00 07/06/2017 13:53
recensioni



Tekken 7: Padre mostro
multiplayer

La serie Bandai Namco debutta su PC giusto in tempo per la conclusione della faida dei Mishima




88

Difficile immaginare un debutto migliore per la serie Bandai Namco su PC: Tekken 7 è un picchiaduro solido e convincente, dotato di una struttura particolarmente ricca e di una grande attenzione ai dettagli. Le modifiche al roster garantiscono un percorso di apprendimento lungo e interessante, che però porterà inevitabilmente ottimi frutti, anche online, grazie al bilanciamento di determinati aspetti dell'esperienza e all'introduzione di alcune importanti novità dal grande valore strategico. Dal punto di vista tecnico, l'abuso di particellari si fa sentire anche in ambiente Windows, ma la scalabilità non manca e abbassando qualche effetto è possibile giocare a 4K reali e 60 frame al secondo su configurazioni discretamente spinte, optando per i tradizionali 1080p con il preset "ultra" (e magari un pizzico di supersampling) qualora si voglia andare sul sicuro

PRO

+ Tekken su PC, finalmente
+ Solido, sfaccettato e coinvolgente
+ Ottima conversione, scalabile e convincente...

CONTRO

- ...al netto di qualche piccolo problema da sistemare
- La parte "narrata" della campagna si poteva evitare

multiplayer.it/recensioni/183995-tekken-7-tekken-7-padre-mos...





Tekken 7 Recensione
IGN

MAZZATE ULTRAFISICHE




Il gameplay di Tekken 7 è uno dei migliori mai goduti nella storica saga targata Bandai Namco. Collisioni eccezionali e colpi che “ti sembra di sentirli” rendono oltremodo gustosi gli scontri basati su meccaniche conosciute e apprezzate da oltre vent’anni, a cui sono state aggiunte novità interessanti e non inquinanti, come lo stato di Rage, le Rage Art e i Rage Drive, che riprendono i concetti di Super in voga presso altre serie di picchiaduro. Il tutto riuscendo a impreziosire il gioco senza snaturarlo. Tecnicamente è stato fatto un ottimo lavoro, con un utilizzo sapiente dell’Unreal Engine 4 che regala bei momenti estetici (al netto di una direzione artistica molto tamarra, che però è una questione di gusti), specialmente in alcune arene particolarmente ispirate. Il tutto a 60fps fissi, sia su PS4 Pro che su PS4 standard, con la console più debole che cede qualcosina solo in termini di risoluzione (non ho avuto modo, purtroppo, di provare il gioco anche su PC - festeggiamo l’esordio della serie su questa piattaforma! - e Xbox One). A fare da contraltare a tutta questa bontà è solo la quantità di contenuti per il singolo giocatore, decisamente non all’altezza di altre produzioni recenti. Chi ha davanti agli occhi l’incredibile lavoro fatto da NetherRealm con Injustice 2, per quanto riguarda il single player, sappia che non troverà lo stesso tipo di offerta in Tekken 7. Se cercate un picchiaduro che sappia intrattenervi a lungo anche in singolo, lasciate stare l’ultima edizione dell’Iron Fist e guardate altrove. Se invece siete pronti a buttarvi nella mischia e a disputare migliaia di partite classificate online e svariate sfide con gli amici (in rete o in locale), Tekken 7 vi regalerà momenti di grande esaltazione, tante incazzature per quella Rage Art che è partita una frazione di secondo dopo, e un’assuefazione fuori dal comune. Poteva sicuramente essere confezionato meglio, poteva offrire qualcosa di più per il giocatore singolo, ma anche così com’è, Tekken 7 è uno dei migliori episodi della serie, nonché un picchiaduro pressoché imperdibile per chi ama giocare contro avversari umani.

8.6

Buono

Uno dei migliori Tekken di sempre per quanto riguarda il gameplay, un po’ meno per l’offerta single player.


+Gameplay assuefacente
+Tecnicamente ottimo

-Single player povero rispetto alla concorrenza

it.ign.com/tekken-7-ps4/126112/review/tekken-7-la-recensione





Tekken 7 - recensione
eurogamer

Il nuovo volto del Torneo del Pugno di Ferro.



Recensire Tekken 7 dopo Injustice 2 non è facile. L'offerta garantita dal gioco di NetherRealms è tale che qualunque picchiaduro uscito dopo di esso deve farsi in quattro per allinearsi ai nuovi standard quantitativi e qualitativi.

Il gameplay di Injustice 2 potrebbe non essere in linea con i gusti di alcuni giocatori, ma in quanto alla quantità e alla qualità dei contenuti presenti nel disco il gioco di Ed Boon non teme rivali. Se la versione del day one di Street Fighter V rappresenta il punto di riferimento in negativo, Tekken 7 si va a piazzare comodamente tra questi due esponenti del genere, pendendo più verso il buon esempio. Il pacchetto offerto da Bandai Namco è abbastanza ricco per soddisfare sia i fan che da anni studiano i frame delle mosse per sapere esattamente quale tasto premere per punire anche la più piccola scopertura dell'avversario, che quelli alle prime armi, senza dimenticare l'ampia fetta di pubblico dall'approccio del tutto casuale.

[...] Nonostante alcune sbavature sparse, quindi, Tekken 7 è un capitolo molto convincente della saga Bandai Namco. La casa nipponica ha recentemente annunciato il Tekken World Tour, dimostrando di voler seguire le orme di Capcom nel mondo dell'eSport. Se avete sempre sognato di giocare Tekken ad alti livelli, questo è il momento ideale per mettervi alla prova.

