00 19/01/2018 09:37

Nintendo Labo: i pre-order GameStop svelano i prezzi per l'Italia
spaziogames

Tutti i dettagli ufficiali

Nell'annuncio di ieri, Nintendo ha evitato di menzionare il prezzo italiano di Nintendo Labo, il nuovo, cartonato modo di giocare con titoli creati ad hoc per Switch.

Ora che GameStop ha aperto i pre-order, tuttavia, possiamo venire a conoscenza dei prezzi riservati per il nostro paese. Al momento, non ci risultano pagine per il prodotto su Amazon.

Come rivela la catena videoludica, nella configurazione Kit Assortito Nintendo Labo costerà €70,98. Questa SKU permetterà di creare:

Macchinina RC Toy-Con: inserendo i Joy-Con sinistro e destro nella macchinina è possibile controllarne i movimenti usando i comandi sul touch screen di Nintendo Switch. La funzionalità rumble HD dei Joy-Con genera vibrazioni che fanno spostare la macchinina nella direzione prescelta. Il kit include materiali sufficienti ad assemblare due macchinine.
Canna da pesca Toy-Con: la canna da pesca include un mulinello funzionante attaccato con una cordicella a un supporto che sostiene la console Nintendo Switch. Per pescare uno dei tanti pesci esotici mostrati sullo schermo della console bisogna gettare e svolgere la lenza. Poi, quando si sente vibrare il Joy-Con inserito nella canna, è il momento di riavvolgere velocemente il mulinello e sollevare gentilmente la canna da pesca per acchiappare la preda...
Casa Toy-Con: inserendo vari blocchi assemblati nelle aperture sui lati e sul fondo della casa, è possibile interagire, nutrire e giocare a minigiochi con una graziosa creatura che appare sullo schermo della console Nintendo Switch. Le diverse forme dei blocchi vengono riconosciute dalla telecamera IR di movimento del Joy-Con destro collocato in cima alla casa.
Moto Toy-Con: inserendo entrambi i Joy-Con in un manubrio è possibile guidare una moto sullo schermo di Nintendo Switch. Premendo il pulsante di accensione si accende il motore, ruotando la manopola destra si attiva l’acceleratore e inclinando il corpo o girando a destra e sinistra il manubrio si controlla la moto.
Piano Toy-Con: dopo aver montato un grazioso piano a 13 tasti e avervi inserito la console Nintendo Switch e i Joy-Con, è possibile creare la propria musica premendo i tasti. Aggiungendo manopole di vario tipo si possono creare nuovi effetti sonori.

Il Kit Robot, invece, costerà un po' di più: 80,98 euro. Il suo contenuto ci consentirà di creare:

Robot Toy-Con: assemblando una tuta da robot indossabile e inserendo i Joy-Con destro e sinistro negli alloggiamenti sullo zaino e nel visore è possibile prendere il controllo di un robot, che viene mostrato sulla TV quando la console Nintendo Switch è inserita nella sua base. Con il robot Toy-Con è possibile divertirsi in tanti modi, per esempio distruggendo gli edifici e gli Ufo nel gioco.

Se volete saperne di più, potete consultare il nostro approfondimento su Nintendo Labo e vedere in alto il trailer di presentazione con cui la Grande N ha sorpreso, di nuovo, il mondo dei videogiochi.

Nintendo Labo





Nintendo Labo è disponibile per il preordine su Amazon, rivelati i prezzi in Italia 
everyeye

Amazon ha ufficialmente aperto i preordini di Nintendo Labo, la nuova esperienza interattiva per Switch presentata ieri dalla Grande N, rivelando finalmente quali saranno i prezzi dei kit in Italia.

Il Kit Assortito (macchinina,casa in miniatura, moto, pianoforte e canna da pesca), include 28 fogli di cartone, tre fogli riflettenti, tre fogli di spugna, due cordicelle, occhielli ed elastici di varie dimensioni, ed è in vendita su Amazon a 69.99 euro.

Il Kit Robot, che include include 19 fogli di cartone, quattro cordicelle di vari colori, occhielli, fasce di stoffa, quattro fogli di cartoncino e un foglio di carta riflettente, è disponibile per il pre-order su Amazon al prezzo di 79.99 euro.

Nintendo Labo debutterà il prossimo 27 aprile. Il progetto sembra aver già riscosso un notevole successo riuscendo anche a catalizzare l'attenzione dei media e dei videogiocatori, come dimostrano i dati di Amazon USA e le numerose parodie comparse online nelle ultime ore.


 
Nintendo Labo è disponibile per il preordine su Amazon, rivelati i prezzi in Italia




Nintendo non permetterà di stampare separatamente gli schemi di cartone per Nintendo Labo? 
eurogamer

Nella giornata di oggi vi avevamo raccontato di una indiscrezione lanciata da IGN France, che raccontava di come gli schemi di cartone per giocare a Nintendo Labo sarebbero stati diffusi gratuitamente da Nintendo, andando a colmare uno dei dubbi più importanti dei fan dopo l'annuncio del peculiare titolo per Switch.

In questi minuti la stessa IGN France ha smentito questa ipotesi, spiegando come Nintendo non permetterà a tutti di scaricare liberamente i pattern per poterli sostituire a quelli eventualmente danneggiati o rovinati con l'uso. A questo punto, l'unico modo di ottenere nuovi schemi sarebbe quello di comprare nuovamente il kit a prezzo pieno.

Fino ad ora Nintendo non ha voluto esprimersi sulla possibilità di scaricare e stampare gli schemi, e per questo motivo vi invitiamo a prendere queste notizie con le dovute riserve.

In attesa di una risposta ufficiale da parte di Nintendo, voi che ne pensate? Secondo voi gli schermi saranno scaricabili? Che soluzione avrà in mente Nintendo per sostituire i cartoni danneggiati? Acquisterete uno dei kit di Labo per Nintendo Switch?