00 21/06/2016 12:02
Diretta Tv Sky Sport 3 e Sky Calcio 2






Le probabili formazioni di Repubblica Ceca-Turchia - I cechi si giocano gli ottavi

Il gruppo D scende in campo questa sera per decretare i verdetti della fase a gironi di Euro 2016. Presso lo Stade Bollaert-Delelis di Lens si teràà la sfida tra Repubblica Ceca e Turchia. La formazione ceca spera ancora nel passaggio del turno ma deve obbligatoriamente vincere per rientrare tra le migliori terze. Addirittura, in caso di sconfitta con due reti di scarto della Croazia contro la Spagna, la squadra di Vrba potrebbe passare come seconda ed affrontare così l'Italia al prossimo turno. E' invece ormai già giunta al termine la partecipazione della Turchia alla competizione, fanalino di coda con zero punti e zero gol all'attivo. I turchi vorranno rendere difficile la vita agli avversari e giocare per l'onore.

COME ARRIVA LA REPUBBLICA CECA - Il pareggio in rimonta e raggiunto nel finale contro la Croazia ha regalato un ultima residua speranza di accedere agli ottavi. Il ct Vrba non potrà contare sul giocatore migliore tecnicamente, Tomas Rosicky, per lui europei finiti. Nel 4-2-3-1 che prenderà part all'incontro, il trio di trequartisti dovrebbe essere formato da Dockal, Sural e Krejci mentre l'unica punta sarà l'attaccante del Bursaspor Tomas Necid

COME ARRIVA LA TURCHIA - Contro la Spagna è arrivata una sconfitta che seppur non sorprendente ha certamente mostrato i limiti di questa nazionale. Il tecnico Terim si affida quasi del tutto allo stesso undici della gara contro gli iberici. Linea mediana composta da Tufan e da Selcuk Inan, sulla trequarti la tecnica di Sahin, Ozyakup e di Arda Turan, anche se aumentano le quotazioni del giovane Emre Mor. In avanti, in cerca ancora della prima rete, c'è Burak Yilmaz.


LE PROBABILI FORMAZIONI (Stadio Félix-Bollaert, 21 Giugno ore 21)

Repubblica Ceca(4-2-3-1): Cech; Kaderabek, Sivok, Hubnik, Limbersky; Plasil, Darida; Dockal, Sural, Krejci; Necid.
Allenatore: Pavel Vrba

Turchia (4-2-3-1): Babacan; Kaya, Topal, Balta, Erkin; Tufan, Selcuk Inan; Sahin, Ozyakup, Turan; Burak Yilmaz.
Allenatore: Fatih Terim