00 01/10/2016 11:24





Premier League, Day 7: big match tra Spurs e City; Bilic sotto esame
ukpremier



PREMIER LEAGUE PRESENTAZIONE 7° TURNO / INGHILTERRA - Settima giornata di campionato in programma in questo weekend, che sarà l'ultimo prima della sosta per le Nazionali impegnate nelle qualificazioni ai Mondiali in Russia del 2018.

Si inizia già questa sera con un match di tutto rispetto tra Everton e Crystal Palace, che vede i Toffees in cerca di riscatto dopo il ko rimediato contro il Bournemouth durante la scorsa giornata; Eagles in piena fiducia, invece, come dimostrano le tre vittorie di fila conquistate nell'ultimo mese.

Il lunch match del Sabato, invece, vedrà contrapposti Swansea e Liverpool, gara che rappresenterà l'ennesimo esame per Francesco Guidolin, sempre sotto pressione a causa dello scarso rendimento dei gallesi; Reds, dal canto loro, in piena forma e alla ricerca della giusta continuità.

Soltanto quattro match previsti per il pomeriggio di domani, nel quale altri due allenatori sono chiamati a dare risposte concrete ai lori tifosi e ai loro presidenti: il primo è Antonio Conte, reduce da un pareggio e due sconfitte di fila con il suo Chelsea e che sarà impegnato sul campo dell'Hull City, in leggera difficoltà dopo un inizio di stagione decisamente convincente; il secondo è Slaven Bilic, che proprio non riesce a trovare la soluzione ai problemi del West Ham. Gli Hammers, di scena a Londra contro il Middlesbrough, hanno rimediato cinque sconfitte in sei giornate, con 16 gol al passivo e un gioco per niente fluido. Il sabato si chiuderà con Sunderland-WBA e Watford-Bournemouth, partite fondamentali in chiave salvezza, ma anche qualcosa in più per gli Hornets di Walter Mazzarri, squadra che può ambire alla metà alta della classifica. Domenica, alle 13.00, sarà la volta del Manchester United di Josè Mourinho, che ieri ha conquistato tre punti nel girone di Europa League contro lo Zorya e che ora punta a riprendersi un posto utile per qualificarsi in Europa; l'avversario sarà lo Stoke City di Mark Hughes, altro manager che rischia il posto.

Il big match del settimo turno si giocherà a White Hart Lane, dove il Tottenham di Mauricio Pochettino - con zero sconfitte al passivo in Premier League - sfiderà il Manchester City capolista, bloccato sul 3-3 in Champions League dal cuore del Celtic. Interessante anche Leicester-Southampton - in contemporanea con il match del Nord di Londra - squadre divise da un solo punto in classifica e che hanno tutte le intenzioni di dire la loro in chiave Europa.

Chiudono il turno Burnley e Arsenal, impegnati nella gara di Domenica, alle 17.30, durante la quale i padroni di casa avranno l'arduo compito di superare dei Gunners in un ottimo stato di forma in questo periodo, come dimostrano i cinque successi di fila tra campionato e Champions League.

Ecco il quadro completo dei match:

Venerdì, 30 settembre, ore 21.00
Everton-Crystal Palace

Sabato, 1 ottobre, ore 13.30
Swansea-Liverpool

Sabato, 1 ottobre, ore 16.00
Hull City-Chelsea
Sunderland-WBA
Watford-Bournemouth
West Ham-Middlesbrough

Domenica, 2 ottobre, ore 13.00
Manchester United-Stoke City

Domenica, 2 ottobre, ore 15.15
Leicester-Southampton
Tottenham-Manchester City

Domenica, 2 ottobre, ore 17.30
Burnley-Arsenal