Gaming XP

[Gruppo D] Repubblica Ceca - Croazia

  • Messaggi
  • OFFLINE
    li4m
    Post: 10.695
    Registrato il: 19/07/2003
    Città: ROMA
    Età: 42



    00 17/06/2016 10:13
    Diretta Tv Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Sport Mix HD






    Repubblica Ceca-Croazia: match da dentro o fuori per i cechi sconfitti all’esordio. La Croazia cerca un successo che vuol dire qualificazione agli ottavi.

    Repubblica Ceca e Croazia aprono il programma della seconda giornata del gruppo D, che può già emettere verdetti definitivi questa sera. In particolare, la formazione di Cacic punta ad una vittoria che darebbe il passaggio agli ottavi con un turno d’anticipo. Dopo la buona partita con la Spagna dove la sconfitta è arrivata in extremis, la Repubblica Ceca deve assolutamente fare punti per non rischiare di vedere fortemente compromesso il suo Europeo. Sono due i dubbi di formazione per Vrba che non sa se confermare Gebre Salassie sulla fascia o rimpiazzarlo con Limbersky: si giocano una maglia da titolare anche Dockal e Sural nel reparto offensivo. Nella Croazia, piena di giocatori del nostro campionato, non ci sono dubbi di formazione e il gioco è tutto nelle mani di Modric e Rakitic con il compito di pungere affidato a Mandzukic. Titolare anche il capitano Srna nonostante sia tornato scosso dal funerale del padre.

    Qui Repubblica Ceca - Pavel Vrba: “La Croazia è un po’ come la Spagna perché ha giocatori del Real Madrid e del Barcellona. La maggior parte di loro gioca all’estero e questa sarà probabilmente una delle partite più difficili al Campionato Europeo. Con Gebre Selassie in difesa contro la Spagna, era evidente che volessimo difendere di più. Stavolta penseremo di più ad attaccare, quindi ci sarà sicuramente qualche cambiamento.

    Qui Croazia - Ante Cacic “La più grande qualità della Repubblica Ceca è il fatto di essere una vera squadra, e Rosický è il suo giocatore più importante. Tutti gli avversari devono pensare a lui ed è lo stesso per noi. Srna è in buone condizioni e guiderà la squadra domani. Tutti i calciatori che hanno giocato contro la Turchia sono in condizioni eccellenti. Tutto quello che ci è successo di recente ci galvanizzerà, ci siamo già adattati. La Repubblica Ceca ha bisogno di fare punti contro di noi, ma mi aspetto che i miei giocatori abbiano lo stesso approccio come contro la Turchia. Non sono più deboli della Turchia, hanno giocato una buona partita contro la Spagna e arrivano di buon umore a questa seconda sfida. Ma la Croazia deve cercare di vincere ogni partita e domani sarà lo stesso.


    Le probabili formazioni (Stadio Geoffroy-Guichard, 17 Giugno ore 18)

    Repubblica Ceca (4-2-3-1): Cech; Kaderabek, Sivok, Suchy, Selassie; Plasil, Darida; Dockal, Rosicky, Krejc; Necid
    CT: Pavel Vrba

    Croazia (4-2-3-1): Subasic; Srna, Corluka, Vida, Strinic; Badelj, Modric; Brozovic, Rakitic, Perisic: Mandzukic
    CT: Ante Cacic









  • OFFLINE
    MAK'80
    Post: 11.025
    Registrato il: 10/12/2007

    Gaming XP User

    00 17/06/2016 20:54
    E' successo di tutto, e alla fine 2 a 2!

    Poi, piccola perla:


    A fine partita è intervenuto in zona mista anche l'interista Perisic. Quest'ultimo ha sottolineato un aspetto particolare della situazione che riguarda la forza pubblica e che palesa ancora una volta qualche falla nella sicurezza: "Sono andato a chiedere alla polizia di mandare via quel piccolo gruppo di persone che stavano lanciando i fumogeni ed i petardi. Ma mi hanno risposto che non avevano il permesso...".



    'Cezzzionale.