00 03/10/2017 13:38
Re: Re: Re: Re:
weeper82, 02/10/2017 15:09:

naporsocapo, 25/09/2017 08:41:



Beh equilibrare un 343 non è facile. Ci riuscì mirabilmente Zaccheroni con il Milan tanti anni fa.
Almeno uno degli esterni deve avere propensione difensiva più spiccata, lo metterei sul lato del tuo attaccante esterno più offensivo (e quindi meno pronto al rientro).
I due CC devono essere completi e comunque forti fisicamente, sennò rischi di lasciare spazi in mezzo.
Poi ti devi adattare un po' all'avversario. Se gioca con il 433 allora avrai un uomo in meno in mezzo, però lo puoi mettere in difficoltà tenendo la squadra larga (c'è una disposizione avanzata ad hoc) e effettuando cambi di gioco, tu avrai teoricamente 2 uomini sui lati (esterno e ala) contro 1 (suo terzino) : è lì che lo puoi attaccare con un triangolo e andare libero al cross.
Un suggerimento: blocca difensivamente (c'è un'apposita opzione avanzata) uno degli esterni d'attacco o uno dei 2 CC per avere maggiore equilibrio.
Poi è molto importante (e sottovalutato) il baricentro della squadra: ci sono 5 posizioni, azzurre quelle più difensive, grigia quella neutra, rosse quelle offensive. Impara a giostrare (croce direzionale 2 colpetti su = 1 tacca offensiva, 2 colpetti giù = 1 tacca difensiva) con quelle e vedrai
:sisi:



@Naporsocapo:

Alla fine sono finito su un 343 con tre centrali, due mediani e due cc, attacco a 3 con ESA EDA e punta centrale.

Stile preferito possesso palla per vie centrali, passaggio corto.
In difesa atteggiamento deciso con baricentro di default e pressing difensivo. Temporeggiando nella maniera giusta riesco a tenere testa alla CPU in modalità Superstar.

Ho sbloccato il livello LEGGENDA ma mi sembra davvero irreale come cosa.





:ok:

Cercherei di affrontarti con la tattica che tiene gli uomini larghi e cambi di gioco e l’altra dei raddoppi sulle fasce (i famosi cluster del Liverpool di Benitez, in parte ripresi da Sarri a sx in particolare) perché con quello schema presidi tanto in mezzo ma sei un po’ esposto sulle fasce