00 14/11/2017 09:22
Siamo onesti, i CT delle Nazionali non hanno molto valore, stanno pochissimo con i calciatori e tecnicamente o tatticamente non possono insegnare nulla. I Ct delle Nazionali devono SOLO avere la CAZZIMMA. Condizione espressa magnificamente da Lippi e Conte. Io calciatore, se mi giro verso la panchina e vedo Conte indemoniato, mi rendo conto che lui rappresenta l'Intera Nazione, e sono portato a dare il massimo. Se invece vedo un Ventura freddo, immobile, gioco rassegnato.

Perdere malamente con la Spagna perchè si è provato un modulo stravagante ci stà. Può accadere.
Quello che non sarebbe dovuto accadere sono le due oscene prestazioni successive. Ed è proprio in quel caso che serve la CAZZIMMA del CT. Se vinci 3-0, 0-3 con Macedonia ed Albania, arrivi alla finalissima con la convinzione di essere forte. Se invece, come accaduto, fai due figure di merda, i calciatori si intimoriscono e vanno a giocare la finale di andata terrorizzati e con la pressione della provinciale.

Ecco, con Antonio Conte, che ricordiamo giocava con Eder, Zaza, Pellè e Giaccherini, abbiamo fatto una bellissima figura. E sicuramente non erano pi forti di quelli odierni.

Ancora che vi fissate con la presenza di stranieri o la serie A a 18 squadre? Ma lo sapete che fino a 2 anni fa, nel 99% delle partite giovanili non esisteva un defibrillatore a bordo campo? E oggi difficilmente arriviamo al 70%?

Non dimentichiamo che sono 12 anni che non facciamo risultati con la Nazionale. Questa sconfitta potrebbe essere (ma lo credo poco) un vero miracolo del cambiamento dal basso.
[Modificato da raffaeles1982@ 14/11/2017 09:23]