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The Last of Us: Parte II, ulteriori dettagli svelati da Naughty Dog all'E3 2018
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The Last of Us: Parte II esalterà le dinamiche stealth e il crafting, i clicker saranno ancora più pericolosi

Naughty Dog ha fornito molti dettagli durante un evento che si è tenuto in diretta all'E3 2018. Il direttore creativo Neil Druckmann ha parlato dell'intelligenza artificiale e delle difficoltà tecniche per realizzare la scena del bacio tra Ellie e Dina, ma non solo. È infatti stato dato spazio anche al rinnovato sistema di combattimento, al ruolo della protagonista all'inizio dell'avventura e al ritorno dei clicker.

La componente stealth viene definita "analogica", perché non si è mai completamente nascosti. Sarà anche possibile saltare, e questo migliorerà la verticalità del gameplay. Il crafting richiederà di compiere delle scelte, ci saranno inoltre più tipi di frecce da creare, come si è potuto notare nella demo di ieri notte

I nemici sfruttano lo stesso sistema di animazioni di Ellie. Non si percepisce nessuna transizione, sembrano più naturali e di conseguenza risultano più minacciosi. La storia mantiene un'impronta lineare, ma il giocatore ha molte opzioni a disposizione e può interagire con spazi piuttosto vasti.

Ora i giocatori possono schivare, e questa è una parte fondamentale degli scontri corpo a corpo. Si possono anche sfruttare le superfici per attaccare. Il combattimento in generale offre molte più alternative; l'obiettivo è di creare molte opportunità creative per il gameplay e tante situazioni emozionanti.

Gli infetti torneranno e la loro presenza dal punto di vista ludico è stata ampliata. Ci sono nuove classi coerenti rispetto alla storia, possono essere una minaccia tanto per Ellie quanto per i nemici. La demo mostrata ieri è ancora nella Jackson County. Ellie infatti fa ancora parte della comunità e aiuta le pattuglie che cercano di mantenere la città al sicuro.





The Last of Us: Parte II, Naughty Dog ha lavorato a fondo sull'intelligenza artificiale
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The Last of Us: Parte II migliorerà il precedente capitolo sotto ogni punto di vista, ma l'IA ha ricevuto un trattamento speciale


In occasione di un panel che si è svolto durante il coverage live E3 Coliseum, Naughty Dog ha fornito una serie di nuovi dettagli su The Last of Us: Parte II. Il direttore creativo Neil Druckmann ha spiegato che la filosofia principale applicata al gameplay fa leva sulla tensione. Il team ha lavorato per fare in modo che Ellie sembrasse più connessa all'ambiente che la circonda, capace di insinuarsi sotto e all'interno delle strutture e di interagire con lo scenario in modo molto più realistico e umano.<header class="article__header">
 
</header>Il team ha anche cercato di rendere l'intelligenza artificiale più simile agli individui reali. Ad esempio i nemici, durante le fasi di gioco, si chiameranno per nome. Il personaggio di Ellie è stato ampliato molto rispetto al precedente capitolo, dal punto di vista del combattimento, delle tecniche stealth e del crafting. Sarà "davvero una nuova esperienza" perché ci saranno più opzioni a disposizione. Peraltro l'intelligenza artificiale sarà anche molto comunicativa: quando i nemici troveranno un cadavere non esiteranno a chiamare rinforzi. L'IA cercherà sempre un modo realistico per individuare il giocatore e attaccare Ellie.

Nel corso dell'evento si è parlato anche della scena del bacio tra Ellie e Dina. Druckmann ha spiegato che la sequenza ha creato problemi perché le telecamere utilizzate per il performance capture non prevedono che gli attori si avvicinino troppo gli uni agli altri. Le riprese iniziali sono state effettuate senza telecamere per ottenere materiale di riferimento da girare agli animatori. In seguito sono state rimesse e le attrici hanno dovuto girarsi di lato e fingere di baciarsi. La scena è stata complicata da renderizzare anche da un punto di vista tecnologico, specialmente a causa dei capelli.

Naughty Dog ha inoltre precisato che la data d'uscita del gioco non sarà annunciata fino a quando The Last of Us: Parte II non sarà quasi pronto per il lancio.



[Modificato da li4m 13/06/2018 10:29]