00 12/02/2016 13:12

Netflix produrrà 12 nuovi episodi di Black Mirror

Arriva la conferma ufficiale con un’informazione in più: gli episodi saranno molti più del solito




Tanti rumor e nessuna conferma, fino a oggi. È ufficiale, Netflix produrrà la terza stagione di Black Mirror con una sostanziale modifica rispetto al passato: i nuovi episodi non saranno 3 ma 12.

Un’ottima notizia per una delle serie tv più importanti degli ultimi dieci anni, ma anche per noi e per lo stesso creatore dello show Charlie Brooker, che ha dichiarato: “È molto emozionante – un sacco di nuove puntate sulla piattaforma più adatta che si potesse immaginare. Netflix ci connette con un audience globale affinché possiamo creare storie più grandi, più strane, più internazionali e diverse di quanto abbiamo fatto finora, sempre mantenendo quella sensazione Black Mirror. Spero solo che nessuna di queste nuove storie divenga realtà“.





Black Mirror, Bryce Dallas Howard e Alice Eve nella terza stagione

Le due attrici saranno protagoniste di un episodio diretto da Joe Wright

Ottime notizie per Black Mirror, l'acclamata serie britannica, prodotta dalla prossima stagione da Netflix. Tra i registi della terza stagione ci sarà Joe Wright (Pan - Viaggio sull'isola che non c'è) in un episodio che avrà tra i protagonisti la star di Jurassic World, Bryce Dallas Howard ed Alice Eve protagonista tra l'altro di Into Darkness - Star Trek.

Creata e scritta da Charlie Brooker, Black Mirror è una serie antologica con cast e trama diversa in ogni episodio ma con un filo comune: lo sguardo satirico sull'impatto della tecnologia sul nostro mondo. La trama dell'episodio diretto da Wright è ancora sconosciuta. Netflix ha ordinato dodici episodi della serie, trasmessa per la prima volta nel 2011 dal canale inglese Channel 4.

Nelle settimane passate Netlix aveva annunciato la presenza di Gugu Mbatha-Raw e Mackenzie Davis nella nuova stagione.