Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

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Consiglio utilitaria

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    Diegoca
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    00 15/09/2015 22:55
    Ciao a tutti
    Mia sorella deve cambiare auto perche la sua vecchia huinday atos è defunta.

    A lei interessa che sia il piu economica possibile, affidabile e con pochi costi di gestione (la cambia solo perche non vale la pena ripararla, non gliene frega niente della macchina figa)

    La usa quotidianamene per spostamente urbani e per l'interland di milano, quindi diciamo pochissima autostrada al massimo tangenziale.


    Quale macchina consigliate?

    considerando il suo utilizzo (7000km max all'anno) meglio bennzina o metano o gpl?








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    bravetto
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    00 16/09/2015 02:43
    7000km anno assolutamente benzina








    IO NON SONO MALATO
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    freezee
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    00 16/09/2015 07:40
    Lancia Y penultimo modello?








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    kyrk94
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    00 16/09/2015 12:18
    108? c3? panda?

    7000km conviene benzina







        
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    wholly
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    00 16/09/2015 14:17
    yaris tutta la vita. me l'hanno confermato anche dei meccanici che è un piccolo gioiello, ovviamente in quella fascia di prezzo.

    la panda l'ho guidata questa estate ed è stata un pianto... in salita senza aria condizionata non ce la faceva. dotazione elettronica anni '80.











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    Sk8ter Mania XI
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    00 16/09/2015 14:26
    quoto

    yaris 1.0 da 70 cv e passa la paura







    Sono per la chirurgia etica, bisognerebbe rifarsi il senno.



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    NewAdventuresInHi-Fi
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    00 16/09/2015 15:02
    la yaris e' una segmento B. Allora Aygo se dev' essere toyota. l' ayog tra l'altro inizia ad essere ben rifinita e spaziosa per essere una city car. Inoltre il millino toyota e' un po' sottodimensionato sulla yaris mentre sulla aygo ci va a pennello. Io direi che oggi come oggi a benzina segmento A e B capiti abbastanza bene ovunque, anche la nuova celerio, nonostante sia bruttissima (3 passi indietro rispetto alla splash come estetica) e' molto parca, sicura e spaziosa.
    Visto che tua sorella viene da una atos, che oggettivamente e' di una bruttezza unica con quei montanti enormi e sotto le ruote piccole, ma era molto pratica e robusta, una celerio ci starebbe anche

    Comunque per 7000 km anche io direi benzina.
    Le domande sono

    per forza nuova?

    segmento A o inizia a pensare ad una B?

    Per Metano o GPL (o ibrida) con 7000 mila km all'anno non giustifichi il delta di prezzo iniziale (e le spese in piu' e le eventuali magagne in piu') pero' se in lombardia c'e' l'esenzione del bollo per 5 anni allora un'alternativa alla benzina potrebbe iniziare ad essere ragionevole, soprattutto se magari in futuro pensa di aumentare il chilometraggio.

    Unica alimentazione che escluderei a priori e' il diesel
    [Modificato da NewAdventuresInHi-Fi 16/09/2015 15:12]







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    gabriel85
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    00 16/09/2015 16:41
    Agila 1.2 mai avuto un problema... bagagliaio clamoroso
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    NewAdventuresInHi-Fi
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    00 16/09/2015 17:28
    la agila e' una multispazio, se non si hanno particolari esigenze di spazio o di carico direi che e' inutile prendere un'auto alta e poco aerodinamica di quel tipo. Tra l'altro non e' piu' in produzione, ora c'e' la opel karl che non e' piu' un mpv piccolo ma una segmento A come vanno di moda ora (pare la i10)







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    Diegoca
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    00 16/09/2015 23:02
    Grazie a tutti per le risposte!

    Forse per il suo budget(pare non oltre i 10.000) piu una Aygo che una yaris. Forse il problema della Aygo è che è molto piccola. Non è un gran problema per l'utilizzo che ne fa per la maggior parte del tempo ma un weekendino fuori ogni tanto magari se lo fa. Comunque può essere sicuramente tra le papabili.

    Lei stava pensando anche alla I10, perche in famiglia abbiamo avuto buone esperienze con la hyundai, poca spesa e quasi mai dal macchinico (poi ci vuole anche culo eh). Voi che ne pensate di questa macchina?

