Gaming XP

Diritti TV: Serie A, Champions League, Mediaset e Sky

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Fuuuuu
    Post: 5.226
    Registrato il: 27/05/2007
    Città: PONTEDERA
    Età: 52

    Gaming XP User

    00 07/02/2018 12:27
    Mi è sempre piaciuto lo spezzatino... :asd:

  • OFFLINE
    li4m
    Post: 13.197
    Registrato il: 19/07/2003
    Città: ROMA
    Età: 42



    00 19/03/2018 11:05

    Il mistero di MediaPro e i milioni fantasma

    Il Fatto Quotidiano (P.Ziliani) – “Il mistero di Mediapro“: riassunto delle puntate precedenti (in attesa del nuovo episodio in onda oggi all’assemblea della Lega di Serie A). Dopo il flop del primo bando per l’assegnazione dei diritti tv, dove a fronte di una richiesta di 1.050 milioni di euro giungono offerte per soli 490 milioni, e dopo il fiasco del secondo bando, dove le offerte si fermano a 780, la Lega comunica a sorpresa di aver assegnato i diritti 2018-2021 al gruppo spagnolo Mediapro, già titolare dei diritti della Liga, che perla totalità del pacchetto ha offerto la somma richiesta: 1.050 milioni.

    Per rendere esecutivo il mandato serve però l’ok dell’Antitrust, che arriva giovedì scorso: il pacchetto è di Mediapro a patto che il gruppo, spiega l’autorità, si limiti a rivestire il ruolo di “intermediario indipendente” provvedendo a subconcedere i diritti senza modificare i pacchetti” preparati da Infront e già approvati dall’Antitrust. Mediapro accantona quindi il suo piano A, quello di creare – come fa in Spagna, da editore vero – una tv della Lega attiva 7 giorni su 7 e che trasmetta partite, news e approfondimenti.

    Noi – aveva detto Tatxo Benet, il suo boss – pensiamo che un canale che distribuisca tutto il calcio italiano, Serie A e Serie B, farebbe incassare ai club più soldi. E sarebbe più vantaggioso sia per il futuro della Lega sia per le tasche del tifoso, che vedrà scendere il costo dell’abbonamento. Ora in Italia c’è un’offerta a un prezzo molto alto e una a un prezzo molto basso. Ebbene, secondo i nostri calcoli il costo per vedere tutta la Serie A e la B, nell’ottica del canale tematico, dovrebbe attestarsi fra i 35 e i 40 euro. Saremmo molto contenti – aveva concluso – di convincere i club a fare il Canale della Lega: altrimenti faremo solo i distributori. Sappiamo fare anche questo“.

    E veniamo a oggi, giorno di assemblea. Naufragato il progetto del Canale della Lega, l’unica strada percorribile per Mediapro è quella del poco gradito piano B, e cioè la subconcessione dei diritti da rivendere tout court agli operatori interessati siano essi Sky, Mediaset, Perform o chiunque altro.

    Problema: Mediapro, che a giorni deve pagare il 5% del valore dei diritti (50 milioni) per poi consegnare alla Lega, entro 21 giorni dall’assegnazione ufficiale che avverrà oggi, una fideiussione da 1.300 milioni, non è un ente benefico; e si presume che a fronte dell’investimento da 1.050 milioni desideri produrre un proprio guadagno, diciamo nell’ordine di 50-100 milioni.

    Domanda da un milione di dollari (e non è un modo di dire): siamo sicuri che Sky, Mediaset, Perform e company, che al primo bando avevano messo assieme 490 milioni e al secondo a fatica 780, estraggano dal cilindro 300-350 milioni in più solo per far contento l’intermediario spagnolo?

    Che Mediaset sborsi più dei 200 milioni offerti nell’ultimo bando sembra escluso. Il vero braccio di ferro, che avrà comunque conseguenze sanguinose per almeno una delle due parti, avverrà tra Mediapro (che ha bisogno di Sky) e Sky (che ha bisogno di Mediapro). Sarà un surplace mozzafiato, in attesa di vedere chi sarà a fare la prima mossa; nella speranza che non finisca come nella favola dell’asino di Buridano. Che avendo fame e sete, e non sapendo se avvicinarsi prima al mucchio di fieno o al secchio di acqua, morì. Di fame e di sete.



