00 24/11/2017 13:43
Re:
2nd2none, 24/11/2017 00.53:

Sto seguendo ADESSO su TV8 la partita dell'Atalanta, che si è qualificata con una giornata di anticipo in Europa League, sbancando il Goodison Park, e non con un punteggio di poco conto, ma rullando i padroni di casa per 5 goals a 1... Ora, vorrei ricordare che quest'anno è già la terza volta che in campo internazionale una squadra del campionato ITALIANO asfalta una pari grado del campionato inglese, ha cominciato l'Atalanta con il 3 a 0 dell'andata sull'Everton, ha continuato la Roma col 3 a 0 sul Chelsea e ha finito di nuovo l'Atalanta con il 5 a 1 sempre sui blues... No, perchè qua sul forum tutti stanno ad esaltare il calcio inglese, a dire che il gioco del campionato inglese è lontano anni luce da quello del campionato italiano, però poi arrivano gli scontri diretti e gli inglesi vengono puntualmente puniti... In Champions City, Chelsea e Tottenham sono già qualificate, non così lo United, che ha PERSO ieri con il Basilea, mentre in Europa League il solo Arsenal rimane a difendere le sorti della perfida Albione, dato che l'Everton è ultimo nel gruppo dell'Atalanta... Atalanta che, come Lazio e Milan è prima del proprio gruppo ad una giornata dalla fine ( e nel caso di Lazio e Milan, sono anche certe del primo posto con una giornata di anticipo... )
In Champions, come abbiamo visto, tutte e 3 le nostre squadre sono ancora in corsa, anche se il Napoli deve sperare nel City ( oltre, ovviamente, a fare la propria parte contro il Feyenoord, già eliminato... ) ma se proprio lo devo dire, non mi sembra un'ipotesi così IMPROBABILE l'en - plein delle italiane alla seconda fase... :yee:



L'Everton e' una squadra in crisi che ha speso male e ha fatto la pazzia di prendere Koeman. E' quint'ultima in classifica. Quint'ultima. L'anno scorso l'Inter perdeva e andava fuori dall'Europa con il Beer Sheva. Poi non e' che ogni squadra inglese in ogni momento e frangente debba essere piu' forte di ogni squadra italiana per chi ritiene la premier superiore come livello alla serie a.