00 20/09/2016 11:15



Iachini verso la conferma del 4-3-2-1; possibile (leggero) turnover tra le fila ospiti

La 5^ giornata di Serie A, nonché primo turno infrasettimanale della stagione, vedrà sfidarsi alla Dacia Arena i padroni di casa dell’Udinese contro la Fiorentina. Di seguito, ecco le probabili formazioni delle due compagini che dovrebbero scendere in campo mercoledì alle 20,45.




UDINESE – Con Widmer ancora out per il problema alla spalla, Iachini dovrebbe riproporre la difesa a 4 già vista nel lunch match contro il Chievo Verona: Wague ed Armero esterni, con Danilo e Felipe (o Herteaux) al centro. Guai anche a centrocampo per il tecnico friulano, che perde anche Halfreddson, uscito anzitempo per un problema muscolare nella gara con il Chievo. Accanto ai confermati Kums e Badu ci sarà quindi Kone, ma non è esclusa la partenza da titolare del talento croato Balic. In avanti, Duvan Zapata a fungere da terminale offensivo, supportato da Thereau e De Paul.

FIORENTINA – Dopo il big match contro la Roma, Sousa potrebbe varare un tiepido turn over per la trasferta friulana: il tecnico lusitano, che difficilmente prescinderà dal 3-4-2-1, potrebbe rilanciare De Maio titolare nel trio difensivo guidato da Gonzalo Rodriguez e sostituire l’infortunato Astori con Salcedo. A centrocampo Badelj potrebbe essere affiancato dal rientrante Vecino, con Valero spostato più avanti a supporto di Ilicic e Kalinic. Sulle fasce, Bernardeschi sembra poter ritornare titolare dopo la buona prestazione offerta contro la Roma.





PROBABILI FORMAZIONI UDINESE-FIORENTINA:

UDINESE (4-3-2-1): Karnezis; Wague, Danilo, Felipe, Armero; Badu, Kums, Kone; Thereau, De Paul; Zapata. In panchina: Scuffett, Perisan, Adnan, Angella, Herteaux, Balic, Evangelista, Fofana, Jankto, Ewandro, Matos, Penaranda, Perica. Allenatore: Iachini

Squalificati: nessuno

Diffidati: nessuno

Indisponibili: Widmer, Halfreddson

FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu; De Maio, G. Rodriguez, Salcedo; Bernardeschi, Vecino, Badelj, Olivera; Ilicic, Valero; Kalinic. In panchina: Lezzerini, Dragowski, Tomovic, Milic, Diks, Sanchez, Cristoforo, Chiesa, Babacar, Tello, Zarate. Allenatore: Sousa

Squalificati: nessuno

Diffidati: nessuno

Indisponibili: Astori.