    [Modificato da li4m 19/03/2018 11:05]







  • OFFLINE
    Fuuuuu
    Post: 5.305
    Registrato il: 27/05/2007
    Città: PONTEDERA
    Età: 52

    Gaming XP User

    00 19/03/2018 11:06
    Mi sono fermato a P.Ziliani [SM=x3065266]
  • OFFLINE
    li4m
    Post: 13.241
    Registrato il: 19/07/2003
    Città: ROMA
    Età: 42



    00 05/04/2018 10:24

    MediaPro prima a Cologno Monzese e poi a Rogoredo. E venerdì i pacchetti

    IL MESSAGGERO (E. BERNARDINI) - MediaPro scende in campo e lo fa bussando a Mediaset e Sky. L’ad Jaume Roures ieri ha avuto un faccia a faccia prima con i vertici di Cologno Monzese e poi con quelli di Santa Giulia. Un incontro doveroso dopo l’accordo tra l’emittente di Murdoch e la pay tv di Pier Silvio Berlusconi.

    Riunioni brevi dove non si è entrati nel dettaglio dei tanto attesi pacchetti tv che i catalani sveleranno venerdì. Due sole modifiche rispetto alle bozze già scritte settimana scorsa.

    Secondo indiscrezioni MediaPro vuole forzare la mano e mettere in negativo l’offerta per andare poi dalla Lega e accelerare per il famoso canale, a costo di perdere i 50 milioni più Iva della caparra.

    Mediaset
    già in estate non aveva fatto offerte e ora più che mai non è così sicura di garantire i 200 milioni come qualche mese fa. Canale 20 è la dimostrazione che sono i diritti in chiaro quelli a cui puntano come la coppa Italia del prossimo anno (il 19 aprile il bando).

    E Sky?A certe condizioni non ci sta. Vuole la totale esclusività. Dalla sua ha due club con e Roma che remano contro al canale della Lega. I tifosi cercano certezze. Al momento l’unica è che Sky ha bisogno del calcio come MediaPro di rientrare dell’investimento.










  • OFFLINE
    flavioti
    Post: 46.801
    Registrato il: 29/02/2004
    Città: FIUMICINO
    Età: 32

    Gaming XP User

    00 29/05/2018 10:14
    Mediapro, votata la risoluzione del contratto. Lega torna a trattare con Sky

    L'Assemblea di A non ha ritenuto sufficienti le garanzie presentate dagli spagnoli. I club si riprendono la titolarità dei diritti tv per il triennio 2018-21: in arrivo offerta da Sky-Perform



    L'Assemblea di Lega di Serie A ha votato all'unanimità la risoluzione del contratto con Mediapro, che si era aggiudicato i diritti come intermediario offrendo 1050 milioni a stagione per il triennio 2018-2021, perché non ha ritenute sufficienti le garanzie finanziarie presentate.

    SKY TORNA IN GIOCO — Oggi il gruppo spagnolo ha presentato una garanzia di 186 milioni, chiedendo l'attivazione dell'iter per arrivare al lancio del canale tematico: ai club non è bastato. A questo punto, la Lega riprende la titolarità dei diritti tv della Serie A per il triennio 2018-2021 ed è presumibile che avvii le trattative private per la vendita diretta agli operatori: nei giorni scorsi si era parlato di un'offerta combinata Sky-Perform di circa 950-970 milioni a stagione.

    LE GARANZIE — Quella che si sta vivendo in Lega, in via Rossellini a Milano, è una lunghissima giornata iniziata con il primo passo compiuto da Mediapro. Al fotofinish, il gruppo spagnolo si era impegnato a versare 186 milioni a garanzia supplementare, a titolo di caparra confirmatoria per l'aggiudicazione dei diritti televisivi della Serie A per il triennio 2018-2021, in aggiunta rispetto alla prima rata di luglio da 203 milioni, ma questa garanzia è condizionata alla possibilità per Mediapro di commercializzare i diritti. Visto che al momento pende un ricorso al Tribunale di Milano, Mediapro aveva chiesto alla Lega di poter avviare l'iter per la creazione del canale tematico. Per l'assemblea della Lega Calcio di Serie A non è bastato ed ha deciso per la revoca.

