Gaming XP

Amazon: Mancata consegna, che fare?

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Fuuuuu
    Post: 992
    Registrato il: 27/05/2007
    Città: PONTEDERA
    Età: 52

    Gaming XP User

    00 22/03/2013 09:04
    Sul sito mi dà il pacco per consegnato, invece non ho ricevuto un bel niente. E' la prima volta che mi capita, cosa dovrei fare? Per il momento mi sono limitato a mettere il feedback "non ho ricevuto il pacco" sul sito... Ma c'è un numero al quale rivolgersi che voi sappiate? Il corriere è il TNT e nel tracciamento del pacco, me lo darebbe per consegnato ieri alle 16,42.

    Vi è capitato niente di simile? Grazie

    EDIT: Che bello Amazon dice che collegandosi col corriere gli risulta che me lo hanno consegnato ieri e che ho firmato... Vabbè, mi ricontattano e mi fanno sapere come procederanno (rimborso o sostituzione). Una volta che l'ordine non era per me...subito un inghippo! [SM=x35294]
    [Modificato da Fuuuuu 22/03/2013 09:21]
  • OFFLINE
    wholly
    Post: 16.638
    Registrato il: 05/12/2004



    00 22/03/2013 10:24
    Di solito almeno ti rimborsano.

    Comunque TNt a volte fa casino con il sito. Secondo me te lo riconsegnano oggi.










  • OFFLINE
    Fuuuuu
    Post: 992
    Registrato il: 27/05/2007
    Città: PONTEDERA
    Età: 52

    Gaming XP User

    00 22/03/2013 10:30
    Re:
    wholly, 22/03/2013 10:24:

    Di solito almeno ti rimborsano.

    Comunque TNt a volte fa casino con il sito. Secondo me te lo riconsegnano oggi.



    Mah, speriamo. HO fatto diversi acquisti (una 15ina) e mai un problema...

    La signorina (gentilissima) del numero verde al quale ho telefonato mi ha detto che tramite il numero d'ordine si era collegata con la TNT e che risultava la consegna effettuata. Per quello anche su amazon davano per consegnato il pacco, anche se con orari diversi (TNT lo dava per consegnato la mattina...su amazon il pomeriggio).

    Attendo fiducioso... [SM=g2173874]

  • OFFLINE
    LordCloud
    Post: 10.183
    Registrato il: 23/11/2003
    Città: ROMA
    Età: 38



    CICCIPUCCI
    00 22/03/2013 10:41
    Re:
    wholly, 22/03/2013 10:24:

    Comunque TNt a volte fa casino con il sito. Secondo me te lo riconsegnano oggi.



    Lo fanno tutti, a me è successo anche con SDA e Bartolini.
    Spesso i pony malefici compilano i moduli automatizzati a caso o perchè non sono buoni ad usarli o perchè hanno avuto dei ritardi e non vogliono mostrarte la loro (in)efficienza in centrale[SM=x35296]










    ...Posso scrivere che li odio tutti dal primo all'ultimo o urto la sensibilità di qualcuno? [SM=x35274]







    Se si sta seduti per un'ora vicino ad una bella ragazza,
    è come se fosse passato un minuto.
    Se si sta seduti per un minuto vicino ad una stufa rovente,
    è come se fosse passata un'ora.
    Questa è la relatività.
    A. Einstein
  • OFFLINE
    Fuuuuu
    Post: 993
    Registrato il: 27/05/2007
    Città: PONTEDERA
    Età: 52

    Gaming XP User

    00 22/03/2013 11:19
    Re: Re:
    LordCloud, 22/03/2013 10:41:



    ...Posso scrivere che li odio tutti dal primo all'ultimo o urto la sensibilità di qualcuno? [SM=x35274]



    Fai pure... [SM=g1432559]

  • OFFLINE
    anettun
    Post: 5.220
    Registrato il: 24/09/2004
    Città: NAPOLI
    Età: 52

    Gaming XP User

    00 22/03/2013 11:36
    Mai capitata una cosa del genere ed e' evidente che la responsabilita' vada tutta attribuita al corriere.
    In ogni caso ci metto la mano sul fuoco che Amazon, anche se non se ne viene a capo, ti dara' una nuova consegna.

