00 09/05/2018 11:06

Con il termine del campionato ormai alle porte, Monchi stringe i tempi per chiudere anzitempo le prime operazioni di mercato. Il quotidiano Il Tempo fa un resoconto delle possibili entrate ed uscite della Roma nel mercato estivo. La trattativa per il centrocampista croato, Ante Coric, è ormai quasi conclusa, almeno questo dicono in Croazia, con la Roma e la Dinamo Zagabria che hanno raggiunto l’accordo sulla base di 7 milioni di euro più 1 di bonus. Eventualmente il suo arrivo metterebbe alle porte Gerson, che ha caratteristiche simili a quelle del giovane numero 10 della Dinamo.

Gli obiettivi per il centrocampo però non sono terminati qui: Monchi si è messo in testa di prendere Anderson Talisca. Il riscatto di 22 milioni di euro che il Besiktas può esercitare potrebbe mettere alle strette la Roma, tuttavia il club turco è fuori dalla zona Champions e c’è il serio rischio che non abbiano i fondi per portare a termine un’operazione così costosa. La concorrenza è spietata e ci vorranno 30 milioni di euro per acquistare il centrocampista classe ’94. Alisson, connazionale di Talisca, si è già adoperato per convincerlo ad approdare nella Capitale sia con le parole che con i fatti: il portiere infatti, grazie alla moglie, sta per diventare comunitario e quindi libererebbe la casella da extra per il possibile futuro compagno. Per portarlo alla corte di Di Francesco, Monchi venderebbe uno tra Nainggolan e Strootman a seconda delle offerte.





Iniziano le manovre di mercato in casa Roma. Come riporta Il Messaggero, Monchi è al lavoro per consegnare a Di Francesco l’esterno mancino di fascia destra, ruolo rimasto scoperto dalla scorsa estate dopo la partenza di Salah verso Liverpool. Uno dei profili seguiti con maggiore interesse dal direttore sportivo è quello di Justin Kluivert, talento appena ventenne dell’Ajax. La Roma può prenderlo per una cifra intorno ai 20 milioni, essendo in scadenza di contratto nel 2019. Tra i candidati a vestire la maglia giallorossa il prossimo anno anche Domenico Berardi e Mario Balotelli, mentre per la difesa si torna a pensare a Matteo Darmian.





Monchi non vuole solamente rinnovare il centrocampo. La Roma infatti, come riportano Il Tempo e La Repubblica, lavora anche per rinforzare il reparto difensivo: c’è la seria volontà di piazzare il terzino Bruno Peres, su cui l’Inter potrebbe fare più di un pensiero. Inoltre, in attesa di risolvere l’affaire Florenzi, è stato offerto ai giallorossi Kaderabek, esterno in forza all’Hoffenheim.






kluivert mi piace molto, l'ho visto più volte

con talisca sarebbero perfetti per gli esterni

balotelli-berardi potrei morire, ma non voglio crederci
anche darmian non mi piace per niente

mi aspetto un acquisto pesante in mezzo, quindi sono contento che non escono nomi

peres all'inter