    LA GOVERNANCE — Intanto, sempre oggi, l'assemblea della Lega Calcio di Serie A ha finalmente eletto la propria governance. Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, e l'a.d. della Juventus, Beppe Marotta, sono stati eletti in consiglio federale: la Lega di A torna ad avere una rappresentanza in Figc, per ora commissariata. Eletto anche il nuovo consiglio della Lega di A che sarà composto da: Antonello (Inter), Campoccia (Udinese), Fassone (Milan), L. Percassi (Atalanta).

    LE REAZIONI — Questa giornata è stata senza dubbio "difficile", in cui "abbiamo risolto il contratto" stipulato con Mediapro. Questo il primo commento del presidente della Lega, Gaetano Micciché. "Apriremo immediatamente il percorso per le trattative private con i potenziali interessati, e dunque con tutti i broadcaster - ha aggiungo -. Siamo fiduciosi di arrivare, il più presto possibile, a trovare soluzioni interessanti". Il presidente del Coni e commissario della Lega di A , Giovanni Malagò, parla di "missione compiuta", a proposito del completamento della governance della Serie A. "Il mio percorso da commissario della Lega si chiude qui, sono contento di aver dato un contributo al calcio italiano". E aggiunge: "Ci sono le premesse per cominciare a fare un nuovo lavoro con uno statuto e delle persone che potranno fare il bene di questo sport".

    [Modificato da flavioti 29/05/2018 10:15]







    Lo sai che mi diceva Lady D nel 79 prima di conoscere Carlo?
    Arberto, quanno baci tu non c'hai na lingua c'hai n pennello mortacci tua
  • OFFLINE
    Fuuuuu
    Post: 5.600
    Registrato il: 27/05/2007
    Città: PONTEDERA
    Età: 52

    Gaming XP User

    00 21/06/2018 14:48
    Cioè ma che schifo stanno mettendo su? Un abbonato di sky non solo non vedrà tutte le partite, ma non sa nemmeno quali partite vedrà!

    Disdetta in partenza... Che vergogna! Piuttosto mi abbono a beinsports

    FATE SKYFO
    [Modificato da Fuuuuu 21/06/2018 14:50]
  • OFFLINE
    --CrIs--
    Post: 1.519
    Registrato il: 05/01/2007
    Città: NAPOLI
    Età: 41

    Gaming XP User

    00 21/06/2018 17:02
    Intanto SKY ha cessato il canale FoxSport
    l'unico canale di calcio decente. Chapeau







  • OFFLINE
    (six75)
    Post: 1.896
    Registrato il: 18/08/2010
    Città: SAN REMO
    Età: 48

    Gaming XP User

    00 21/06/2018 17:19
    sicuramente si aggiusteranno tra di loro per far si che sky possa farle vedere tutte e perform avra' qualche cosa come contropartita
    cmq leggevo anche di premium che si accordera' in qualche modo con sky e in qualche modo trasmettera' qualche partita altrimenti tutti i suoi commentatori e giornalisti dove vanno a finire... [SM=x3065266]
    [Modificato da (six75) 21/06/2018 19:56]
  • OFFLINE
    Fuuuuu
    Post: 5.601
    Registrato il: 27/05/2007
    Città: PONTEDERA
    Età: 52

    Gaming XP User

    00 22/06/2018 09:13
    Spero in un accordo... Mi dispiace per Fox sport.
  • OFFLINE
    the fez
    Post: 8.061
    Registrato il: 09/06/2003
    Città: MONZA
    Età: 43

    Gaming XP User

    nonsonononsonoilfez
    00 22/06/2018 11:44
    cazzo forse la perdita di fox sport è più grave di tutte le partite della serie a (per quel che mi riguarda)

    ma quindi che campionati europei si vedranno su sky?
  • OFFLINE
    --CrIs--
    Post: 1.521
    Registrato il: 05/01/2007
    Città: NAPOLI
    Età: 41

