Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Gaming XP

Milan: Calciomercato 2017/2018

  • Messaggi
  • OFFLINE
    NewAdventuresInHi-Fi
    Post: 10.372
    Registrato il: 29/03/2004
    Città: ANCONA
    Età: 42

    Gaming XP User

    00 13/06/2017 18:46
    Vi riporto il mio pensiero estrapolato da un gruppo whatsapp quindo copio/incollo:

    Forse non mi sono spiegato. SOno contento per gli acquisti, quattro giocatori molto buoni, potenzialmente ottimi, ma non incenso fassone e mirabelli per il loro operato come se fossroe dei geni della lampada. perche' hai preso comunque 4 giocatori conosciuti da tutti e che sapeva indicarti anche un pincopallino qualunque dato che musacchio kessie andre silva e rodriguez li conosce pure mi nonna. E li hai preso tutti bussando a denari. A me va bene, ma e' una cosa non troppo difficile da fare. Hanno speso piu' di 100 milioni per questi giocatori.
    Pero' le questioni difficili come le hanno gestite?
    Parlo di

    1 rinnovo donnarumma

    2 cessione degli esuberi o dei tutti quei giocatori che comunque non rientrano nei piani (sosa, paletta/zapata, niang, bacca, montolivo, poli, vangioni, de sciglio... etc.)

    3 condotta di trattative con controparti ostili (tipico esempio lotito per biglia e keita o anche semplicemente l'atalanta per conti).

    Per me ancora questi punti non li hanno gestiti bene, anzi proprio non li hanno gestiti affatto, e il rinnovo di donnarumma stanno facendo il gioco di raiola.

    Quindi ok soddisfatto per gli acquisti ma hanno speso 100 milioni e passa non e' che hanno condotto trattative capolavoro magari mettnedoci contropartite o altro.







  • OFFLINE
    nik1981
    Post: 13.988
    Registrato il: 15/10/2003
    Città: CATANIA
    Età: 42



    00 14/06/2017 09:58
    Secondo me stanno facendo un ottimo lavoro :ok:

    E' vero che conducono la trattativa pagando cash, ma rispetto ad elemosinare con il cappello in mano prestiti gratuiti è un bel salto avanti :auguri:

    Dei 4 forse su Musacchio e Kessiè si poteva ottenere un prezzo migliore...mentre su Rodriguez (15 milioni per uno che a detta di molti addetti ai lavori è uno dei migliori terzini d'Europa non mi sembrano tanti) e Silva (ricorda che aveva una clausola da 60 milioni ed il Porto non fa sconti) credo siano riusciti a strappare un prezzo molto buono

    Poi è chiaro che avere i soldi aiuta nelle trattative, ma bisogna saperli anche spendere bene...devo ricordarti Bacca, Bertolacci, L.Adriano e Matri? [SM=x35333]

    Sulle questioni "spinose", hai ragione: saranno il vero banco di prova dell'abilità del duo, ma non mi fascerei già la testa se non hanno ancora prodotto nessun risultato: siamo pur sempre il 14 giugno :)


    Anzi proprio perchè si tratta di questioni più complesse serve più tempo...a rescindere i (lauti) contratti che hai precedentemente stipulato oppure a pagare sostanziose buone uscite bastava un geometra :asd:







    We are the champions
    - my friends
    And we'll keep on fighting
    - till the end -
    We are the champions -
    We are the champions
    No time for losers
    'Cause we are the champions - of the world -
  • OFFLINE
    NewAdventuresInHi-Fi
    Post: 10.373
    Registrato il: 29/03/2004
    Città: ANCONA
    Età: 42

    Gaming XP User

    00 14/06/2017 10:06
    Speriamo sia come dici tu perché

    1 non vedo un futuro radioso per il milan se perdi donnarumma dai un segnale di debolezza molto forte

    2 se continuiamo cosi' ci ritroveremo una rosa di esuberi a luglio/agosto dove sara' tanto se ti prenderanno i giocatori gratis e sarai che dovrai andarli a piazzare chiedendo o proponendo mezzi favori

