00 18/01/2018 10:39

Per il presidente di Nintendo of America Reggie Fils-Aime, se Nintendo Labo avrà successo sarà una possibilità anche per le terze parti
multiplayer

Nintendo Labo pensa ai bambini

Nintendo è indubbiamente una delle poche grandi società che operano nell'industria dei videogiochi a pensare a dei prodotti dedicati espressamente ai più piccoli, come Nintendo Labo, esperienza interattiva appena presentata, basata su dei kit di cartone.

Stando a Reggie-Fils Aime i primi due kit Labo sono solo l'inizio e in futuro sarà presentato anche altro. Intanto però Nintendo deve riuscire a comunicare l'idea del progetto e per farlo ha scelto due prodotti che evidentemente non sono fraintendibili (dei classici cavalli di Troia). E le terze parti? Reggie in merito non si sbilancia, ma secondo lui Labo può aprire opportunità anche per altri: "Anche se per ora non c'è niente da annunciare, sicuramente se Labo avrà successo creerà delle opportunità future."

Insomma, la visione di Nintendo è più ampia del semplice "vendere giocattoli interattivi". Staremo a vedere come si concretizzerà sul lungo periodo.





I kit di Nintendo Labo non saranno obbligatori, basteranno software e progetti scaricati da internet per giocare
multiplayer

Nintendo Labo è il nuovo progetto interattivo di Nintendo




Stando a quanto riportato dalla divisione francese di IGN, i kit di Nintendo Labo non saranno obbligatori per creare i Toy-Con. Ovviamente il software sarà obbligatorio per sfruttarli, così come bisognerà avere dei progetti dedicati.

Riguardo questi ultimi, Nintendo ha promesso di rilasciarne alcuni gratuiti da stampare in casa. Insomma, il costo iniziale di 69,99$ o di 79,99$ dei primi due kit, quello assortito e quello robot, darà accesso anche a una serie di extra che saranno resi disponibili con il tempo. Da notare che ancora non si conosce il prezzo europeo dei kit, nonostante sia stata resa nota la data di lancio: 27 aprile 2018.





Nintendo Labo è già un successo, almeno sui social media
multiplayer

L'annuncio di Nintendo Labo non ha lasciato indifferenti


A quanto pare l'annuncio di Nintendo Labo, la nuova esperienza interattiva di Nintendo per Switch basata su dei set di cartone, non ha lasciato indifferenti i videogiocatori, che hanno dimostrato grande interesse per la novità sui social media.

In poco tempo Nintendo Labo è diventato trending topic su Twitter e YouTube, almeno negli Stati Uniti, dove ha prodotto una grande quantità di reazioni. Inoltre, il video di presentazione inglese ha superato il milione di visualizzazioni nel giro di qualche minuto e attualmente viaggia verso i due milioni e mezzo di visualizzazioni.

Insomma, pare che Nintendo sia riuscita a ottenere l'interesse generale. Vedremo se ciò si tradurrà in vendite (è probabile di sì, ma non si può mai dire).





[Modificato da li4m 18/01/2018 10:39]