    Gaming XP User

    00 22/06/2018 16:58
    ma chi ha il digitale terreste che fa?
    si attacca ar .....? :D







  • OFFLINE
    dOkancesco
    Post: 1.373
    Registrato il: 07/07/2011
    Età: 36

    Gaming XP User

    00 22/06/2018 22:39
    Re:
    --CrIs--, 22/06/2018 16.58:

    ma chi ha il digitale terreste che fa?
    si attacca ar .....? :D



    passa a Sky, tanto la tessera è identica, il decoder idem e con il prezzo siamo più o meno lì (19,90 per 12 mesi, poi 29,90), la limitazione è che il canale HD è uno solo e sono garantite massimo 4 partite in caso di contemporaneità.

    DAZN e Sky al 90% si scambieranno i diritti per trasmettere tutto.

    Mediaset è in alto mare, forse tenteranno qualcosa ma già la scelta di trasmettere il mondiale aggratis fa presagire altre scelte.
  • OFFLINE
    2nd2none
    Post: 4.482
    Registrato il: 19/01/2003

    Gaming XP User

    00 23/06/2018 00:37
    Re: Re:...Non che me ne intenda...
    dOkancesco, 22/06/2018 22.39:



    passa a Sky, tanto la tessera è identica, il decoder idem e con il prezzo siamo più o meno lì (19,90 per 12 mesi, poi 29,90), la limitazione è che il canale HD è uno solo e sono garantite massimo 4 partite in caso di contemporaneità.

    DAZN e Sky al 90% si scambieranno i diritti per trasmettere tutto.

    Mediaset è in alto mare, forse tenteranno qualcosa ma già la scelta di trasmettere il mondiale aggratis fa presagire altre scelte.



    ...Ma il fatto che SKY detenga sia i diritti per il digitale terrestre che per il satellitare non fa pensare ad un regime di MONOPOLIO? Il che, da un punto di vista prettamente ETICO, oltre che LEGALE, non è VIETATO?
    Cioè il fatto che UN SOLO ed UNICO offerente detenga i diritti per OGNI piattaforma? In secondo luogo, COSA sarebbe "DAZN"? :?:











    Hello, are you lookin' for me? I'm the one to ease your pain - Just call me "the Doctor" & i prescribe cocaine...
    I am your reason to live, i'm your church & i'm your pastor, c'mon you've got nothing to lose, it's time to bring you up a little faster...
    It's time 2 kill let's have some fun, you'll fight - i'll win, 'cause i'm second 2... NONE! - ANNIHILATOR -
  • OFFLINE
    dOkancesco
    Post: 1.374
    Registrato il: 07/07/2011
    Età: 36

    Gaming XP User

    00 23/06/2018 14:11
    beh monopolio significa che c'è un solo venditore ad offire il servizio mentre qui ce ne sono 2 quindi no, non è monopolio.

    DAZN è tipo il Netflix dello sport.
  • OFFLINE
    (six75)
    Post: 1.897
    Registrato il: 18/08/2010
    Città: SAN REMO
    Età: 48

    Gaming XP User

    00 24/06/2018 14:25
    stamattina avevo un messaggio sul mysky che sbandierava la prox stagione di calcio con la champions ed europa league piu 7 partite a settimana di serie A

    poi ho letto questo
    sport.sky.it/calcio/serie-a/2018/06/16/diritty-tv-offerta-...
    [Modificato da (six75) 24/06/2018 14:27]
  • OFFLINE
    (six75)
    Post: 1.898
    Registrato il: 18/08/2010
    Città: SAN REMO
    Età: 48

    Gaming XP User

    00 24/06/2018 14:26
    Re:
    (six75), 24/06/2018 14.25:

    stamattina avevo un messaggio sul mysky che sbandierava la prox stagione di calcio con la champions ed europa league piu 7 partite a settimana di serie A
    poi ho letto questo

    sport.sky.it/calcio/serie-a/2018/06/16/diritty-tv-offerta-...

