00 07/10/2016 09:50
Re: Re: Re: Re: Re:
LordCloud, 10/6/2016 9:47 PM:




andando per esclusione, un neolaureato liscio si dovrebbe attestare sui 1800 netti?
se fosse così in fin dei conti il gap non sarebbe neanche così scandaloso :mmm:




non conosco nessun neolaureato che in italia abbia preso 1800E netti come primo stipendio, mentre ho visto molti laureati prendere per mesi rimborsi spesa da 500E, con la promessa di arrivare fino a 1000E dopo qualche mese.

ad ogni modo, un altro articolo interessante, per vedere la faccenda sotto un altro punto di vista:


Secondo i dati dell'Osservatorio JobPricing, che si occupa proprio di retribuzioni ed è sviluppato in collaborazione con Repubblica.it, si può affermare che il costo di un ingegnere progettista italiano non è così lontano da quello di un omologo tedesco (intorno ai 50mila euro), ma quando si viene alla busta paga netta il solco si apre nettamente (oltre 500 euro al mese in meno per i "nostri").



FONTE

Secondo voi (e mi rivolto in particolare a wholly) gli investitori stranieri non sanno che il volantino del ministero dello sviluppo é solo uno specchietto per le allodole, e che l'unico risultato é ancora una volta fare la figura dei peracottari?








L'Universo è stato creato da un invisibile e non rilevabile Prodigioso Spaghetto Volante, quando questi era in preda a una marcata intossicazione alcolica.