Quelle offerte penso siano legate ai finanziamenti, la panda la fanno pagare, e secondo me non vale quei soldi, ci sono segmento A piu' valide e ho paura che le versioni nuove della panda se vuoi un po' di accessori le vai a pagare come una punto. Se la macchina di wholly era nuova ci stava pure che il motore era legato e quindi polmonoso, anche se non diventano ferrari pure le utilitarie all'inizio sono legate.
La panda di kirk e' il modello precedente piu' corta piu' leggera e senza i tappi per l'euro 6 come quella di wholly, inoltre e' rodata quindi ci sta che non sia seduta come una nuova euro 6.
Tra l'altro il 900 a metano non esisteva nella seconda serie (quella di kirk), c'era il classico 1200 fire da 60 cavalli che euro 3 o 4 non era una bomba ma la pandina seconda serie la spingeva.
Se wholly aveva il twin air turbo, l'unico 900 disponibile, mi pare impossibile che fosse cosi' seduto, e' un motore molto brillante, io l'ho guidato, ha un vuoto in basso clamoroso come tutti i turbo benzina ma appena prende la coppia schizza. Forse avevi la 1200 fire 69 cavalli?
Ad ogni modo mi pare che state facendo un sacco di confusione, la panda II e III sono auto abbastanza diverse, nonostante la somiglianza estetica sotto la scocca cambia molto.
La yaris nuova, e wholly ha la precedente, inizia ad essere una macchina un po' troppo importante per il millino toyota. Magari ci stava bene nella seconda serie ma ora la terza e' cresciuta e quel motore se vai fuori citta' risulta sottodimensionato dato che la yaris attuale gli e' letteralmente cresciuta attorno.
Ad ogni modo parliamo di nuovo o di usato!? Perche' gli scenari con l'usato cambiano drasticamente, possono andare bene un'infinita' di auto ma bisogna verificarne lo stato, la manutenzione eseguita, i difetti congeniti etc. etc.
Se parliamo di nuovo allora io, visto che si e' trovata bene con hyundai, e per esperienza personale, metterei in cima alla lista l'i10 che e' recente, sicura e abbastanza spaziosa per essere una A, visto che supera abbondantemente i 3 metri e mezzo, mentre ad esempio l'aygo si mantiene sotto. Se non fa troppa autostrada/tangenziale a velocita' sopra i 100 all'ora io opterei per il classico millino.
[Modificato da NewAdventuresInHi-Fi 19/09/2015 04:30]