00 15/02/2018 23:25
Quando togli sei undicesimi da una squadra che gioca a memoria e tra quelli che fai giocare ne metti addirittura tre fuori ruolo (callejion,Zielinski e Hisay) difficile non fare brutta figura.
A questo si aggiunga che si è avuta la sfortuna di trovare un avversario a mio parere fortissimo e che anche a ranghi completi, e magari con motivazioni diverse, ci avrebbe comunque creato grandi grattacapi.
Vado controcorrente e mi tirero' dietro le critiche di molti di voi ma per me va bene cosi e bene ha fatto Sarri a mettere in secondo piano la coppa.
Io parto dal presupposto che numericamente e qualitativamente non abbiamo la rosa per affrontare al 100% il doppio impegno allora giusto giocarsi tutte le fiches sul trofeo più ambito: se ti va male almeno non avremo rimpianti ne tantomeno alibi.
La partita di stasera semmai dimostra di come certi giocatori non siano all'altezza dei titolari.
Mi riferisco ad un evanescente Ounas che,al di là del bel gol non ha combinato nulla e ad un acerbo ROG che si dimostra ancora terribilmente acerbo. Ma la delusione più cocente arriva da Djiawara che è stato semplicemente disastroso :not:
Se avete visto le azioni dei gol dei tedeschi non solo ha colpe specifiche per aver sbagliato il passaggio in fase di uscita, ma quello che fa rabbia e la lentezza con la quale ha corso all'indietro per rimediare all'errore.
E questi dovrebbero essere i giocatori che dovrebbero insidiare i titolari?
Adesso però Sarri completi l'opera facendo giocare tutte le seconde linee in Germania evitando fatiche adesso si ormai inutili.
La scarsa affluenza di pubblico dimostra e certifica di come non solo mister e giocatori, ma tutto l'ambiente sia ormai focalizzato solo sul campionato.
Rischioso? Certamente si, ma per le valutazioni che facevo sopra ritengo giusto convogliare tutte le energie fisiche e mentali sul sogno scudetto: o la va o la spacca.
Adesso massima concentrazione e determinazione contro la Spal in un San Paolo pieno

Forza NAPOLI!
[Modificato da xavier 75 15/02/2018 23:29]