    Lei è piu orientata per una nuova, piu che altro perche non ne capisce niente e non ha una persona di fiducia del settore quindi ha paura di prendere una sola. che ne pensate?

    Quindi mi confermate che a gas potrebbe essere un po inutile? ha molta piu manutenzione da fare? Mia sorella non guarda manco l'acqua e l'olio, va dal meccanico solo se la macchina non parte piu hahahah
    [Modificato da Diegoca 16/09/2015 23:29]







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    NewAdventuresInHi-Fi
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    00 17/09/2015 01:13
    Troverai varie scuole di pensiero pero' il linea di massima e' vero che sotto i 10 mila km andare a prendere un gas non e' molto conveniente perche' il delta di prezzo del nuovo lo vai a ripianare molto in la' e a quel punto intervengono vari fattori che costituiscono spese per i motori a gas che i benzina non hanno quindi con pochi chilometri annuali in verita' l'impianto non lo ripaghi quasi mai. Intendo manutenzione obbligatoria delle bombole, manutezione del motore, sostituzione delle bombole (a 10 anni ma non mi ricordo se per metano o gpl etc.). Il GPL inoltre e' abbastanza provante per il motore che se non lo "digerisce" bene puo' andare incontro ad usura precoce soprattutto delle sedi delle valvole. Inoltre col GPL se il motore non e' a punterie idrauliche (auto-regolanti) ma meccaniche allora queste sono da regolare ogni tot decine di migliaia di chilometri. Poi vale la logica che quello che non hai non si rompe e non richiede manutenzione quindi avere un impianto a metano o gpl significa avere una struttura parallela sull'auto che la benzina non ha. Questo per dire i motivi per cui in genere si sconsiglia il gas sotto i 10 mila km annui ma molti sui forum lo sconsigliano anche sotto i 15 mila.

    Detto questo riguardo ai modelli io credo che le segmento A moderne oramai siano quasi tutte superutiliatrie, le utilitarie stile 600 o panda seconda serie praticamente tendono a non farle piu', se prendi una i10, una aygo, una panda etc. sono tranquillamente auto che usi in citta' ma non disdegnano i viaggetti. Magari altre auto come la nuova twingo invece rimangono prettaemente cittadine pero' le auto proprio city car oramai non esistono piu'.
    La i10 in particolare l'ho trovata molto spaziosa e con buone finiture, e' un passo avanti rispetto a una city car e io non posso che consigliartela. In casa oramai anche noi ci siamo convertiti alla corea, mio padre ha una santa fe da una decina di anni e io alla fine mi sono preso una kia rio l'anno scorso. Hyundai ha comprato la kia tanti anni fa e sono dello stesso gruppo.

    Per chiudere il discorso io ti consiglierei una segmento A che sia di concezione moderna ossia con lo spazio ben organizzato a bordo. i10, celerio (linea bruttissima), panda, una del trio up mii citigo ma anche la nuova aygo etc
    .
    Il gas puo' essere un'idea soprattutto se in lombardia ci sono gli incentivi sul bollo (5 anni di esenzione) ed in quel caso ovviamente dovresti andare a prendere la versione gasata della casa (i10 blue drive, panda natural power, citigo g-tec etc.) ma penso che in genere vai a spendere sui 2000 euro in piu' rispetto alla versione benzina e per 7000 km all' anno non saprei se e' il caso. Poi magari se prende un motore che digerisce bene il gas ci puo' stare che mette un impianto un domani se aumentano i km.








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    bravetto
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    00 17/09/2015 11:46
    io di citycar ho guidato solo la Panda, la 1.2 benzina che ha mia madre
    Ti dico e ti posso assicurare che è una macchina perfetta, si guida da dio in città e cmq molto spaziosa e cammina anche , sono stato molto ma molto colpito

    lascia perdere Aygo , C1 eccetera che sono veramente delle scatole di tonno, considera che dentro non hanno neanche il rivestimento delle portiere, lamiera a vista :vomito: :vomito: :vomito:
    [Modificato da bravetto 17/09/2015 11:46]








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    00 17/09/2015 15:25
    Re:
    bravetto, 17/09/2015 11:46:

    io di citycar ho guidato solo la Panda, la 1.2 benzina che ha mia madre
    Ti dico e ti posso assicurare che è una macchina perfetta, si guida da dio in città e cmq molto spaziosa e cammina anche , sono stato molto ma molto colpito

    lascia perdere Aygo , C1 eccetera che sono veramente delle scatole di tonno, considera che dentro non hanno neanche il rivestimento delle portiere, lamiera a vista :vomito: :vomito: :vomito:



    sarà banale ma la Panda è una gran macchina per la città :ok:








