00 19/09/2017 11:15
leggo sul forum del pes team il post di questo utente che può tornar utile


Ciao ragazzi,
leggo in giro tanti post e dubbi e mi permetto di scrivere quello che secondo me funziona e che io utilizzo.

Innanzitutto la prima cosa da fare è connettersi dal PC ( non dalla ps4 ) sul sito di Playstation Network ed accedere nel proprio account PSN.
Dopo di che potete aggiungere un secondo account secondario dove andrete a mettere una data tale che l'utente sia un minore e selezionare CONSENTI sulle voci dei file multimediali, acquisti ecc..
CONSENTITE tutto così da renderlo full option diciamo.
In questa procedura vi chiederà una mail ed una password da settare. Inserite una mail ovviamente diversa da quella su cui è registrato il vostro account PSN, createne una al volo se non l'avete, io ho utilizzato Gmail.
Su quella mail vi arriverà una mail di conferma e attivate account, un po come si fa per registrarsi ad un forum.
Da quel momento in poi accendete la ps4 ed entrate in PES 2018.
Per giocare con la master in 2 ( cosa che io faccio con un mio caro amico da tempo ) fate tutto quello che dovete...ed al momento di ASSEGNARE i giocatori joypad nella partita attivate il 2 joypad. Cliccate su Crea nuovo utente ed inserite mail e password dell'account secondario. Vi darà l'avviso che se non siete abilitati ai file multimediali perdete tutto ma non vi preoccupate è solo un avviso.
Giocate tranquillamente. Il 2 joypad accederà ai contenuti multimediali.


Per giocare invece in amichevole 2 vs CPU opp 1vs1 stessa procedura!
Io disattivo solamente l'aggiornamento Live con R3 solo ed esclusivamente perchè ho modificato dei miei giocatori su aspetto e altro e li perdo con l'aggiornamento. Ma se volete giocare con i dati Live non fatelo. AD ogni modo con questa procedura non perdete i kit, stadi e quant'altro della patch!!


Spero di esservi stato utile, mi raccomando la procedura di creazione 2 account secondario va fatta da PC con browser e non da PS4 ( già provato e non va )!

CIAO!



:ciao: