00 09/05/2018 18:02
Re:
ToToNn, 09/05/2018 16.59:

grafica grafica grafica

ma la sostanza? prima della demo è tutta aria fritta, e spesso pure durante la demo XD




Aspe se hai letto i miei post non guardo a PES con occhio positivo/ottimistico (eufemismo), però oltre alle foto bisogna anche leggere quello che c'è scritto..



Cose che mi hanno colpito dal posto di liam, in ordine:


erranno introdotte 11 nuove abilità specifiche che aumenteranno l'esclusività del giocatore, come il cambio direzione a 180°, il passaggio no-look, pallonetto mirato, tiri a scendere e tiri a salire, portando il totale a 39.


Avevo visto bene allora ;)



Un'aggiunta significativa è Fatica visibile, ovvero un sistema della resistenza rielaborato e ricalibrato.


Si spera che FINALMENTE la stanchezza dipenda dalle azioni effettivamente compiute dal giocatore e non che la barra cali solo a seconda del numerino posto a fianco della parola "resistenza", o dal suo ruolo in campo (il portiere si stanca mooolto meno rispetto a un attaccante, ovvio).



Quando la palla esce, saranno disponibili le sostituzioni rapide. Eseguendo il relativo comando, riceverai suggerimenti sui cambi in base alla resistenza e la posizione. Interrompere una partita quando la tensione è alle stelle è un peccato capitale!


Bene



Ora la traiettoria del pallone è basata sulla postura e su come si calcia.


Qui si da importanza alla reale postura del corpo.. Quindi in teoria se c'è stata un'attenzione a questi particolari devo presumere che abbiano aggiustato la posizione del piede d'appoggio rispetto al pallone mentre questo viene calciato..? In teoria dovrebbe essere così ma con Konami non si sa mai... vedremo.

Ah immagino che alcuni possano non capire a cosa mi riferisca quando parlo di posizione del pallone al momento del tiro. È semplice, ma quest'immagine (tratta da un trailer di PES 2018) è esplicativa:
Testo nascosto - clicca qui

Insomma mi auguro che abbiano corretto definitivamente la questione perchè per me questo piccolo dettaglio toglie non poco all'immedesimazione, alla sensazione di caricare davvero un tiro a rete.


Tutto sommato cmq pare che abbiano finalmente lavorato alla varietà e alla qualità delle conclusioni a rete e se andiamo a vedere in effetti questo è sempre stato il punto dove PES ha sofferto non poco negli ultimi anni. Dalla serie: gli manca solo "il tiro"..




Inoltre, diverse situazioni di gioco, come la palla che rimbalza sul corpo del portiere o su un difensore che si frappone, terminano con risultati più realistici.


Sempre favorevole a tali situazioni/rimpalli.



La possibilità di poter toccare con tutto il corpo introdotta lo scorso anno è stata migliorata ulteriormente. Il modo in cui la palla è controllata dipende di più dalla situazione circostante, e lo stop risulta quindi più fluido e sensato.


Era un buon punto di PES 2018, se l'hanno resto ancora più bello e realistico ancora meglio.



La folla presenta più dettagli e animazioni. Inoltre, potrai sentire il boato del pubblico diffondersi per tutto lo stadio come mai prima d'ora!


Altro punto a sfavore di ogni PES degli ultimi 10 anni. Che finalmente abbiano fatto un audio ambientale decente??? A parole sembra che ci abbiano lavorato, vedremo il risultato..!!


Insomma qualcosa di buono oltre alla grafica c'è. Vedremo poi come sarà implementato il tutto, come risulterà il gioco in questi particolari e specialmente nel suo globale..
[Modificato da weILL 09/05/2018 18:30]







Manuale di PES 2016 (PS4) e PES Data BaseWE 4ever ...Intendido!!