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    NewAdventuresInHi-Fi
    Post: 9.380
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    00 17/09/2015 15:57
    Parliamo della panda ultimo modello si'? A me piace come segmento A ma la trovo in linea con le migliori della categoria (aygo, i10, una del trio VW) sinceramente questa esaltazione delle "italiane" non mi ha mai trovato d'accordo ma non sono neanche di quelli che dicono che le fiat fanno schifo, anzi grande punto, panda, 500 sono ottime auto nei loro segmenti pero' la recente 500izzazione della gamma fiat non mi trova d'accordo per niente. La c1 non piace neanche mi, cosi' come la nuova twingo e la 108. Troppo city car. Se rimaniamo nelle segmento A "spaziose" io dico di valutare i10 aygo e panda in primis (per i prezzi mi pare che la panda si faccia pagare un po' di piu' ma non sono sicuro) e poi celerio (anche se ha preso punteggi bassi nei test euroncap pero' mi pare che quest'anno gli standard siano cambiati quindi valgono come 4 stelle negli anni passati..credo) picanto o una del trio VW.







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    wholly
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    00 18/09/2015 11:35
    Ripeto la mia esperienza con la Panda 900 in affitto con 10.000 km sulle spalle e targata EY questa estate.

    Un polmone terrificante, che in salita in un paio di casi di salite con il 30% mi ha costretto a fare retromarcia e a prendere la rincorsa perchè nemmeno in prima e staccando l'aria condizionata ce la faceva a ripartire, con appena due persone a bordo.
    Anche chi me l'ha affittata, alla fine, ha ammesso che era una macchina di merda...

    La strumentazione di bordo, quella base, non aveva nemmeno l'entrata aux per l'audio e nemmeno una presa usb per ricaricare il cell...

    Peraltro i prezzi sono folli:


    www.alvolante.it/listino_auto/fiat-panda


    Se le cifre sono queste, yaris tutta la vita, costa di meno e credo proprio sia una fascia superiore.

    www.alvolante.it/listino_auto/toyota-yaris










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    bravetto
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    00 18/09/2015 13:47
    Re:
    wholly, 18/09/2015 11:35:

    Ripeto la mia esperienza con la Panda 900 in affitto con 10.000 km sulle spalle e targata EY questa estate.

    Un polmone terrificante, che in salita in un paio di casi di salite con il 30% mi ha costretto a fare retromarcia e a prendere la rincorsa perchè nemmeno in prima e staccando l'aria condizionata ce la faceva a ripartire, con appena due persone a bordo.
    Anche chi me l'ha affittata, alla fine, ha ammesso che era una macchina di merda...

    La strumentazione di bordo, quella base, non aveva nemmeno l'entrata aux per l'audio e nemmeno una presa usb per ricaricare il cell...

    Peraltro i prezzi sono folli:


    www.alvolante.it/listino_auto/fiat-panda


    Se le cifre sono queste, yaris tutta la vita, costa di meno e credo proprio sia una fascia superiore.

    www.alvolante.it/listino_auto/toyota-yaris



    ma infatti si parla della 1.2








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    kyrk94
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    00 18/09/2015 15:13
    Re:
    wholly, 18/09/2015 11:35:

    Ripeto la mia esperienza con la Panda 900 in affitto con 10.000 km sulle spalle e targata EY questa estate.

    Un polmone terrificante, che in salita in un paio di casi di salite con il 30% mi ha costretto a fare retromarcia e a prendere la rincorsa perchè nemmeno in prima e staccando l'aria condizionata ce la faceva a ripartire, con appena due persone a bordo.
    Anche chi me l'ha affittata, alla fine, ha ammesso che era una macchina di merda...

    La strumentazione di bordo, quella base, non aveva nemmeno l'entrata aux per l'audio e nemmeno una presa usb per ricaricare il cell...