    Il successo di questo colosso sta proprio nel fatto che il cliente viene SEMPRE soddisfatto.
    Il problema e' che siamo in Italia e la mia preoccupazione e' che, a causa dei furbetti, questa efficienza possa venire ridimensionata.

    Conosco persone sui forum che acquistano prodotti SOLO per provarli salvo poi rispedirli (a spese di Amazon) con rimborso totale.
    Che lote che siamo... [SM=x35299]








  • OFFLINE
    Master Gara
    Post: 4.897
    Registrato il: 16/10/2003

    Gaming XP User

    00 22/03/2013 14:19
    mai trovata una compagnia efficente come amazon, MAI un problema, quando c'e' stato qualche disguido, subito pronti a rimborso o sostituzione a spese loro nell'arco di 2 giorni, chiamo per il servizio assistenza e rispondono i mmediatamente persone competenti.

    99% problema del corriere







  • OFFLINE
    Sk8ter Mania XI
    Post: 17.022
    Registrato il: 18/09/2004

    Gaming XP User

    00 22/03/2013 14:28
    concordo con master gara

    comunque prendo spunto per porvi una questione: molto spesso il mio pacco lo firma stesso il corriere o il mio portinaio. Cosa succederebbe se io reclamassi una mancata consegna e a loro non risulta essere stata firmata da me?







    Sono per la chirurgia etica, bisognerebbe rifarsi il senno.



  • OFFLINE
    Fuuuuu
    Post: 995
    Registrato il: 27/05/2007
    Città: PONTEDERA
    Età: 52

    Gaming XP User

    00 22/03/2013 15:24
    Forse la fava sono io che non ho controllato...

    Fatto sta che mi ha contattato la TNT dicendo che il corriere riferiva di aver lasciato il pacco nella cassetta della posta. Non essendo a lavoro oggi pomeriggio, ho chiamato e fatto controllare in quella cassetta della posta che nessun postino o corriere si è mai degnato di usare, mezza sgangherata e credo anche senza etichetta che ne identifichi il proprietario... Infatti non ricordavo nemmeno che ne avessimo una ^_^ Effettivamente il pacchetto c'era! Ora a parte non so come abbia fatto ad infilarlo in quel buco, ma non dovrebbero chiamare se non trovano nessuno che gli apre? A che serve indicare il numero di telefono se poi non chiamano come in questi casi? E sopratutto... NESSUNO ha firmato niente!

    Vabbè, alla fine tutto risolto.
  • OFFLINE
    -EvilRyu-
    Post: 11.162
    Registrato il: 24/10/2003
    Città: TARANTO
    Età: 40



    00 22/03/2013 19:57
    la prossima volta segnati il numero del corriere della tua zona, così chiami e ti metti d'accordo
    io ho il numero del corriere sda,tnt e brt e mettendomi d'accordo non ho mai avuto problemi
  • OFFLINE
    MAK'80
    Post: 6.135
    Registrato il: 10/12/2007

    Gaming XP User

    00 22/03/2013 20:13
    Re:
    Fuuuuu, 22/03/2013 15:24:

    Forse la fava sono io che non ho controllato...

    Fatto sta che mi ha contattato la TNT dicendo che il corriere riferiva di aver lasciato il pacco nella cassetta della posta. Non essendo a lavoro oggi pomeriggio, ho chiamato e fatto controllare in quella cassetta della posta che nessun postino o corriere si è mai degnato di usare, mezza sgangherata e credo anche senza etichetta che ne identifichi il proprietario... Infatti non ricordavo nemmeno che ne avessimo una ^_^ Effettivamente il pacchetto c'era! Ora a parte non so come abbia fatto ad infilarlo in quel buco, ma non dovrebbero chiamare se non trovano nessuno che gli apre? A che serve indicare il numero di telefono se poi non chiamano come in questi casi? E sopratutto... NESSUNO ha firmato niente!

    Vabbè, alla fine tutto risolto.




