Gaming XP

[Ottavi di Finale] Galles - Irlanda del Nord

  • Messaggi
  • OFFLINE
    li4m
    Post: 10.767
    Registrato il: 19/07/2003
    Città: ROMA
    Età: 42



    00 25/06/2016 11:52
    Diretta Tv Sky Sport 1, Sky Super Calcio, Sky Calcio 1






    Le probabili formazioni di Galles-Irlanda del Nord - Il Derby del Brexit che vale i quarti

    In tempi di Brexit, scherzi del destino, Euro 2016 propone la sfida tra Galles e Irlanda del Nord, Cenerentole a sorpresa della kermesse europea. Dopo la sfida delle urne, nuovo derby tra Leave (i gallesi) e Remain (nordirlandesi), ma sopratutto sfida che mette in palio un posto ai quarti, con l'incredibile prospettiva di andare sino in fondo all'Europeo. Parco dei Principi che ospita dunque l'atteso derby britannico, con i gallesi favoriti in virtù del primo posto nel girone B e della tradizione positiva al cospetto del cugini nordirlandesi. L'ultimo confronto, l'1-1 del 24 marzo 2016, mentre nei 79 precedenti ufficiali i gallesi hanno vinto 36 volte contro le 22 nordirlandesi, l'ultima in amichevole nel 1980. Sarà una gara tutta british, perché l'arbitro designato è Martin Atkinson, anche lui suddito di Sua Maestà.

    COME ARRIVA IL GALLES - Chris Coleman guida una Nazionale lanciatissima a recitare un ruolo da protagonista nella sua prima fase finale di un Europeo. Pochissimi i dubbi per il ct gallese, l'unico per il ruolo di prima punta, con Robson-Kanu davanti a Vokes. 5-3-2 adattabili a gara in corso con Hennessey in porta, il trio centrale Davies, Chester, Williams, con Gunter e Taylor esterni a tutto campo. A metà campo, la mediana di ferro formata da Allen,. Ledley e Ramsey, mentre davanti largo a Gareth Bale e Robson-Kanu.

    COME ARRIVA L'IRLANDA DEL NORD - L'occasione di una vita, con la possibilità di battere i cugini gallesi. L'Irlanda del Nord calcistica sogna l'incredibile accesso tra le prime otto d'Europa e Michael O'Neill prepara il colpaccio. 4-5-1 lo schieramento designato della Cenerentola, con McGovern in porta, McAuley e Cathcart coppia centrale di difesa, Hughes e Evans sugli esterni. C'è Baird davanti alla difesa, con Davis e Norwood ai suoi lati, mentre Ward e Dallas si posizioneranno sui laterali. In avanti, l'ex Palermo Kyle Lafferty, che proverà a scardinare il solito muro difensivo gallese.


    LE PROBABILI FORMAZIONI (Stadio Parco dei Principi, 25 Giugno ore 18)

    Galles (5-3-2) - Hennessey; Gunter, Davies, Chester, Williams, Taylor; Allen, Ledley; Ramsey; Bale, Robson-Kanu.
    Allenatore: Coleman.

    Irlanda del Nord (4-5-1) - McGovern; Hughes, McAuley, Cathcart, J Evans; Ward, Davis, Baird, Norwood, Dallas; Lafferty.
    Allenatore: O'Neill.









  • OFFLINE
    hakke5
    Post: 21.158
    Registrato il: 15/09/2003



    ▼dn ǝpıs sıɥʇ▼
    00 26/06/2016 11:53










    Firma fatta da Jorginha, a me piace ma lei non ci vuole credere.


    http://img460.imageshack.us/img460/1156/154019hakke5radioheadnq6.jpg