Freeforumzone mobile

ADSL lenta o ferma

  • Posts
  • OFFLINE
    M@33y
    Post: 12,258
    Registered in: 7/15/2003
    Location: ROMA
    Age: 39

    Gaming XP User

    00 6/21/2018 6:46 PM
    Da un paio di mesi a questa parte sto riscontrando dei problemi di navigazione con il mio PC fisso e connessione ADSL Fastweb 12 mb.

    Non riesco a capire se è un problema della rete o del mio PC, ovviamente Fastweb mi dice che è un mio problema perché mai nella vita i gestori si prendono la responsabilità. Loro dicono di andare sulla pagina del loro speedtest ma, anche se variano i valori, mai capita che il test non vada sui valori medi normali e quindi non mi cagano affermando che è tutto ok.

    Quello che noto è che passando da una pagina all'altra di internet, prima che si visualizzi la pagina richiesta posso stare anche un paio di minuti. Rotellina di caricamento che gira nel nulla e a volte mi appare la classica pagina bianca che dichiara di non essere in grado di raggiungere la pagina.

    Il difetto capita più volte durante la giornata ma cmq dura sempre un paio di minuti al massimo, quindi non faccio neanche in tempo ad andare su un altro PC per capire appunto se è problema del mio PC o della rete.

    C'è qualche controllo che posso fare sul PC? Tipo disattivare antivirus, fare dei check sui malware o altro?
    Io uso Windows 7 64bit, Windows Defender ed Essential per firewall e virus e AdBlock Plus per bloccare qualche spam.
    Sono solo in ufficio per il 99% dei casi quindi non è colpa di altri che succhiano la banda.
  • OFFLINE
    Thunder105
    Post: 10,793
    Registered in: 4/28/2003
    Location: VINOVO
    Age: 36

    Gaming XP User

    00 6/21/2018 7:44 PM
    Manda raccomandata con disdetta, tempo 5 minuti che la ricevono ti alzano la banda, abbassano il ping e la bolletta.

    Edit ho letto tutto.

    Hai provato con qualche altro browser?
    [Edited by Thunder105 6/21/2018 7:46 PM]








  • OFFLINE
    M@33y
    Post: 12,258
    Registered in: 7/15/2003
    Location: ROMA
    Age: 39

    Gaming XP User

    00 6/22/2018 9:47 AM
    Re:
    Thunder105, 21/06/2018 19.44:

    Manda raccomandata con disdetta, tempo 5 minuti che la ricevono ti alzano la banda, abbassano il ping e la bolletta.

    Edit ho letto tutto.

    Hai provato con qualche altro browser?



    Si, con Explorer e Chrome.


  • OFFLINE
    M@33y
    Post: 12,259
    Registered in: 7/15/2003
    Location: ROMA
    Age: 39

    Gaming XP User

    00 6/24/2018 12:47 PM
    Quindi è da escludere un problema del PC?