Gaming XP

[Semifinale] Portogallo - Galles

  • Messaggi
  • OFFLINE
    li4m
    Post: 10.851
    Registrato il: 19/07/2003
    Città: ROMA
    Età: 42



    00 06/07/2016 09:10
    Diretta Tv Rai 1, Rai HD, Rai 4
    Sky Sport 1, Sky Calcio 1, Sky Sport Mix







    Le probabili formazioni di Portogallo-Galles - Out Ramsey, dubbio Pepe

    E' l'ultimo passo da compiere prima di regalarsi la gloria. E' la sfida tra le due rivelazioni diverse, in un certo senso inattese pure, di Euro 2016. E' il faccia a faccia tra i due galattici, Cristiano Ronaldo e Gareth Bale, quelli che hanno portato il Real Madrid sul tetto d'Europa. E che adesso vogliono ritornarci, ma con le rispettive Nazionali. E' Portogallo-Galles, è la semifinale dell'Europeo, e tanto basta affinché lo spettacolo sia garantito.

    COME ARRIVA IL PORTOGALLO - Il percorso del Portogallo, dai gironi fino a questa semifinale, è quasi assurdo. Il motivo? Perché finora nella kermesse francese la selezione di Joao Santos non ha mai vinto nei tempi regolamentari. Solo pareggi, cinque pareggi. Tre punti nel girone, un successo ai rigori e uno ai supplementari. Basterà anche stavolta? Chissà. Intanto il commissario tecnico ha ancora qualche dubbio di formazione da sciogliere in vista del match di stasera. Innanzittutto c'è Pepe, che non ha effettuato a pieno gli ultimi allenamenti. C'è ottimismo per un suo recupero, ma al momento resta in dubbio. Ballottaggio tra Guerreiro ed Eliseu sulla fascia sinistra, ma quest'ultimo dovrebbe avere la meglio. Out sicuramente William Carvalho, squalificato, così come con ogni probabilità non ci sarà André Gomes, alle prese con un infortunio. E allora centrocampo ridisegnato, con Joao Mario e Adrien Silva in campo dal primo minuto. In avanti tutto confermato.

    COME ARRIVA IL GALLES - E' una delle favole più belle di questo Europeo, senza alcun dubbio. Alla prima apparizione in maniera assoluta ad una fase finale di un torneo così prestigioso, raggiungere la semifinale non è una cosa da tutti. E non è da tutti battere una delle favorite, il Belgio, grazie alla rete di un disoccupato come Robson-Kanu, un inglese tra l'altro. Per questa partita. Chris Coleman, c.t. dei gallesi, dovrà far fronte però a diverse assenze. Una su tutti: quella di Aaron Ramsey, che non sarà a disposizione dell'allenatore a causa della somma di gialli rimediata nel corso della competizione. E l'assenza è pesantissima. Non ci sarà anche Davies in difesa, per lo stesso motivo. Quindi Williams rimpiazzerà il centrocampista dell'Arsenal, mentre Taylor si piazzerà sulla sinistra. Nessun cambiamento per il resto, con Bale e Robson-Kanu in avanti.


    PROBABILI FORMAZIONI (Parc Olympique Lyonnais, 6 Luglio ore 21)

    PORTOGALLO (4-3-1-2): Rui Patricio; Cedric, Fonte, Pepe, Eliseu; Moutinho, Adrien Silva, Mario, Renato Sanches; Nani, Ronaldo.
    CT: Joao Santos

    GALLES (5-3-2): Hennessey; Gunter, Chester, Williams, Collins Taylor; Ledley, Allen, Jon Williams; Bale, Robson-Kanu.
    CT: Chris Coleman


    [Modificato da li4m 06/07/2016 09:11]







  • OFFLINE
    NewAdventuresInHi-Fi
    Post: 9.941
    Registrato il: 29/03/2004
    Città: ANCONA
    Età: 42

    Gaming XP User

    00 06/07/2016 21:25
    Ma i commentatori RAI fanno troppa fatica a informarsi sui dati dei giocatori?
    E' alto...e' molto alto, e' piu alto di ronaldo...due dati sulle altezze no?