COSTRUZIONE MANOVRA
Sviluppo manovra = indica la velocita' con cui la CPU o noi sviluppiamo l'azione...valori bassi=ritmi bassi,alti possono essere usati per una squadra votata al contropiede ad esempio
Passaggi=indica il tipo di passaggio che la Cpu o noi utilizziamo per costruire la manovra.Valori bassi implica una sorta di Tiki Taka,valori alti si prediligono lanci lunghi
Posizionamento=organizzato o libero,indica quale posizione assumono i giocatori nell'iniziare la manovra
CREAZIONE OCCASIONI
Passaggi=indica la vicinanza del compagno a cui appoggiare il pallone.Valori bassi passaggi sicuri,alti giocatori piu lontani dal portatore e rischio di passaggio intercettato
Cross=indica con quale frequenza quella squadra va al cross
Tiri=indica con quale frequenza quella squadra va al tiro.Valori alti implicano tiri anche da fuori area
Posizionamento=organizzato o libero indica il posizionamente dei giocatori negli ultimi 30 metri.Libero non da punti di riferimento,e magari trovi l'esterno di dx a fare l'attaccante o il trequartista in fase di attacco
DIFESA
Pressing=indica il tipo di pressione della squadra,altezza difensiva e da dove inizia il pressing nella meta' campo avversaria.
Aggressivita'=indica il tipo di contrasto che si usa per pressare e rubar palla.Valori alti indicano il Raddoppio il che puo portare giocatori a spostarsi dalle zone di competenza e quindi lasciare eventuali buchi
Ampiezza squadra=indica l'ampiezza con cui si dispongono i giocatori sul lato della palla.Ampiezze maggiori indicano un maggior raggio di posizionamento dei giocatori in fase difensiva.Personalmente tendo ad usare quasi sempre "stretta",ergo valori bassi
Linea difensiva=copertura o fuorigioco
Piu' e' ampia la compattezza piu i giocatori saranno distanti l'uno dall'altro,ergo maggior copertura nelle zone esterne,meno pero' per vie centrali,essendo i giocatori "piu' larghi" e quindi volti a coprire una quantita' piu' ampia di camp
Ampiezza larga puo' esser messo a squadre di fascia bassa,proprio perche non hanno una linea difensiva compatta e comunque spesso possono trovarsi in inferiorita' numerica
Il Brighton non avra' la compattezza della Juve difensivamente parlando,ergo valori piu alti ne riconoscono in parte l'inefficacia tattica
Con ampiezza stretta i giocatori si spostano in modo compatt verso il portatore di palla che si ha di fronte in quel momento
Se impostiamo l'ampiezza su "stretta" compatteremo i giocatori la cui tendenza dara' alla tua squadra o alla CPU ad avere spazi ristretti a seconda del reparto
Squadre strette quindi piu difficilmente da penetrare visto che mantengono una distanza esigua tra i giocatori,quindi meno spazi da concedere.
Questo puoi applicarlo a squadre che tentano un recupero palla veloce e una transizione offensiva anch'essa veloce,dedita al ribaltare l'azione e farla passare da sfavorevole a favorevole
Squadre come Borussia,Liverpool,Napoli,Real Madrid ad esempio che dispongono di giocatori veloci nel ribaltare l'azione
Con ampiezza stretta pero come detto possono verificarsi anche problemi,visto che troppa "densita'" in una zona concentrata del campo,puo far si che si lascino zone scoperte come zone centrali,o zone esterne sulle fasce.
Ergo hai maggiore possibilita' di "scavalcare" la compatezza con cambi di gioco o tagli da esterno verso interno di ali e terzini.
forum.everyeye.it
FIFA 18 voto 9... per me è da 10... e precisiamo senza dover editare nulla