00 31/08/2016 14:20

FIFA 17 sarà sviluppato col Frostbite engine invece del consueto Ignite?
eurogamer

EA inizia la conversione dei suoi giochi sportivi.




GameInformer sostiene di essere in grado di affermare con certezza che FIFA 17 abbandonerà il motore di gioco Ignite in favore del Frostbite, il motore usato per i principali giochi di EA, come Battlefield, Star Wars: Battlefront, Dragon Age, e Mass Effect.

Il motore Ignite fu introdotto nel franchise FIFA nel 2013. EA sosteneva fosse in grado di alzare l'asticella di intelligenza artificiale, le animazioni e la fisica biometrica.

Ma molte fonti indicano che EA stia eseguendo la completa transizione verso il Frostbite. FIFA 17 non sarà il primo gioco sportivo di EA ad avere il Frosbite come cuore pulsante, visto che già Rory McIlroy PGA lo aveva adottato. Madden NFL 17, NHL 17 e NBA Live 17 adotteranno ancora Ignite per quest'anno, ma la transizione è solo questione di tempo e probabilmente adotteranno anche loro il Frosbite nell'edizione '18.

L'operazione è in linea con la strategia lungimirante della compagnia, illustrata all'E3 2015 dall' executive vice president di EA Patrick Söderlund: "Io vedo un mondo in cui c'è un'unica piattaforma tecnica per noi nel lungo termine. Si tratta solo di elaborare un piano coscienzioso ed una strategia efficace per muoverci verso tale realtà".





Svelati i giocatori della copertina di FIFA 17?
eurogamer

In rete è appena spuntata un'immagine che li raffigura.

FIFA 17 molto probabilmente sarà svelato a breve da parte di EA Sports, ma già da adesso stanno spuntando presunti dettagli sul prossimo titolo calcistico del franchise.

In rete è infatti emersa un'immagine che raffigurerebbe i giocatori testimonial presenti nella copertina del titolo. Ve la mostriamo di seguito.





In ordine di successione troviamo James Rodriguez del Real Madrid, Eden Hazard del Chelsea, Anthony Martial del Manchester United e Marco Reus del Borussia Dortmund.

A riportare l'immagine è stato l'insider "lifelower" sul suo profilo Twitter, ma attualmente non ci sono conferme o smentite ufficiali sulla sua veridicità, perciò vi invitiamo a restare sintonizzati per essere informati sugli ulteriori sviluppi.


[Modificato da li4m 31/08/2016 14:20]