00 28/09/2016 14:31
Re:
Blatter, 28/09/2016 14.11:

Giocare "pulito" a questo Fifa è davvero gratificante ed appagante. Se dall'altra parte, però, hai chi videogioca non con l'intento di simulare, ma con quello di trovare il modo di mettere la palla in porta sfruttando qualunque possibilità il software ti consenta, c'è poco da dire o da fare.
Ovvio che un videogioco è tanto migliore quanto riesce a limitare queste situazioni. Ma la perfezione oggi non esiste e, domani, credo neanche.
Fifa 17, nel suo complesso, mi sembra ad oggi il meglio dell'evoluzione videoludica del calcio.
Offline 1 vs 1 all manual a velocità lenta è, anche dal punto di vista del gameplay, è maestoso.
Offline vs la CPU è un buon gioco, ma soffre di una I.A. non al livello del resto e.
Online, in amichevoli a velocità lenta, siamo sostanzialmente ai livelli dell'offline, ma incidono tantissimo le mestruazioni dei server
In stagioni, la velocità è settata su normale ed è quindi un pò più frenetico, ma ci sono periodi in cui è molto bello giocare, a condizioni che giochi all manual vs all manual. Altrimenti è un buon videogioco di calcio, ma non una simulazione.
Ecco, questo è quello che noi dovremmo comprendere.
Cosa vogliamo da un videogioco.
Simulare, divertirci o simulare divertendoci?
Per me che voglio la terza opzione, Fifa 17 giocato 1 vs 1 all manual a velocità lenta è la migliore scelta.
Ma questo non significa che altri debbono volere quello che voglio io.
Anzi
E la prova sta proprio nel fatto che tutti parlano del manuale, tutti dicono che il vero gioco è quello, ma poi vai a vedere e sono pochissimi coloro che affrontano le stagioni in manuale.
Nulla da eccepire, ma poi non venitemi a parlare di sript, di cross telecomandati e di palla che va dove deve andare.




Qualsiasi gioco purtroppo se giocato male fa' pieta', qualsiasi nessuno escluso, anche un gioco di auto se giochi contro quelli che fanno autoscontro diventa una merda. Ma il punto e' che FIFA17 se giocato in totale manuale, non permette al cazzarone di turno di giocherellare , perche' non e' facile gestire passaggi ,tiri e cross in full manual. Stessa cosa se giochi ad esempio ad Assetto Corsa senza nessun aiuto, il cazzone e' tirato fuori dai giochi immediatamente. Infatti trovare manualisti in FIFA e' molto piu'difficile.








« Chi ha paura muore tutti i giorni, chi non ne ha una volta sola. »
(Giovanni Falcone)