Blatter, 11/09/2015 13:53:
Ma infatti. Non si puo' giudicare un gioco perche' si fanno pochi gol o perche'se ne fanno molti. Le variabili sono tantissime, a cominciare dalla capacita' dell'avversario.
Le goleade, come gli 0 a 0 sono patrimonio del calcio.
Quello che, magari puo' incidere nella valutazione e' il rispetto dei valori.
Se gioco contro uno che non ha mai preso un pad in mano e perdo, o c'e' qualcosa che non va nel gioco, o meglio cambiare hobby.
Infatti, voglio collegarmi a questo discorso per fare un piccolo appunto alla serie Fifa.
Da Fifa12 ho sempre giocato con squadre di livello infimo, e per infimo intendo una squadra creata da me con un livello da Promozione/Eccellenza, V.G. 39/40, ed ho sempre faticato tantissimo, pur riuscendo in carriera, con la crescita dei giocatori, a combattere con squadre di serie A.
Detto ciò, quando facevo una prova, prendendo in Calcio d'inizio la Juventus e facendola giocare con la mia squadraccia, questa, pur con la cpu a livello esperto, mi dava troppo filo da torcere.
A questo punto ho pensato che c'era qualcosa che non andava, proprio come dici tu, non è reale vedere la cpu dare sempre e comunque filo da torcere, a prescindere.
Un utente esperto, se prende la Juve e gioca contro una squadra che ha 40 di v.g., non può soffrire ciò che ho sofferto io vedendo trasformarsi una squadra mediocre in uno squadrone, non è realistico!
Quindi, pur essendo sempre stato un gran bel gioco, Fifa, ha sempre avuto qualche squilibrio nel gameplay. Diciamo che la cpu partiva sempre favorita.
DEMO FIFA 16 - CAPITOLO GOL DA FUORI: sarò sfortunato io, ma la cpu non tira mai dalla distanza. Ho perso 6 a 1 in Fut Draft e gli unici gol presi da fuori area sono stati due su punizione. Gol sempre nei 16 metri.
Ma a voi capita di vedere bordate da 20 metri?