00 28/10/2017 12:27




All'Olimpico si sfidano due formazioni che vivono momenti opposti: due successi di fila per la Roma, due ko consecutivi per il Bologna.

Dopo aver battuto il Crotone, la Roma non vuole fermarsi: la squadra di Di Francesco va a caccia di altri 3 punti contro il Bologna , reduce al contrario da due sconfitte consecutive.

DOVE E QUANDO

La sfida fra Roma e Bologna è in programma sabato 28 ottobre all'Olimpico. Fischio d'inizio alle ore 20.45.

DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

Roma-Crotone sarà visibile sia Sky che su Mediaset: nel primo caso su Sky Sport 1, Sky Supercalcio e Sky Calcio 1 (telecronaca: Riccardo Trevisani-Daniele Adani), nell'altro su Premium Sport (telecronaca: Giampaolo Gherarducci-Antonio Di Gennaro). Su pc, cellulare e tablet la gara potrà essere seguita grazie a SkyGo e Premium Play.

PROBABILI FORMAZIONI

Di Francesco pensa sia al Bologna che al Chelsea, di scena all'Olimpico tre giorni dopo: possibile un turnover abbastanza corposo. Rientrano Juan Jesus, Florenzi, Strootman e De Rossi, si candidano per una maglia da titolare Pellegrini e El Shaarawy. Avrà sicuramente una chance Defrel: il tecnico giallorosso non ha ancora deciso se schierare il francese all'ala o far rifiatare Dzeko (in questo caso dentro Under dal 1'). Karsdorp sfortunatissimo: rottura del crociato, ne avrà per mesi.

Donadoni ritrova Gonzalez in mezzo alla difesa e ridà una maglia da titolare a Di Francesco, a riposo contro la Lazio e di nuovo in campo contro suo padre: tornano in panchina De Maio e Krejci. Out Palacio: al centro dell'attacco dovrebbe esserci Destro, favorito su Petkovic. In mediana torna Poli, chance anche per Nagy, che si gioca una maglia con Donsah. Out Mirante, ne avrà per 2-3 settimane: dentro Da Costa.

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Strootman; Defrel, Dzeko, El Shaarawy.

BOLOGNA (4-3-3): Da Costa; Krafth, Gonzalez, Helander, Masina; Poli, Pulgar, Nagy; Verdi, Destro, Di Francesco.


[Modificato da li4m 28/10/2017 12:27]