00 22/11/2017 09:50




La Roma va a Madrid con l'obiettivo di chiudere il discorso qualificazione: ai giallorossi potrebbe bastare anche un pareggio.

Ancora una sforzo e la Roma potrà festeggiare la qualificazione agli ottavi di Champions. I giallorossi affrontano l' Atletico Madrid con il vantaggio di poter ottenere due risultati su tre. Basterebbe infatti anche un pareggio (e una non vittoria del Qarabag contro il Chelsea) per passare il turno con una giornata d'anticipo.

DOVE E QUANDO

Atletico Madrid-Roma si disputerà mercoledì 22 novembre allo stadio Wanda Metropolitano. Fischio d'inizio previsto per le 20:45.

DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

La sfida sarà visibile esclusivamente agli abbonati Mediaset Premium sui canali Premium Sport 2 e Premium Sport 2 HD, oltre che in streaming tramite il servizio Premium Play. La telecronaca sarà di Pierluigi Pardo e Aldo Serena.

L'ARBITRO

L'arbitro designato per dirigere la partita è Bjorn Kuipers. Il 44enne olandese ha già diretto la Roma in Champions League in quattro occasioni: per i giallorossi 1 vittoria e 3 pareggi.

PROBABILI FORMAZIONI

Due cambi in mezzo al campo per Di Francesco, con l'uomo di coppa Gonalons pronto a prendere il posto di De Rossi e Pellegrini inizialmente preferito a Strootman. L'acciaccato Florenzi dà forfait e non è convocato, a destra ci sarà Bruno Peres. In attacco Gerson è in vantaggio su El Shaarawy, in difesa dentro Juan Jesus per Fazio.

Simeone potrebbe operare quattro cambi rispetto al Derby di Madrid: Gimenez, Filipe Luis, Carrasco e Torres dovrebbero prendere il posto di Godin, Savic (squalificato), Gabi e Correa.

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Juanfran, Gimenez, L. Hernandez, Filipe Luis; Saul, Koke, Thomas, Carrasco; Griezmann, Torres.

ROMA (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Pellegrini, Gonalons, Nainggolan; Gerson, Dzeko, Perotti.