    errore post doppio
    [Modificato da (six75) 24/06/2018 14:27]
  • OFFLINE
    (six75)
    Post: 1.910
    Registrato il: 18/08/2010
    Città: SAN REMO
    Età: 48

    Gaming XP User

    00 11/07/2018 19:28
    Ad oggi sky che ha il 70% delle partite e perform il 30%
    sky ha le partite del sabato ore 15 e 18
    domenica 2 alle 15 1 alle 18 e alle 20:30
    lunedi 20:30
    la partita del sabato sera alle 20:45 non e piu su sky
    se guardiamo gli ultimi anni al sabato sera ce stata spesso la partita di cartello del we sopratutto dove la settimana successiva ci sono CL ed EL
    quindi un ipotetico inter-milan,juve-napoli,roma-milan ecc potrebbe non vedersi!
    a meno che non la facciano al sabato pomeriggio alle 18
  • OFFLINE
    Fuuuuu
    Post: 5.657
    Registrato il: 27/05/2007
    Città: PONTEDERA
    Età: 52

    Gaming XP User

    00 11/07/2018 19:38
    Che ripartizione ridicola...non sapere neanche se posso vedere TUTTE le gare della mia squadra. Fanno schifo!
  • OFFLINE
    ToToNn
    Post: 9.295
    Registrato il: 22/08/2004
    Città: FRATTAMAGGIORE
    Età: 37

    Gaming XP User

    00 12/07/2018 13:36
    Acestream e passa ogni tipo di paura :ciao:
  • OFFLINE
    --CrIs--
    Post: 1.543
    Registrato il: 05/01/2007
    Città: NAPOLI
    Età: 41

    Gaming XP User

    00 12/07/2018 16:46
    Re:
    (six75), 11/07/2018 19.28:

    Ad oggi sky che ha il 70% delle partite e perform il 30%
    sky ha le partite del sabato ore 15 e 18
    domenica 2 alle 15 1 alle 18 e alle 20:30
    lunedi 20:30
    la partita del sabato sera alle 20:45 non e piu su sky
    se guardiamo gli ultimi anni al sabato sera ce stata spesso la partita di cartello del we sopratutto dove la settimana successiva ci sono CL ed EL
    quindi un ipotetico inter-milan,juve-napoli,roma-milan ecc potrebbe non vedersi!
    a meno che non la facciano al sabato pomeriggio alle 18




    non vorrei aver capito male ma Perform che detiene il 30% si occupa solo di Calcio via Web
    ma si può costringere un utente a seguire la squadra anche sul web oltre che satellite/ddt ? è legale







  • OFFLINE
    Fuuuuu
    Post: 5.660
    Registrato il: 27/05/2007
    Città: PONTEDERA
    Età: 52

    Gaming XP User

    00 12/07/2018 17:05
    Su 10 partite 7 sono di sky e 3 di questi raccattati morti di fame rotti in culo...

    Ora se è vero che la partita delle 12,30 probabilmente sarà tra squadre di medio bassa classifica, quella della domenica alle 15, ma sopratutto quella del sabato alle 20,30... saranno partite "buone".

    E questa è esclusiva dei suddetti rotti in culo. Lo scorso anno la juve quante volte ha anticipato al sabato per via della champions? O la anticipano alle 18 (esclusiva di sky) oppure non le vedo. E mi incazzo. E disdico. Domani.
  • OFFLINE
    (six75)
    Post: 1.911
    Registrato il: 18/08/2010
    Città: SAN REMO
    Età: 48

    Gaming XP User

    00 12/07/2018 17:21
    e quello che dicevo io
    pazienza la domenica alle 12:30 e una delle 15
    ma il sabato sera sara' sempre di inter-juve-roma-napoli per via della CL a meno che non finiscano alle 15 e 18 del sabato...ma sarebbe follia pura [SM=g1431651]
    oppure si accordano e le fanno vedere tutte da tutte le parti
    [Modificato da (six75) 12/07/2018 17:22]
  • OFFLINE
    Sk8ter Mania XI
    Post: 20.311
    Registrato il: 18/09/2004

    Gaming XP User

    00 12/07/2018 17:57
    Entro il 15 sapremo gli accordi







    Sono per la chirurgia etica, bisognerebbe rifarsi il senno.