    3 non voglio regalare soldi ai lotito o ai percassi di turno che con gli altri calano le braghe (Va be' lotito mica tanto :D) e con noi fanno i duri che sparano alto

    Su Donnarumma io la penso cosi':


    Intervenuto attraverso le frequenze di Radio Radio, l'ex attaccante Roberto Pruzzo ha parlato del caso legato a Gianluigi Donnarumma. “Qual è la differenza rispetto alla gestione di Keita? Il Milan ha commesso un errore clamoroso, Raiola aspetta di capire la situazione più vantaggiosa per il calciatore. Non escludo niente, neanche il mancato rinnovo e l'addio tra un anno. Non esiste nessuna questione morale, i rossoneri hanno commesso una ingenuità clamorosa e ora devono ricomprare il proprio calciatore che vale una cifra stratosferica”, ha detto.



    www.tuttomercatoweb.com/altre-notizie/pruzzo-su-donnarumma-aeoeil-milan-ha-commesso-una-ingenuita-clamorosaa...
    [Modificato da NewAdventuresInHi-Fi 14/06/2017 10:11]







  • OFFLINE
    nik1981
    Post: 13.989
    Registrato il: 15/10/2003
    Città: CATANIA
    Età: 42



    00 14/06/2017 10:38
    Su Donnarumma il problema sembrerebbe legato alla clausola rescissoria (anche bassa si vocifera) che Raiola vuole inserire nel rinnovo e che la dirigenza non accetterebbe :boh:

    La mia idea è che alla fine il Milan accetterà la clausola rescissoria ma a cifre molto più alte, che poi è quello che vuole Raiola alla fine...e fra 2 anni al massimo ecco il trasferimento stile Pogba [SM=g1439201]

    Per quanto riguarda gli esuberi ci sono due cose da considerare: il basso valore del cartellino e l'ingaggio sproporzionato che prendono....

    Si parla tanto di Conti, bel giocatore per carità, per il quale si lavora ad abbassare il prezzo con delle contropartite (Paletta? Vido? Felicioli?) ma secondo me il vero problema sono gli esterni di attacco dove avremmo bisogno di almeno due rinforzi :mmm:







    We are the champions
    - my friends
    And we'll keep on fighting
    - till the end -
    We are the champions -
    We are the champions
    No time for losers
    'Cause we are the champions - of the world -
  • OFFLINE
    NewAdventuresInHi-Fi
    Post: 10.374
    Registrato il: 29/03/2004
    Città: ANCONA
    Età: 42

    Gaming XP User

    00 14/06/2017 10:51
    La clausola a quanto ho capito sarebbe solo in caso di non qualificazione champions. Il che significa che se il nuovo milan bleffa, e fanno una squadra del cazzo come negli ultimi anni, donnarumma se ne va per una cifra non esorbitante. E' una strategia non scontata di raiola. se si rifiutano fermamente di mettere una clausola del genere significa che una squadra mediocre per i prossimi anni e' nei loro piani, altrimenti donnarumma e' blindato :D







  • OFFLINE
    nik1981
    Post: 13.990
    Registrato il: 15/10/2003
    Città: CATANIA
    Età: 42



    00 14/06/2017 11:06
    Si avevo dimenticato di scrivere che la clausola è legato al mancato ingresso in Champions...poi bisognerebbe capire se scatterebbe già dalla prossima stagione o fra due, dando quindi almeno un biennio per rifondare la squadra :mmm:

    Alla fine c'è da dire ch anche facendo un mercato sontuoso non hai la certezza matematica di arrivare in Champions...l'inter l'anno scorso ha speso molto più di noi e poi è arrivata dietro :D

    Per questo alla fine toglieranno la clausola champions, concorderanno una clausola rescissoria maggiore (100 milioni?) e fra due anni ciao Gigio :ciao:







    We are the champions
    - my friends
    And we'll keep on fighting
    - till the end -
    We are the champions -
    We are the champions
    No time for losers
    'Cause we are the champions - of the world -
  • OFFLINE
    Master Gara
    Post: 5.542
    Registrato il: 16/10/2003

