00 30/05/2017 07:26
Re: Re:
weILL, 30/05/2017 01.16:



Anch'io credo che sia difficile trovare un allenatore all'altezza di Spalletti per la Roma ma quando parli di ambiente ricordati che è stato lo stesso Spalletti che è andato a cercarsi le polemiche quest'anno, oltretutto nel momento migliore della squadra. Secondo me aveva già in mente qualcosa. È un bravissimo tecnico ma pecca in faccende extra-calcistiche. Anche come tecnico qualche limite di lettura delle partite e situazioni ce l'ha, vedi gli ultimi tre derby giocati in maniera identica, la partita col Porto, col Lione.. Resta in ogni caso uno dei migliori allenatori su piazza a questi livelli.

Di Francesco non mi fa affatto impazzire, anche perchè ha zero esperienza a certi livelli. Abituato con i giovani, non lo so.. Di sicuro farebbe piacere alla società avere un allenatore simile che già aziendalista di suo non si sbilancerà nelle richieste avendo raggiunto un punto così alto della sua carriera. Se già Spalletti a gennaio non è riuscito nell'impresa di farsi comprare giocatori nei ruoli che voleva (alla fine solo Grenier praticamente, quasi mai utilizzato e forse uno dei motivi del voler andarsene è stato proprio questo).. Se venisse Eusebio direi che Defer ( :asd: ) potrebbe essere uno degli acquisti per la prossima stagione. Cmq si preannuncia un cammino lungo, affidato nelle mani di Monchi..



E' chiaro che Spalletti abbia sbagliato diverse scelte, ma proprio perchè conosce l'ambiente, riesce a sopportare la pressione, è da tenere. Purtroppo è sempre stato crocifisso per la questione Totti, ma ora il Capitano non ci sarà più e quindi è più "libero" nel fare quello che vuole...