00 4/6/2018 4:58 PM
Buongiorno,

Ho una All Inclusive Gold che verrà rimodulata (mi è arrivata comunicazione personalizzata).
Vorrei passare a CoopVoce col bonus di 40€.
A ricordo, quando ho sottoscritto l'offerta l'anno scorso, c'erano 15€ di penale per chi rescinde anticipatamente. Teoricamente però non dovrei pagarli per questa modifica contrattuale.
La cosa assurda è che, stando al sito wind.it/mensile devo comunicare la mia volontà di passare ad altro operatore tramite raccomandata. Se lo faccio però (mi è già successo in passato con telefonia fissa), mi staccano la linea. Mi dissero infatti che chi comunica il recesso gli staccano la linea per prassi.

Il sito dice che posso comunicare la mia volontà al 155 (senza PEC o raccomandata), ma tramite voce automatica non ho trovato la sezione adatta.
Qui disdette.net/disdetta-wind-guida-modulo invece c'è scritto che basta contattare il nuovo operatre.

Ora, vorrei passare a CoopVoce stasera, senza pagare la penale di recesso da 15€ non dovuta, e senza rischiare che mi stacchino la linea perché comunico la mia volontà di non restare con Wind.

Come faccio?