    Gaming XP User

    00 14/06/2017 11:06
    beh ma sti cazzi di donnarumma, ha un sacco da dimostrare, di portieri buoni ce ne sono... se cacciano un sacco di grano che vada pure, non vedo il problema, ma come qualunque altro giocatore. Mi farebbe girare le palle una cosa alla galliani, " il vero colpo dell'estate e' stato trattenere donnarumma!" [SM=x35370]







  • OFFLINE
    NewAdventuresInHi-Fi
    Post: 10.375
    Registrato il: 29/03/2004
    Città: ANCONA
    Età: 42

    Gaming XP User

    00 14/06/2017 11:38
    Donnarumma non e' un portiere come tanti, cosi' forti e decisivi alla sua eta' io ricordo solo Buffon, neanche Neuer o Curtois erano al suo livello a 16/17 anni. Non lo vedo come un possibile "bluff" alla scuffet. Il punto cruciale e' anche questo. Se uno non crede al fatto che Gigio sia un predestinato, puo' benissimo acconsentire a farlo partire per una buona cifra o rinunciare a fare i ponti d'oro per trattenerlo. Per me non considerarlo come un praticamente certo campione del futuro e' un errore.

    Il discorso del "nostro nuovo acquisto è...." può anche essere utilizzato come sberleffo perché in passato e' stata una frase di cui si e' abusato anche e soprattutto per giocatori che non la meritavano, ma riguardo al caso specifco di donnarumma avrebbe tutto il senso del mondo.

    Comunque la vicenda, ad oggi, l'hai gestita molto molto male.







  • OFFLINE
    Fuuuuu
    Post: 4.865
    Registrato il: 27/05/2007
    Città: PONTEDERA
    Età: 52

    Gaming XP User

    00 14/06/2017 11:44
    Quale cifra riterreste "congrua" per donnarumma?
    [Modificato da Fuuuuu 14/06/2017 11:56]
  • OFFLINE
    nik1981
    Post: 13.991
    Registrato il: 15/10/2003
    Città: CATANIA
    Età: 42



    00 14/06/2017 13:18
    Ovviamente è un discorso strettamente legato al rinnovo, perchè se va in scadenza nel 2018 ti devi accontentare di quanto mettono sul tavolo :boh:

    Se invece firma il rinnovo per 5 anni allora il discorso cambia e sei tu a fare il prezzo: in quel caso non mi siederei a trattare per meno di 120 milioni [SM=g1439202]

    Poi il tifoso "romantico" che è in me sogna che possa ereditare la fascia di Baresi e Maldini, legando il suo nome al Milan per tutta la carriera, ma oggi i tempi sono molto diversi....

    Alla fine abbiamo vinto scudetti e Champions con in porta Galli, Rossi, Abbiati e Dida che tutto sono tranne che fenomeni, anzi :asd:

    Se hai una solida difesa, puoi anche permetterti il lusso di avere un portiere "normale", imho il fenomeno incide di più quando la difesa è un colabrodo ;)







    We are the champions
    - my friends
    And we'll keep on fighting
    - till the end -
    We are the champions -
    We are the champions
    No time for losers
    'Cause we are the champions - of the world -
  • OFFLINE
    NewAdventuresInHi-Fi
    Post: 10.376
    Registrato il: 29/03/2004
    Città: ANCONA
    Età: 42

    Gaming XP User

    00 14/06/2017 14:00
    Re:
    Fuuuuu, 14/06/2017 11.44:

    Quale cifra riterreste "congrua" per donnarumma?




    Per adesso nessuna, perché è una valutazione quasi esclusivamente basata sul potenziale. Se lo vendi adesso, anche a cifre alte (40 milioni), sara' sempre una valutazione bassa Gigio se mantiene le promesse e diventa il portiere che tutti ci aspettiamo. E' vero che sono piene le fosse di potenziali campioni che a 18 anni dovevano spaccare il mondo, pero' a me Donnarumma da' l'impressione di essere un Messi o Neymar, cioe' uno che mantiene appieno le promesse e anzi va anche oltre. Ripeto non ricordo dagli anni '90 in poi un portiere cosi' forte e decisivo a 16/17 anni se non proprio Buffon. Se abbiamo vinto un trofeo in questa stagione buona parte del merito e' suo. Donnarumma va assolutamente trattenuto secondo me. Ecco perche' trovo sbagliatissimo il modo in cui Fassone e Mirabella hanno gestito la vicenda.