    Peraltro i prezzi sono folli:


    www.alvolante.it/listino_auto/fiat-panda


    Se le cifre sono queste, yaris tutta la vita, costa di meno e credo proprio sia una fascia superiore.

    www.alvolante.it/listino_auto/toyota-yaris




    guido la panda modello precedente 0.9 60cv a metano e non riscontro tutte ste problematiche.
    nelle salite ovviamente ne risente un po (a metano) ma mai a prender la rincorsa per farle.
    Quando sono ripide la passo a benzina e amen.
    essendo una 0.9 60cv con l'aria condizionata si perde un po di potenza, ma su un pianeggiante può andare.
    Ti parlo io che faccio 35000 km all'anno come media.

    Poi fanno la pubblicità 8.500€.
    Per la città e viaggetti va bene. tener presenti che chi la acquista fa 7000 km non 70000.







        
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    wholly
    Post: 20.889
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    00 18/09/2015 16:17
    La mia era solo benzina. Non so che dirvi, è stata la peggiore macchina "nuova" che ho mai guidato.
    E, a casa, la seconda macchina è proprio una yaris 1000 del 2008. Anni luce migliore, ci ho fatto molti viaggi di centinaia di chilometri senza troppi problemi.
    Con la panda a 130 mi sentivo a rischio, con la yaris già meglio.

    Come confort, la panda mi ha ricordato la mia vecchia AX a quattro marce del 1990.

    Se costa davvero 7000 allora si spiega, in giro avevo letto prezzi più alti.
    [Modificato da wholly 18/09/2015 16:17]










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    bravetto
    Post: 18.911
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    00 18/09/2015 16:17
    Re: Re:
    kyrk94, 18/09/2015 15:13:




    guido la panda modello precedente 0.9 60cv a metano e non riscontro tutte ste problematiche.
    nelle salite ovviamente ne risente un po (a metano) ma mai a prender la rincorsa per farle.
    Quando sono ripide la passo a benzina e amen.
    essendo una 0.9 60cv con l'aria condizionata si perde un po di potenza, ma su un pianeggiante può andare.
    Ti parlo io che faccio 35000 km all'anno come media.

    Poi fanno la pubblicità 8.500€.
    Per la città e viaggetti va bene. tener presenti che chi la acquista fa 7000 km non 70000.




    wholly è sempre "leggermente" estermo ... che ci vuoi fare








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    wholly
    Post: 20.890
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    00 18/09/2015 17:15
    "Leggermente estremo" è molto evocativo, un po' come dire "sobriamente ubriacone".










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    bravetto
    Post: 18.912
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    00 18/09/2015 17:41
    Re:
    wholly, 18/09/2015 17:15:

    "Leggermente estremo" è molto evocativo, un po' come dire "sobriamente ubriacone".




    ahahhahaha
    era proprio il concetto che volevo esprimere :asd: :asd: :asd:








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    NewAdventuresInHi-Fi
    Post: 9.382
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    00 19/09/2015 04:28
    Quelle offerte penso siano legate ai finanziamenti, la panda la fanno pagare, e secondo me non vale quei soldi, ci sono segmento A piu' valide e ho paura che le versioni nuove della panda se vuoi un po' di accessori le vai a pagare come una punto. Se la macchina di wholly era nuova ci stava pure che il motore era legato e quindi polmonoso, anche se non diventano ferrari pure le utilitarie all'inizio sono legate.

    La panda di kirk e' il modello precedente piu' corta piu' leggera e senza i tappi per l'euro 6 come quella di wholly, inoltre e' rodata quindi ci sta che non sia seduta come una nuova euro 6.

    Tra l'altro il 900 a metano non esisteva nella seconda serie (quella di kirk), c'era il classico 1200 fire da 60 cavalli che euro 3 o 4 non era una bomba ma la pandina seconda serie la spingeva.

    Se wholly aveva il twin air turbo, l'unico 900 disponibile, mi pare impossibile che fosse cosi' seduto, e' un motore molto brillante, io l'ho guidato, ha un vuoto in basso clamoroso come tutti i turbo benzina ma appena prende la coppia schizza. Forse avevi la 1200 fire 69 cavalli?

    Ad ogni modo mi pare che state facendo un sacco di confusione, la panda II e III sono auto abbastanza diverse, nonostante la somiglianza estetica sotto la scocca cambia molto.

    La yaris nuova, e wholly ha la precedente, inizia ad essere una macchina un po' troppo importante per il millino toyota. Magari ci stava bene nella seconda serie ma ora la terza e' cresciuta e quel motore se vai fuori citta' risulta sottodimensionato dato che la yaris attuale gli e' letteralmente cresciuta attorno.

