00 07/06/2017 12:14

FIFA 18: le Leggende diventano Icone, disponibili anche su PC e PS4
everyeye




Una grande novità farà il suo debutto in FIFA 18: le Leggende cambiano nome e diventano Icone, disponibili non più solo su Xbox ma anche su PlayStation 4 e PC Windows. La prima Icona ufficialmente annunciata da Electronic Arts è Ronaldo Luís Nazário de Lima.

Altre Icone per FIFA Ultimate Team 18 saranno annunciate nelle prossime settimane, ricordiamo che FIFA 18 uscirà il 29 settembre su PlayStation 4, PlayStation 4 Pro, Xbox One, Xbox Scorpio, PlayStation 3, Xbox 360, PC e Nintendo Switch. Quest'ultima versione non utilizzerà il motore Frostbite e non includerà la modalità Il Viaggio.

Electronic Arts ha aperto i preordini delle edizioni Standard, Ronaldo e Icon di FIFA 18, inoltre è stato rivelato che gli abbonati a EA Access e Origin Access avranno diritto a una prova gratuita di dieci ore a partire dal 21 settembre.





FIFA 18, la versione per Switch non avrà la modalità "Il Viaggio"
eurogamer

E non userà il Frostbite Engine.

Nella giornata di ieri, EA ha ufficialmente svelato il nuovo FIFA 18 con un trailer che ci ha permesso di scoprire il nuovo uomo di copertina, ovvero il fresco campione d'Europa Cristiano Ronaldo.

Ora, emergono dettagli sulle varie versioni del titolo calcistico, nello specifico veniamo a conoscenza di interessanti informazioni relative alla versione per Nintendo Switch che, come saprete, si chiamerà EA Sports FIFA. Ebbene, stando a quanto riportato da Dualshockers, la versione per la console ibrida di Nintendo sarà un po' diversa rispetto alle controparti PS4 e Xbox One, come alcuni temevano.

Infatti, EA Sports FIFA non presenterà l'apprezzata modalità "Il Viaggio" e, quindi, su Switch non sarà possibile seguire le avventure di Alex Hunter e, dal punto di vista tecnico, il gioco non userà il motore Frostbite Engine, come invece avviene sulle ammiraglie di Sony e Microsoft.

In molti erano preoccupati riguardo le differenze tra le versioni PS4 e Xbox One e quella Nintendo Switch e, a quanto pare, ce ne saranno.





FIFA 18: Cristiano Ronaldo potrebbe far aumentare le vendite del gioco del 10%
everyeye

Secondo una recente analisi di SuperData, le vendite di FIFA 18 potrebbero crescere del 10% rispetto a quelle del precedente capitolo. Il motivo? La presenza di Cristiano Ronaldo in copertina, una vera e propria star a 360 gradi che gode di enorme popolarità in tutto il mondo, non solo tra gli appassionati di sport.

Forte di oltre 260 milioni di seguaci sui social network (Facebook, Twitter e Instagram), Cristiano Ronaldo è il calciatore più pagato del mondo, nonchè personaggio di spicco anche per gli amanti del gossip e della moda. Una celebrità non legata esclusivamente al mondo del clacio, al contrario di Marco Reus, testimonial di FIFA 17.

Con CR7 come testimonial, le vendite di FIFA 18 potrebbero superare quelle del predecessore del 10% e tornare così ai fasti delle precedenti edizioni che vedevano Lionel Messi in copertina. FIFA 18 sarà disponibile dal 29 settembre su PlayStation 4, Xbox One, PC, Xbox 360, PlayStation 3 e Nintendo Switch, in quest'ultimo caso con il titolo EA Sports FIFA.


[Modificato da li4m 07/06/2017 12:15]