00 15/12/2014 14:58
uno studio della nba afferma statistiche alla mano come questo sport (perche per loro è uno sport diverso dal basket) sia praticamente identico a quello di 30 anni fa con margini di miglioramenti pari a Bolt che guadagna 1 centesimo ogni 3 anni di corsa! quindi praticamente nullo!
lo studio afferma anche che ci sono solo due differenze sostanziali,la prima che ci sono molti bianchi,alcuni dei quali decisivi e leader,seconda differenza l'allenamento mirato molto al potenziamento muscolare,ma considerato che ormai tutti si pompano anche questo margine non crea differenze sostanziali.

il tasso di difficolta' è identico anno dopo anno nei playoff dove conta veramente qualcosa..e cosi come ai tempi di jordan la nba era colma di campioni..anche oggi lo è. ..anche domai lo sarà..è proprio la forza di questo sport.

quindi la Nba sfornera' sempre i suoi 40/50 super campioni epocali annuali come lo fa da sempre...mi ripeto alcuni hanno semplicemente avuto la "sfortuna" di nascere dopo.

che poi ognuno si sceglie il suo quintetto preferito è n'altro discorso..ma dire quale epoca sia la migliore sinceramente per me non esisterà mai.
[Modificato da raffaeles1982@ 15/12/2014 14:59]