00 17/10/2016 15:42

Una prima analisi tecnica definisce Battlefield 1 come il miglior titolo a 60 frame al secondo mai visto su console
multiplayer

Sembra che DICE abbia fatto un lavoro eccellente con Battlefield 1

NX Gamer ha pubblicato una prima analisi tecnica relativa alle versioni PC e Xbox One di Battlefield 1, che abbiamo visto in azione venerdì con un match in multiplayer per 64 giocatori. Il canale YouTube ha esaltato in particolare i risultati ottenuti da DICE sulla piattaforma Microsoft, su cui il gioco gira a una risoluzione dinamica vicina ai 900p, definendolo come il titolo a 60 frame al secondo migliore che si sia mai visto su console. Nel confronto con la versione PC, che appare molto ben ottimizzata, la sensazione è che gli sviluppatori abbiano utilizzato un mix fra i settaggi medium e high per la riduzione console. Naturalmente bisognerà vedere anche cosa gli autori riusciranno a fare su PlayStation 4 Pro.








I primi voti per Battlefield 1 sono entusiastici
multiplayer

Tutti voti tra l'8 e il 10 per Battlefield 1, a poche ore dalla scadenza degli embarghi sulle recensioni

È scaduto oggi l'embargo sulle recensioni di Battlefield 1, che sono dunque comparse online su diverse testate specializzate, e a quanto pare, dopo la promozione a pieni voti effettuata da Digital Foundry con la sua analisi tecnica, proseguono i commenti entusiastici.

Sebbene varie testate abbiano adottato l'approccio attendista, aspettando di poter valutare appieno il comparto multiplayer con un po' più di tempo per le prove prima di dare la propria valutazione, i primi voti emersi dipingono un quadro veramente ottimo per la nuova produzione di DICE, che evidentemente ha giovato anche della particolare scelta nei riguardi dell'ambientazione. Il Metascore attuale è 85 su Xbox One e 90 su PC, ma le recensioni non sono ancora moltissime, dunque la situazione potrebbe variare.


God is a Geek - 10
GamingTrend - 9,5
Stevivor - 9,5
Time - 9
We Got This Covered - 9
Digital Spy - 9
Xbox Achievements - 9
Game Revolution - 9
Gamespot - 9
Forbes - 8
GamesRadar+ - 8
Hardcore Gamer - 8
EGM - 8
TheSixthAxis - 8






Battlefield 1 Videorecensione
multiplayer


E' finalmente arrivato il momento (tanto atteso) di tirare le somme sul nuovo capolavoro di DICE, ovvero Battlefield 1 dopo essere stato il protagonista di molti provati ed approfondimenti. Il salto all'indietro di 100 anni alla prima guerra mondiale avrà dato i suoi frutti? Scopriamolo insieme nella nostra Videorecensione.
I filmati sono stati acquisiti dalla versione PC del gioco.








Battlefield 1 Recensione
multiplayer

9 - Il salto all'indietro di cento anni ha dato i suoi frutti. Battlefield 1 è molto probabilmente il miglior prodotto DICE della sua storia più recente, con un multiplayer che esplode letteralmente grazie alla sua ambientazione, dove classi, armi e distruzione esaltano il gioco di squadra nel rispetto dei ruoli. Le mappe sono il fiore all'occhiello della produzione, al pari di una componente tecnica stellare. Note negative? Permangono a volte problematiche di hitbox e time to kill, mentre la breve campagna è un bel passo avanti rispetto a quella fallimentare del quarto capitolo, divertente, senza passi falsi e dalla vocazione "stealth", ma non è certamente qualcosa di indimenticabile. Se poi ci mettiamo anche problemi di intelligenza artificiale, arriviamo ad un quadro buono per la parte single player, ma non eccellente.

Pro

+ Tecnicamente senza eguali
+ Varietà e feedback delle armi
+ Level design sontuoso
+ Campagna varia, ben scritta e di buon livello...

Contro

- ...ma breve e con intelligenza artificiale basilare
- Sporadici problemi di hitbox e time to kill da sistemare
- Più accessibile: farà arrabbiare i fan più intransigenti?

LINK: multiplayer.it/recensioni/175225-battlefield-1-il-bollettino-della-vitto...