00 24/08/2017 11:59

Fifa 18 Carriera allenatore: scopri tutte le novità!
imiglioridififa


Con l’arrivo della beta chiusa di Fifa 18 purtroppo riservata ad un numero ristretto di utenti negli Stati Uniti ed in Inghilttera, nonostante il “divieto” da parte di EA Sports, sono comunque iniziate a circolare informazioni ed immagini sulla nuova versione del videogame calcistico più venduto al mondo.

Oltre alla modalità Ultimate Team, senza dubbio l’altra più giocata in Fifa è la carriera allenatore che quest’anno godrà di tanti miglioramenti, in particolar modo per ciò che concerne l’aspetto grafico. Vediamo insieme di fare un riepilogo delle informazioni al momento pervenute su tale modalità.

Carriera Allenatore: trattative interattive in tempo reale!

Grazie al motore grafico Frostbite da quest’anno nella carriera allenatore di Fifa 18 sarà possibile gestire le trattative di calciomercato, sia per gli acquisti che per i rinnovi di contratto, in una modalità interattiva con animazioni e dialoghi sullo stile di quelli che abbiamo visto già lo scorso anno nella modalità “Il Viaggio”.



Naturalmente sarà disponibile, per coloro che preferiscono la “tradizione”, utilizzare il classico hub dei trasferimenti, con i menù a cui siamo abituati ormai da qualche edizione.

Clausola rescissoria

In fase di negoziazione del contratto con il giocatore ed il suo agente sarà possibile fissare anche una eventuale clausola rescissoria!



Percentuale sulle future vendite

Altra novità è costituita dalla “sell-on clause”, ossia sulla percentuale sulle future vendite: nelle trattative per la cessione (o l’acquisto) di un giocatore sarà possibile inserire anche questa opzione! (vedi screenshot in basso a destra)



Altre novità

Anche gli annunci degli acquisti dei giocatori nel menù della carriera allenatore, non saranno più semplici foto ma animazioni realizzate anch’esse con il motore grafico Frostbite!



Naturalmente questa è solo la parte al momento conosciuta delle novità introdotte nella carriera allenatore. Probabilmente ulteriori dettagli verranno svelati nelle prossime settimane, in particolare durante la conferenza al Gamescom di Colonia

Nessuna novità sulle console old-gen nella Legacy Edition

Come molti di voi sapranno la Legacy Edition di Fifa 18, ossia la versione disponibile per PS3 ed Xbox 360, sarà solo un aggiornamento delle rose e delle divise rispetto a Fifa 17 e pertanto non conterrà alcuna delle novità della carriera allenatore elencate in questo articolo.

Discorso simile dovrebbe valere per Fifa 18 su Nintendo Switch visto che anche tale versione non è basata sul motore grafico Frostbite.