00 02/05/2017 16:28
Per quanto mi sforzi, non riesco proprio a capire il punto di vista negativo su Sarri.

Andiamo prima nello specifico, togliere Mertens con l'Inter è stato sacrosanto, anzi andava fatto anche 10 minuti prima, visto che il belga era scoppiato e non riusciva più a tenere mezza palla o saltare mezzo uomo, molto meglio mettere Milik che infatti ha fatto un ottimo lavoro tenendo palla senza problemi.

Sicuramente qualche critica si può muovere al Sarri "comunicatore", inutili alcune uscite sugli arbitri, tardive alcune risposte su alcuni giocatori, ma in parte lo posso giustificare perchè le domande che gli vengono poste ogni settimana sono veramente ridicole.

Quest'anno il Napoli ha sbagliato totalmente solo due partite: Atalanta-Napoli e Napoli-Atalanta. Due partite dove abbiamo strameritato di perdere, dove non ci abbiamo capito nulla e dove non siamo scesi in campo convinti. Tutti gli altri punti persi tra pareggi e sconfitte, sono stati spesso immeritati, penso a Napoli-Palermo e Napoli-Juventus, ma anche Napoli-Sassuolo e Sassuolo-Napoli, dove la squadra ha prodotto, ha giocato ed era presente.

Tutto il mondo è convinto che Sarri è l'artefice di questo Napoli, che sopperisce con un grande gioco le lacune di rosa o mentali. Più volte abbiamo visto che quando il Napoli pensa a difendere, fa letteralmente RIDERE, ed infatti un allenatore come Conte, secondo me, farebbe cagare al Napoli, in quanto non ci sono proprio i giocatori adatti a lui, che siano in grado di stare chiusi, sempre al 100%, ma ovviamente non abbiamo una controprova.

Abbiamo una squadra che da 2 anni ci rende orgogliosi quando scende in campo, io francamente questo tafazzismo proprio non riesco a comprenderlo. Con allenatori quotati abbiamo fatto la peggior stagione degli ultimi anni prima di Sarri, non riesco a capire quali siano questi geni della tattica che non abbiamo preso.







--------------------------------------

:)