  • OFFLINE
    the fez
    Post: 7.825
    Registrato il: 09/06/2003
    Città: MONZA
    Età: 43

    Gaming XP User

    nonsonononsonoilfez
    00 14/06/2017 14:37
    io se diventassi presidente di una società come prima scelta sarebbe vietare di acquistare giocatori gestiti da raiola...

    piuttosto scappati di casa ma non suoi assistiti.
    detto questo per me può pure andarsene affanculo donnarumma.
    che da fantastico prospetto quale è a 18 cazzo di anni si è già montato la testa (per colpa del suo idiota procuratore) e friga per 4 milioni di euro l'anno a salire.

    figa ma la gioia di indossare una divisa storica come quella del milan non esiste più? (lasciando perder le facili battute sulle ultime stagioni disastrate della squadra rossonera, che è bene ricordare è la squadra più vincente italiana in europa)

    tanto mi sembrano che il portiere dell'under 20 sia già loro... a quel punto via lui con una montagna di soldi e vaffanculo!

    scusate, sembro milanista, ma in realtà odio il calcio moderno dei procuratori che tengono in scacco le società (difatti, dopo tanti deliri, ho anche condiviso gli striscioni della curva sud a riguardo)
  • OFFLINE
    NewAdventuresInHi-Fi
    Post: 10.377
    Registrato il: 29/03/2004
    Città: ANCONA
    Età: 42

    Gaming XP User

    00 14/06/2017 15:07
    Infatti per un attimo mi sembrava fossi robygr :D

    So che l'opinione comune e' questa "se ne vada affanculo donnarumma insieme a raiola" ma purtroppo sarebbe un gravissimo errore. E se siamo arrivati a questo punto di rottura per me la colpa e' di fassone e mirabelli, non di raiola o donnarumma.
    E' perlomeno da aprile che stanno gestendo a cazzo la cosa.
    [Modificato da NewAdventuresInHi-Fi 14/06/2017 15:09]







  • OFFLINE
    the fez
    Post: 7.829
    Registrato il: 09/06/2003
    Città: MONZA
    Età: 43

    Gaming XP User

    nonsonononsonoilfez
    00 14/06/2017 17:52
    Re:
    NewAdventuresInHi-Fi, 14/06/2017 15.07:

    Infatti per un attimo mi sembrava fossi robygr :D

    So che l'opinione comune e' questa "se ne vada affanculo donnarumma insieme a raiola" ma purtroppo sarebbe un gravissimo errore. E se siamo arrivati a questo punto di rottura per me la colpa e' di fassone e mirabelli, non di raiola o donnarumma.
    E' perlomeno da aprile che stanno gestendo a cazzo la cosa.




    ma dove??? ti sembra umano dar oltre 8 milioni ad un 18enne???
    cioè fra 5 anni raiola gliene chiede venti...

    gravissimo errore fino ad un certo punto. se prendi barcate di milioni un suo decente sostituto lo trovi
    ripeto, il pischello dell'under 20 se non erro è già vostro, gli prendi un portiere di esperienza per farlo cresce e sei a posto

    donnarumma è fortissimo, ma non così tanto (di cappelle quest'anno ne ha fatte e gol prendibili pure). è indubbiamente in prospettiva un grandissimo ma fino ad ora non ha dimostrato di dover esser il giocatore che prende 8 milioni l'anno. per me è assurdo.

    sicuramente il mio pensiero è influenzato che penso che raiola in primis (e molti suoi colleghi) sia una delle parti più marce del calcio moderno!
  • OFFLINE
    nik1981
    Post: 13.992
    Registrato il: 15/10/2003
    Città: CATANIA
    Età: 42



    00 14/06/2017 19:27
    Che poi la clausola Champions io la trovo pure assurda considerata l'età :boh:

    Mettiamo che il Milan non riesca a qualificarsi alla Champions nei prossimi 3 anni ( :grat: ): alla fine Donnarumma ne avrebbe 21, voglio dire mica rischia di finire la carriera senza giocarla o vincerla :auguri:

    Parlando di esuberi c'è stato un contatto con l'Everton per Niang...bisognerebbe capire cosa vuole fare il Barça con Deulofeu, se restasse in Premier io lo chiederei come contropartita :sisi:

    Valencia e Marsiglia su Bacca, si parla di 15 milioni...

