00 22/06/2016 15:23
Proprio come l'anno scorso, dove feci la Carriera a FIFA 15 col Leicester portato in Europa League al primo anno di Premier, vinto la Capital Shield e vicinissimo alla Champions al secondo anno, quest'anno come da tradizione faccio la Carriera "estiva" con l'Empoli.

La prestazione in campionato è andata oltre le aspettative, ho chiuso all'ottavo posto a soli due punti dalla zona Europa League (quest'anno non ce l'ho fatta al primo anno, a differenza del Leicester). Ma posso solamente recriminare, per due motivi: aver perso troppi punti a lungo andare e aver pagato un inizio di campionato devastante. Proprio nell'ultima giornata di campionato ho pareggiato 1-1 col Torino in casa mia, se avessi vinto probabilmente sarei finito sesto. Fino al girone di andata ero tra le prime tre posizioni, poi ho avuto un calo impressionante nel girone di ritorno, la squadra non ce la faceva più e si vedeva. Si è visto specialmente nelle ultime dieci partite, i giocatori erano stanchissimi e non rendevano come fatto nelle precedenti venti partite (la cosa stupenda della Carriera è proprio questa, bisogna saper gestire le forze e questa cosa è realistica al massimo IMHO, l'Empoli non è attrezzata per stare nei piani alti e si è visto). A gennaio ho acquistato Lapadula a titolo definitivo e preso Pereira in prestito dal Manchester United, ma non lo riscatterò perchè non mi è piaciuto. A dirla tutta nemmeno Lapadula mi ha fatto impazzire, ma ci ho speso quasi cinque milioni e ho un'intera estate per prepararlo al meglio con allenamenti e torneo.
Diverso il discorso in Coppa Italia, dopo aver eliminato il Como al primo turno, il Carpi mi ha battuto in casa mia e mi ha eliminato.

Purtroppo perderò Zielinski, Paredes e Skorupski (nella realtà è in prestito per due anni dalla Roma, devo vedere se vale anche per FIFA). Devo rinforzarmi, ad alcuni giocatori importanti tipo Mario Rui e Maccarone (quest'ultimo in grande spolvero con 16 gol e ben 9 assist) ho già rinnovato loro il contratto. Ma ho bisogno di nuovi ed importanti innesti, chissà se in prestito o a titolo definitivo.
[Modificato da Mark194 22/06/2016 15:41]