00 10/12/2016 09:59



Il lunch match della 16a giornata della Serie A vedrà il confronto dello Stadio Sant’Elia tra Cagliari e Napoli. Padroni di casa che dopo il pareggio contro il Pescara, proveranno a fare punti contro gli azzurri che arrivano dalla vittoria contro l’Inter in campionato e quella contro il Benfica che ha regalato il passaggio del turno in Champions League.

Cagliari
Pochi problemi di formazione per Massimo Rastelli che schiererà tra i pali Storari. In difensa Isla e Pisacane saranno gli esterni mentre Bruno Alves e Ceppitelli sono i due centrali. A centrocampo al posto dello squalificato Di Gennaro, spazio a Tachtsidis con Dessena e Padoin che ritorna dopo la sfida contro il Pescara. Dietro le due punte Borriello e Sau ci sarà Diego Farias pronto ad innescare le due punte.

Napoli
Contro il Cagliari possibili cambi per Sarri che proverà a far rifiatare qualcuno. In porta ci sarà Reina, con Hysaj in vantaggio su Maggio, Albiol e Koulibaly centrali e Ghoulam sulla fascia sinistra. Hamsik guiderà il centrocampo con Diawara e Zielinski in vantaggio rispettivamente su Jorghino e Allan. In attacco scontata la squlifica, Mertens tornerà titolare al posto di Gabbiadini, insieme a Callejon e Insigne.



Cagliari (4-3-1-2):Storari; Pisacane, Ceppitelli, Bruno Alves, Isla; Dessena, Tachtsidis, Padoin; Farias; Borriello, Sau. In panchina: Rafael, Colombo, Salamon, Barella, Melchiorri, Gianneti. Allenatore: Rastelli

Squalificati: Di Gennaro (1)

Diffidati: Ceppitelli

Indisponibili: Ionita, Joao Pedro, Murru, Bittante

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. In panchina: Sepe, Rafael, Maggio, Chiriches, Maksimovic, Strinic, Allan, Jorginho, Rog, Giaccherini, El Kaddouri, Gabbiadini. Allenatore: Sarri

Squalificati: –

Diffidati: Albiol

Indisponibili: Milik