  • OFFLINE
    cicotrillo
    Post: 2.323
    Registrato il: 31/07/2004

    Gaming XP User

    00 14/07/2018 09:44

    All'inizio fu assegnazione dei diritti per piattaforma,(dtt,sat,internet)poi invece per esclusiva ma lasciando aperta una porticina a internet.

    Ora però una considerazione tecnico/democratica,dare l esclusiva via internet presuppone che il segnale sia raggiungibile in ogni dove.

    Ma non è cosi ci sono tanti paesi e paesini dove internet veloce non è ancora arrivato come nel mio caso e di altri miei conoscenti an altri paesini.
  • OFFLINE
    (six75)
    Post: 1.913
    Registrato il: 18/08/2010
    Città: SAN REMO
    Età: 48

    Gaming XP User

    00 14/07/2018 10:28
    www.calcioefinanza.it/2018/07/13/dazn-su-sky-q-vedere-serie-20...
    Mah
  • OFFLINE
    Fuuuuu
    Post: 5.662
    Registrato il: 27/05/2007
    Città: PONTEDERA
    Età: 52

    Gaming XP User

    00 14/07/2018 11:27
    Certo, tanto per farti passare a sky Q pagando ancora qualcosa in più.

    Lettera pronta, manca il francobollo. Sudici
  • OFFLINE
    the fez
    Post: 8.096
    Registrato il: 09/06/2003
    Città: MONZA
    Età: 43

    Gaming XP User

    nonsonononsonoilfez
    00 14/07/2018 18:39
    il problema non è skyq. ma sky in generale : )

    ma se hai sky, a quel punto non ha senso non avere sky q

    io da "take my money" user l'ho fatto a dicembre. quindi son felice che non debba far altri abbonamenti per veder tutte le partite
    e probabilmente se non avessi li 100% di partite su sky toglierei direttamente il calcio che tanto la champions ed europa league dovrebbero eser su sport!

    se confermato discreta notizia
  • OFFLINE
    Fuuuuu
    Post: 5.663
    Registrato il: 27/05/2007
    Città: PONTEDERA
    Età: 52

    Gaming XP User

    00 14/07/2018 19:00
    Scusa ma con skyq te lo fanno vedere gratis? Dovrai pagare altri soldi per le partite dell'altro pacchetto?
  • OFFLINE
    (six75)
    Post: 1.914
    Registrato il: 18/08/2010
    Città: SAN REMO
    Età: 48

    Gaming XP User

    00 14/07/2018 23:02
    Re:
    Fuuuuu, 14/07/2018 19.00:

    Scusa ma con skyq te lo fanno vedere gratis? Dovrai pagare altri soldi per le partite dell'altro pacchetto?




    stando all'articolo che ho postato sopra no
    pagni gia di piu per avere skyq quindi sara' gratis per gli abbonati con skyq
    voglio ben sperare

    anche perche' fatemi capire:
    inter-juve
    napoli-milan
    roma-juve
    al sabato sera solo online???in italia???? :rotfl:
  • OFFLINE
    simonte
    Post: 11.174
    Registrato il: 16/08/2003
    Città: MESSINA
    Età: 40

    Gaming XP User

    00 15/07/2018 00:33
    Beh sì sarebbe una cosa veramente assurda. Pensate un povero vecchio che tifa Inter e non ha idea di come si usa un computer. Tutta la categoria viene spazzata fuori? Mi sembra inimmaginabile una scelta simile.. Boh vedremo.

    In ogni caso Sky Q sarà gratuito per tutti coloro che hanno gli ultimi modelli del decoder, marca Humax e un'altra che non ricordo. Si potrà aggiornare dal 17 luglio e si troverà la app di Perform ma credo proprio che si dovrà pagare un abbonamento a parte per averlo attivo. Sarà a disposizione solo la app come si avrà su uno smartphone o tablet e poi facendo l'abbonamento si vedranno le partite. Speriamo risolvano perché io altri 10€ al mese non glieli do. A questo punto penso che istighino all'illegalità con queste scelte folli
4