    Zapata interessa al Toro

    Per Biglia sembra ci siano sviluppi: la cifra è scesa fra i 15 ed i 18 milioni più bonus...io continuerei a trattare fino a 10/12 :asd:

    Anche per Conti sembra raggiunto un accordo sulla base di 20 milioni più due contropartite (Felicioli e Pessina)







    We are the champions
    - my friends
    And we'll keep on fighting
    - till the end -
    We are the champions -
    We are the champions
    No time for losers
    'Cause we are the champions - of the world -
  • OFFLINE
    NewAdventuresInHi-Fi
    Post: 10.378
    Registrato il: 29/03/2004
    Città: ANCONA
    Età: 42

    Gaming XP User

    00 14/06/2017 20:38
    Donnarumma non e' un Plizzari o uno Scuffet qualsiasi, il punto e' questo. Che poi, a parte le antipatie personali, non e' sbagliato avere qualche garanzia che questo milan dei cinesi non sia un totale flop. L'accordo secondo me si fara', in caso contrario chi ci perde e' il milan.

    Per gli esuberi vediamo, se continui a comprare e rompere pubblicamente i rapporti con i giocatori (come con Niang e Bacca) poi e' difficile chiedere ed ottenre una buona cifra. Vediamo per Delfoue anche a me piacerebbe un suo ritorno. Vedo del buon potenziale anche in Ocampos ma va messo sotto trattamente da Milan lab perche' troppo esile a mio avviso :D
    [Modificato da NewAdventuresInHi-Fi 14/06/2017 21:58]







  • OFFLINE
    the fez
    Post: 7.830
    Registrato il: 09/06/2003
    Città: MONZA
    Età: 43

    Gaming XP User

    nonsonononsonoilfez
    00 15/06/2017 17:36
    www.gazzetta.it/Calciomercato/15-06-2017/milan-donnarumma-gran-giorno-mino-raiola-gia-arrivato-20010198465...



    game over!

    che se ne vada affanculo, lui e raiola :ciao:
  • OFFLINE
    flavioti
    Post: 46.125
    Registrato il: 29/02/2004
    Città: FIUMICINO
    Età: 32

    Gaming XP User

    00 15/06/2017 17:40
    gli manca la juve adesso

    ammazza che merda/e








    Lo sai che mi diceva Lady D nel 79 prima di conoscere Carlo?
    Arberto, quanno baci tu non c'hai na lingua c'hai n pennello mortacci tua
  • OFFLINE
    nik1981
    Post: 13.993
    Registrato il: 15/10/2003
    Città: CATANIA
    Età: 42



    00 15/06/2017 17:40
    Amen [SM=g1439204]

    Evidentemente non è così tifoso come voleva farci credere :asd:

    Certo che 6 milioni + bonus per un 18enne sono fuori dal mondo, imho [SM=x35326]







    We are the champions
    - my friends
    And we'll keep on fighting
    - till the end -
    We are the champions -
    We are the champions
    No time for losers
    'Cause we are the champions - of the world -
  • OFFLINE
    Totti a
    Post: 5.107
    Registrato il: 21/09/2003

    Gaming XP User

    00 15/06/2017 17:50
    Il problema è che, alla meglio, lo svendete e se vi va male lo perdete a zero nel 2018









  • OFFLINE
    Master Gara
    Post: 5.544
    Registrato il: 16/10/2003

    Gaming XP User

    00 15/06/2017 17:55
    di portieri e' pieno il mondo, e' duran di piu' dei giocatori di movimento, si puo' prendere anche qualcuno che non si sia fatto la barba l'altro ieri







  • OFFLINE
    hakke5
    Post: 21.492
    Registrato il: 15/09/2003



    ▼dn ǝpıs sıɥʇ▼
    00 15/06/2017 17:56
    che vergogna sta storia










    Firma fatta da Jorginha, a me piace ma lei non ci vuole credere.


    http://img460.imageshack.us/img460/1156/154019hakke5radioheadnq6.jpg
  • OFFLINE
    Master Gara
    Post: 5.545
    Registrato il: 16/10/2003

    Gaming XP User

    00 15/06/2017 18:01
    andasse tipo al real..

    minchia a 18 anni in champions nella squadra piu' forte del mondo coi giocatori migliori del mondo al doppio che gli darebbe il milan

    e ci stai pure a pensare..