    Ad ogni modo parliamo di nuovo o di usato!? Perche' gli scenari con l'usato cambiano drasticamente, possono andare bene un'infinita' di auto ma bisogna verificarne lo stato, la manutenzione eseguita, i difetti congeniti etc. etc.

    Se parliamo di nuovo allora io, visto che si e' trovata bene con hyundai, e per esperienza personale, metterei in cima alla lista l'i10 che e' recente, sicura e abbastanza spaziosa per essere una A, visto che supera abbondantemente i 3 metri e mezzo, mentre ad esempio l'aygo si mantiene sotto. Se non fa troppa autostrada/tangenziale a velocita' sopra i 100 all'ora io opterei per il classico millino.
    [Modificato da NewAdventuresInHi-Fi 19/09/2015 04:30]







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    Diegoca
    Post: 1.278
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    00 20/09/2015 18:15
    In questi giorni mia sorella è andata a vedeer la I10 e la C1. La C1 le ha fatto schifo mentre le è piaciuta molto la I10.
    Le hanno proposto una I10 a 10000€ (senza vincoli di finanziamenti strani) in versione login cioè con aria condizionata, stereo, bluetooth etc.

    Lei è abbastanza decisa a prenderla ma leggendo in giro vedo che molti si stanno lamentando dei consumi eccessivi della I10!! Dicono che consumi molto piu delle concorrenti!!

    Sono fondate queste voci?

    Cmq nel frattempo le ho consigliato di andare a farsi un giro anche in un concessionario toyota







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    NewAdventuresInHi-Fi
    Post: 9.384
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    00 20/09/2015 19:22
    si' perche' il motore non ha particolari accorgimenti, e' un benzina aspirato del decennio scorso, e l'auto come ti dicevo e' una segmento A+ quindi il maggiore preso e le maggiori dimensioni le paghi con consumi piu' alti. LE concorrenti, up mii citigo, aygo, nuova twingo etc. etc. sono piu' piccole e leggere. Molto di piu' non direi, pero' un po' di piu' si, e la differenza si gioca tutta li', visto il prezzo esorbitante della benzina che abbiamo in italia anche se il petrolio oramai ha prezzi bassissismi rispetto a qualche anno fa.

    10.000 euro non mi pare un buon prezzo dato che con 500 Euro in piu' ti porti via una kia rio active 1200 a benzina. Comunque al primo impatto il venditore non ti fa mai lo sconto che puo' realmente fare, per me almeno a 9500 con qualche regalino (sensori di parcheggio, vasca proteggi baule) te lo puo' fare. In alternativa vai a sentire la cugina kia picanto. La aygo nuova a me comunque piace parecchio, c'e' poco spazio dietro ma diciamo che e' un problema solo in caso di presenza di passeggeri e se il guidatore e' sopra il metro e 80. Se tua sorella non e' particolarmente alta lo spazio a bordo dovrebbe essere sufficiente anche con la aygo che, a differenza della yaris nuova, non e' sovradimensionata rispetto al millino toyota.
    [Modificato da NewAdventuresInHi-Fi 20/09/2015 19:23]







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    Diegoca
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    00 20/09/2015 21:57
    da quello che mi ha detto oltre a tutti gli optional della versione login le danno in "regalo" anche i sensori di parcheggio.

    Il problema è che anche le concorrenti se inizi a mettere aria condizionata e le 5 porte sforano i 10.000 da quello che ho visto su internet. Sicuramente conviene farsi un giro per i conessionari e vedere gli socnti che ti fanno anche s elei ha molta fretta perche le serve per lavoro.

    mia sorella è alta 1.52 quindi non ha problemi di spazio per il guidatore XD

    Il problema è piu forse il cofano e lo spazio posteriore perche vive sola e quindi è l'unica auto "di famiglia" e con una city car pura inizia a diventare un problema anche andare a comprare una scarpiera dell'ikea

    Vabbe queste poi sono considerazioni che deve fare lei spero solo non si faccia prendere dalla fretta







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    NewAdventuresInHi-Fi
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    00 21/09/2015 14:41
    Considera la picanto come alternativa, in internet i prezzi sono sempre molto indicativi, ad esempio la upcitigo sai che dal listino te la sconteranno poco perche' e' considerata "premium" mentre un'identica citigo o mii la riuscirai a limare molto di piu' rispetto al listino. Ma non e' detto perche' dipende anche dalla politica del concessionario e persino del venditore che ti appioppano quando entri nel salone. Sempre il linea teorica una picanto dovrebbero scontarla di piu' di una i10, considerando che kia e hyundai sono dello stesso gruppo mi viene da dirti in automatico di guardare la picanto.