8 / 10

www.eurogamer.it/articles/2017-05-31-tekken-7-recensione






Tekken 7 - Recensione
the games machine




Tekken 7 è grosso. Un nuovo motore grafico, nuovi personaggi, nuove tecniche e opzioni: l’offerta di Namco Bandai è così ricca da interessare anche chi pensava di conoscere a menadito il torneo del pugno d’acciaio. Il titolo non presenta la ricchezza di contenuti di un Injustice 2, ma l’appagante sensazione di potenza che trasmette un simile sistema di combattimento continua ad avere pochi rivali. È questo l’incontestabile assioma di una saga da sempre destinata a dividere gli appassionati, spesso superficialmente bollata come semplicistica (“simulatore di pallavolo”) dai fan di Virtua Fighter per via dell’enfasi sulle juggle e sull’indole casinista, ma che vanta un pregevole e divertente lato competitivo se giocata con la dovuta dedizione. Le nuove meccaniche rappresentano un’intrigante aggiunta su cui mi sento di scommettere, certo che sapranno donare un inedito livello di imprevedibilità agli scontri. Ora, però, vado a importunare Harada sul suo profilo Facebook: considerando che entro la fine dell’anno verranno annunciati due personaggi DLC provenienti da altre serie, devo gentilmente proporgli – subissandolo di richieste – Geese Howard.

Pro

+ Nuove meccaniche, interessanti per neofiti e professionisti.
+ Un cast enorme, con un parco mosse gargantuesco.
+ Netcode solido.
+ Graficamente esaltante.

Contro

- A parte la storia, le battaglie tesoro sono l’unica modalità degna di nota per i giocatori solitari.

9

Ottimo

www.thegamesmachine.it/tekken-7/tekken-7-recensione-ps4-xbox...





Tekken 7 | Recensione
spaziogames

Chi sarà il King of the Iron Fist Tournament?




8,5

Tekken 7, lo abbiamo già detto diverse volte, è un ottimo capitolo per la saga: il più bilanciato e anche quello che più facilmente potrebbe portare più giocatori alla scuola di Harada. Resta comunque un titolo privo di un tutorial dettagliato, il che potrebbe rappresentare uno sbarramento per alcuni nuovi giocatori, e con pochi contenuti nella modalità single player, quasi a dargli una connotazione di un titolo al quale, nel trasferimento dalla versione arcade a quella console, sia stato leggermente ingabbiato. Tekken 7 resta, comunque, un picchiaduro di grande pregio, che recupera i tempi andati della saga e corregge gli errori degli ultimi capitoli, capace di diventare il fighting game di quest'anno per gameplay e battle system, meno per quanto riguarda i contenuti.

www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/20876/...





Tekken 7: Recensione del nuovo picchiaduro di Bandai Namco
everyeye

Bandai Namco si appresta a pubblicare Tekken 7 in Europa: siete pronti per partecipare alla nuova edizione del Torneo del Pugno di Ferro?




8.7

Sintesi e stravolgimento degli stilemi tipici della saga, Tekken 7 ha saputo rivelarsi - allo stesso tempo - una conferma ed una sorpresa: il ritorno di un combat system da antologia si accompagna difatti all'introduzione di ponderate aggiunte al gameplay, in grado di rinfrescare la formula di partenza senza snaturarla in alcun modo, ma anzi donandole nuova linfa e ritrovata giovinezza. Opera coraggiosa, funambolica ed appagante, Tekken 7 è l'espressione più pura di ciò che - sul fronte prettamente ludico - dovrebbe essere un fighting game. I gravi inciampi dello Story Mode e le debolezze del singleplayer ci hanno purtroppo destabilizzato più di quanto avremmo voluto, facendoci quindi finire al tappeto in più di un'occasione. Eppure, non abbiamo mai gettato la spugna: in un impeto di adrenalina, siamo stati capaci di rialzarci con convinzione per stringere di nuovo il pad tra le mani, lasciandoci così trasportare dalla foga di scontri al cardiopalma, da una veste grafica da capogiro, dall'esaltazione della lotta, dalla livida forza dei pugni. E quelli di Tekken non conoscono eguali.

www.everyeye.it/articoli/recensione-tekken-7-del-nuovo-picchiaduro-bandai-namco-33...





La critica è concorde: ottimi voti per Tekken 7
spaziogames

Recensioni positive




La giornata odierna è stata quella delle recensioni di Tekken 7, l'atteso picchiaduro di Bandai Namco che arriverà su PC, PlayStation 4 e Xbox One il prossimo 2 giugno. Come spiegato dal nostro Mario Petillo nella recensione, Tekken 7 è "un picchiaduro di grande pregio, che recupera i tempi andati della saga e corregge gli errori degli ultimi capitoli, capace di diventare il fighting game di quest'anno per gameplay e battle system, meno per quanto riguarda i contenuti."

La stampa internazionale, che si è espressa con le sue prime recensioni, concorda con SpazioGames: il gioco ha infatti un punteggio medio, sull'aggregatore Metacritic, di 82/100. Vediamo alcuni dei voti registrati in giro per il mondo.

Hobby Consolas - 8,6
SpazioGames.it - 8,5
PlayStation LifeStyle - 8,5
LaPS4 - 8
Trusted Reviews - 8
GamesRadar+ - 8
Push Square - 8
Twinfinite - 8
Destructoid - 8
Game Informer - 8
Digitally Downloaded - 8
EDGE - 7,5


[Modificato da li4m 07/06/2017 13:56]