Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Gaming XP

Invio di oggetti tramite posta comune

  • Messaggi
  • OFFLINE
    fabreezer
    Post: 11.786
    Registrato il: 26/06/2004
    Età: 39

    Gaming XP User

    00 03/02/2015 08:25
    In caso di sostituzione di un accessorio rotto, la Microsoft ritira l'accessorio tramite corriere UPS e rinvia tramite poste tedesche Deutsche Post (poiché il centro di riparazione si trova proprio lì in Germania) che, arrivate in Italia, smistano a Poste Italiane.
    Ora, io vedo il mio accessorio inviato ad inizio Gennaio e ancora mai arrivato quando, solitamente, ci mette all'incirca dieci-quindici giorni (così come mi è stato riferito da un mio amico che aveva già usurfruito del servizio).
    Partendo dal presupposto che inviare un oggetto elettronico tramite posta comune sia un po' da folli (perché passa per troppe mani senza che sia tracciato), chi devo contattare per far emergere il problema?
    La Polizia Postale?







    [IMG][/IMG]
  • OFFLINE
    john kabira
    Post: 5.629
    Registrato il: 25/10/2003
    Città: ROMA
    Età: 38

    Gaming XP User

    00 03/02/2015 08:48
    Re:
    fabreezer, 03/02/2015 08:25:

    In caso di sostituzione di un accessorio rotto, la Microsoft ritira l'accessorio tramite corriere UPS e rinvia tramite poste tedesche Deutsche Post (poiché il centro di riparazione si trova proprio lì in Germania) che, arrivate in Italia, smistano a Poste Italiane.
    Ora, io vedo il mio accessorio inviato ad inizio Gennaio e ancora mai arrivato quando, solitamente, ci mette all'incirca dieci-quindici giorni (così come mi è stato riferito da un mio amico che aveva già usurfruito del servizio).
    Partendo dal presupposto che inviare un oggetto elettronico tramite posta comune sia un po' da folli (perché passa per troppe mani senza che sia tracciato), chi devo contattare per far emergere il problema?
    La Polizia Postale?



    nel tuo caso credo microsoft stessa, che deve far da garante affinchè al cliente arrivi nelle mani il pad nuovo/riparato

    almeno quando avevo la x360 io ho chiamato loro per sapere do stava
  • OFFLINE
    fabreezer
    Post: 11.786
    Registrato il: 26/06/2004
    Età: 39

    Gaming XP User

    00 03/02/2015 10:01
    Il servizio clienti, ottimo per tutto il resto, sa davvero poco circa le modalità di spedizione.
    Ho parlato con circa dieci operatori differenti e dicevano quasi tutti cose differenti: "Ti verrà inviato tramite UPS", "Ti sarà spedito tramite DHL, ma non fornisce tracking number", "DHL appena spedisce ti fornisce il tracking", etc.
    Invece, poi ho scoperto tramite il mio amico che spediscono tramite posta (prioritaria?) DHL, ma ramo Deutsche Post.
    So solo che è il secondo ordine fatto ed ancora sono in attesa.
    E, conoscendo i pezzi di merda che lavorano alle Poste (io stesso ho lavorato anni fa come portalettere e ce ne sono...), di sicuro per due volte mi hanno rubato il controller.
    Non posso fare nulla tramite Polizia Postale?
    [Modificato da fabreezer 03/02/2015 10:02]







    [IMG][/IMG]
  • OFFLINE
    fabreezer
    Post: 11.787
    Registrato il: 26/06/2004
    Età: 39

    Gaming XP User

    00 03/02/2015 10:10
    Forse questa pagina può tornarmi utile?
    http://www.commissariatodips.it/collabora/segnalazioni-e-reclami-nei-servizi-postali.html
    [Modificato da fabreezer 03/02/2015 10:10]







    [IMG][/IMG]
  • OFFLINE
    cruz80
    Post: 5.480
    Registrato il: 16/04/2003
    Città: NAPOLI
    Età: 43

    Gaming XP User

    00 04/02/2015 09:00
    Microsoft ti avrebbe dovuto anticipare la lettera di vettura in almeno 2 copie, una da appiccicare sul pacco e l'altra da far firmare al corriere UPS al momento del ritiro.

    quella è la prova di affido con la quale devi rivalerti su Microsoft

    Hai tracciato la lettera di vettura sul sito UPS?
  • OFFLINE
    fabreezer
    Post: 11.790
    Registrato il: 26/06/2004
    Età: 39

    Gaming XP User

    00 05/02/2015 22:12
    Il mio controller è stato ritirato ed è arrivato correttamente a destinazione.
    Il problema è il controller sostitutivo che viene inviato da Francoforte tramite posta comune...







    [IMG][/IMG]