  • OFFLINE
    NewAdventuresInHi-Fi
    Post: 10.381
    Registrato il: 29/03/2004
    Città: ANCONA
    Età: 42

    Gaming XP User

    00 15/06/2017 18:01
    the fez, 15/06/2017 17.36:

    http://www.gazzetta.it/Calciomercato/15-06-2017/milan-donnarumma-gran-giorno-mino-raiola-gia-arrivato-2001019846561.shtml



    game over!

    che se ne vada affanculo, lui e raiola :ciao:




    L'unica tristezza e' l'attuale dirigenza del Milan, sono riusciti a perdere uno dei migliori portieri in circolazione, ancora 18enne, non guadagnandoci quasi un cazzo.







  • OFFLINE
    nik1981
    Post: 13.994
    Registrato il: 15/10/2003
    Città: CATANIA
    Età: 42



    00 15/06/2017 18:04
    Re:
    Master Gara, 15/06/2017 18.01:

    andasse tipo al real..

    minchia a 18 anni in champions nella squadra piu' forte del mondo coi giocatori migliori del mondo al doppio che gli darebbe il milan

    e ci stai pure a pensare..




    Ma a quanto pare Raiola avrebbe in mano un'offerta del Real di 6 milioni + bonus a stagione :boh:

    Piuttosto che baciare la maglia doveva baciare il portafoglio...







    We are the champions
    - my friends
    And we'll keep on fighting
    - till the end -
    We are the champions -
    We are the champions
    No time for losers
    'Cause we are the champions - of the world -
  • OFFLINE
    Thunder105
    Post: 10.095
    Registrato il: 28/04/2003
    Città: VINOVO
    Età: 39

    Gaming XP User

    00 15/06/2017 18:08
    Che pagliaccio, bacia la maglia e a 18 anni vuole guadagnare quanto messi.... Tra l'altro a me fa cacare come giocatore.
    I portieri troppo alti non li vedo molto bene. Opinione personale
    [Modificato da Thunder105 15/06/2017 18:12]








  • OFFLINE
    wholly
    Post: 22.015
    Registrato il: 05/12/2004



    00 15/06/2017 18:08
    Comunque vorrei leggere i contratti di procura che fa firmare Raiola.

    Secondo me, ci deve essere qualche meccanismo per cui se il giocatore decide di restare fedele alla maglia, paga qualcosa a Raiola che perde il guadagno del trasferimento.

    Cioè... i giocatori di Raiola girano come trottole, ci deve essere un motivo...










  • OFFLINE
    --CrIs--
    Post: 1.444
    Registrato il: 05/01/2007
    Città: NAPOLI
    Età: 41

    Gaming XP User

    00 15/06/2017 18:13
    :asd:








  • OFFLINE
    NewAdventuresInHi-Fi
    Post: 10.382
    Registrato il: 29/03/2004
    Città: ANCONA
    Età: 42

    Gaming XP User

    00 15/06/2017 18:17
    Lukaku e Matuidi girano come trottole? Abate e Bonaventura?
    Romero se non era per Raiola marciva in panchina alla Samp ed e' andato allo United e ha riconquistato la nazionale Argentina. E' uno che sa fare bene il proprio lavoro. Al contrario di altri.







  • OFFLINE
    the fez
    Post: 7.831
    Registrato il: 09/06/2003
    Città: MONZA
    Età: 43

    Gaming XP User

    nonsonononsonoilfez
    00 15/06/2017 18:35
    Un anno in tribuna cosi perde anche la nazionale... Mi auguro questo [SM=x35331]
2