    Sui consumi anche regolarsi in internet e' difficile, per lo stesso motore e la stessa auto trovi dei super entusiasti che vantano consumi da scooter mentre altri si lamentano fornendo dati di una ferrari. Le riviste sono abbastanza affidabili nelle prove, soprattutto quattroruote, ma rimangono che spesso sono prezzolate dalle case. I dati ufficiali dei consumi lo stesso lasciano un po' il tempo che trovano, non so se hai visto lo scandalo enorme della VAG che hanno sgamato in questi giorni negli USA e pare che questa gabola che il gruppo VW faceva non riguarda solo il mercato nordamericano. In tempi recenti anche kia e hyundai sono state multate per aver dichiarato consumi troppo ottimistici sempre in nord america mi sembra (non la i10 comunque).

    PS
    se devi caricare una scarpiera della ikea o qualcosa del genere una volta ogni sei mesi abbatti i sedili posteriori e la metti dentro. Come ti dicevo la i10 e' una segmento A grande, piu' spaziosa ma ovviamente ha piu' peso e piu' ingombro aerodinamico e per questo consuma qualcosina in piu', difatti la picanto con identico motore ha consumi lievemente piu' bassi allineati alle altre segmento a
    [Modificato da NewAdventuresInHi-Fi 21/09/2015 14:48]







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    Diegoca
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    00 21/09/2015 23:53
    Si vabbe i consumi dichiarati dai costruttori non li guardo proprio. XD

    Comunque da quello che ho capito l i10 ha questo problema dei consumi perché ha delle marce molto corte. A 130 kmh supera abbondantemente i 5000rpm O_o

    Infatti la picanto che ha lo stesso motore ha una velocità massima più elevata e vale lo stesso per tutte le altre.

    Comunque ha visto anche la aygo e non l ha convinta.
    A questo punto o i10 o la yaris se riesce a strappare un buon prezzo. Comunque le ho detto di andare a vedere la picanto.







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    NewAdventuresInHi-Fi
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    00 22/09/2015 01:49
    ok ma le marce corte in teoria dovrebbero sfavorire i consumi in ambiente extraurbano o al limite misto, invece la i10 dichiara consumi piu' elevati della cugina picanto anche in ambito cittadino. Se hanno cambiato la rapportatura dalla i10 alla picanto sinceramente non lo so, kia e hyundai sono sotto lo stesso gruppo ma tendono a differenziare davvero tanto i prodotti.

    Il vantaggio della picanto e' che una rio city benzina la porti via a circa 10.500, grazie alle politiche di sconto della kia che sulla rio, se sai trattarem arrivano sui 3000 rispetto al listino compreso di ipt e mazzi vari. A quel punto se ti danno una B+ come la rio a 10.500 non possono chiederti piu' di 9500 per la picanto. Solo che per fare questo tipo di ragionamento devi chiedere prima un preventivo per la rio. oppure dire che lo avevi fatto ma ora hai cambiato target di auto. Questo e' un piccolo suggeriomento, io ho preso la rio un anno fa e posso dirti che i concessionari kia hanno ampi margini di sconto (piu' di hyundai) ma tendono ad allinearsi ai prezzi dei concorrenti perche' il prodotto e' valido. Magari non alla prima trattativa ma in kia, se conosci un po' il modo di trattare, e trovi il venditore giusto, puoi spuntare ottimi sconti!







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    Diegoca
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    00 22/09/2015 17:51
    Le hanno fatto un preventivo con la yaris a 11.400. Ora è nel panico perche dice con 1000 euro in piu della i10 quasi quasi prendo la yaris che dovrebbe essere di una categorai superioe. aiuto

    Vuole sapere da me cosa deve prendere ma che cazzo ne so XD







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    wholly
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    00 22/09/2015 18:59
    Se può spendere quei soldi in più, dille di non avere dubbi.

    Ma hai trovato qualcosa kilometri zero?










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