00 05/03/2016 15:43




Le probabili formazioni di Torino-Lazio - Emergenza in difesa per Pioli

All'inizio del campionato l'obiettivo - celato per una, dichiarato per l'altro - poteva essere l'Europa League. Oggi, però, dista troppo, per entrambe. Torino e Lazio si ritroveranno domani l'una contro l'altra, a caccia di punti utili per innalzare il livello delle rispettive stagioni.

COME ARRIVA IL TORINO - Il periodo non è dei migliori. La vittoria manca da tre gare, i punti raccolti nelle ultime quattro giornate sono soltanto quattro. Vincere vorrebbe dire avvicinarsi proprio alla Lazio. Giampiero Ventura ha pochi dubbi riguardo l'undici da mandare in campo all'Olimpico. 3-5-2 confermato, così come gran parte della formazione. In difesa spazio a Maksimovic, Glik e Moretti. Zappacosta e Peres agiranno sulle fasce, mentre al centro c'è qualche ballottaggio. Benassi, Vives e Acquah partono favoriti, ma sono in netto rialzo le quotazioni di Baselli. Belotti e Immobile formeranno il tandem offensivo.

COME ARRIVA LA LAZIO - Tra le sette sorelle è l'unica che non si trova tra le prime sette posizioni. Davanti c'è il Sassuolo, l'Europa dista addirittura dieci punti. Un pareggio e una sconfitta nelle ultime due, ora è il momento di rialzarsi. Stefano Pioli, però, deve far fronte a diverse assenze in difesa. Bisevac e Hoedt è la coppia centrale obbligata, Konko su una fascia e uno tra Lulic e Braafheid sull'altra. In avanti invece c'è scelta e tanti nomi per poche maglie. Ballottaggio tra Cataldi e Milinkovic-Savic, Candreva e Felipe Anderson si contenderanno un'altra maglia, al fianco dell'inamovibile Biglia. In avanti dovrebbe spuntarla Djordjevic, favorito su Matri.


PROBABILI FORMAZIONI: (Stadio Olimpico, 6/3 ore 12.30)

TORINO (3-5-2): Padelli, Maksimovic, Glik, Moretti, Zappacosta, Acquah, Vives, Benassi, Peres, Belotti, Immobile.
Allenatore: Giampiero Ventura

LAZIO (4-3-3): Marchetti, Konko, Bisevac, Hoedt, Lulic, Parolo, Biglia, Cataldi, Candreva, Djordjevic, Keita.
Allenatore: Stefano Pioli