 1 solo danno (ma deve tutto essere comprovato dall'attestato appunto!)

la vecchia assicurazione mi ha detto che il tempo che caricheranno il sinistro (e passerà del tempo) poi aggiorneranno il ....(mi ha detto una sigla) e poi quando quella nuova mi rilascerà l'anno prossimo l'attestato, lì salirò di classe (l'anno prossimo entrerei in quinta ma di fatto si aumenta di 2, quindi in settima con un sinistro nel 2009)....è giusto il ragionamento?



yes!!!