    [SM=g1431647]


    Vabbè, sono quelle situazioni dove il sollievo alla fine ti fa pesare meno la "lesionata" [SM=g1432559]
  • OFFLINE
    cruz80
    Post: 4.888
    Registrato il: 16/04/2003
    Città: NAPOLI
    Età: 43

    Gaming XP User

    00 22/03/2013 20:20
    Re:
    Sk8ter Mania XI, 22/03/2013 14:28:

    concordo con master gara

    comunque prendo spunto per porvi una questione: molto spesso il mio pacco lo firma stesso il corriere o il mio portinaio. Cosa succederebbe se io reclamassi una mancata consegna e a loro non risulta essere stata firmata da me?




    se tu sei quello che ha pagato la spedizione devi prima richiedere la prova di consegna successivamente disconoscere la firma, passera` il corriere per il confronto e in caso di esito negativo, avrai il rimborso [SM=x35282]
  • OFFLINE
    wholly
    Post: 16.650
    Registrato il: 05/12/2004



    00 22/03/2013 20:24
    Re:
    Fuuuuu, 22/03/2013 15:24:

    Forse la fava sono io che non ho controllato...

    Fatto sta che mi ha contattato la TNT dicendo che il corriere riferiva di aver lasciato il pacco nella cassetta della posta. Non essendo a lavoro oggi pomeriggio, ho chiamato e fatto controllare in quella cassetta della posta che nessun postino o corriere si è mai degnato di usare, mezza sgangherata e credo anche senza etichetta che ne identifichi il proprietario... Infatti non ricordavo nemmeno che ne avessimo una ^_^ Effettivamente il pacchetto c'era! Ora a parte non so come abbia fatto ad infilarlo in quel buco, ma non dovrebbero chiamare se non trovano nessuno che gli apre? A che serve indicare il numero di telefono se poi non chiamano come in questi casi? E sopratutto... NESSUNO ha firmato niente!

    Vabbè, alla fine tutto risolto.



    Dì che non lo hai ricevuto allora e chiedi un rimborso!

    Così Ciccioig ti ammirerà perchè sei un genio del male! [SM=x35281]










  • OFFLINE
    Fuuuuu
    Post: 996
    Registrato il: 27/05/2007
    Città: PONTEDERA
    Età: 52

    Gaming XP User

    00 22/03/2013 20:31
    Re: Re:
    wholly, 22/03/2013 20:24:



    Dì che non lo hai ricevuto allora e chiedi un rimborso!

    Così Ciccioig ti ammirerà perchè sei un genio del male! [SM=x35281]



    Ho fatto l'onesto... [SM=x35278]
  • OFFLINE
    fernando-g.
    Post: 1.603
    Registrato il: 25/10/2003
    Città: MILANO
    Età: 37

    Gaming XP User

    00 22/03/2013 20:48
    mi è successo la stessa cosa con amazon.......ho telefonato al corriere e alla fine mi è arrivato il pacco (si vedeva che era stato aperto) e stranamente non mi hanno fatto firmare niente :)
  • OFFLINE
    robygr
    Post: 35.529
    Registrato il: 12/11/2003
    Città: PESCHIERA BORROMEO
    Età: 41

    Gaming XP User

    00 24/03/2013 07:33
    fai un reso.

    io ho fatto un reso di un articolo poco tempo fa e sono stati straordinari.

    Ho compilato la procedura dei resi online il giovedi pomeriggio.

    appena finita la procedura, vedo che mi suona il cellulare..

    e mi stava chiamando amazon O___O


    mi comunicano che faranno passare il corriere a ritirare il pacco il giorno dopo.

    il lunedi mattina ricevo mail che amazon ha ricevuto la merce e 2 ore dopo mi accreditano rimborso su carta di credito







  • OFFLINE
    Fuuuuu
    Post: 997
    Registrato il: 27/05/2007
    Città: PONTEDERA
    Età: 52

    Gaming XP User

    00 24/03/2013 11:26
    Re:
    robygr, 24/03/2013 07:33:

    fai un reso.

    io ho fatto un reso di un articolo poco tempo fa e sono stati straordinari.

    Ho compilato la procedura dei resi online il giovedi pomeriggio.

    appena finita la procedura, vedo che mi suona il cellulare..

    e mi stava chiamando amazon O___O


    mi comunicano che faranno passare il corriere a ritirare il pacco il giorno dopo.

    il lunedi mattina ricevo mail che amazon ha ricevuto la merce e 2 ore dopo mi accreditano rimborso su carta di credito



    No no, il pacco è arrivato. E devo dire che a parte il corriere che consegna senza far firmare niente a nessuno...amazon si è comportata egregiamente, disposta da subito al rimborso o alla sostituzione. Così si fa [SM=x35275]