00 05/09/2018 15:49
vorrei aspettare a commentare che non c'è ancora nulla di fatto.
ma questo interessamento già fa sognare una città che non è mai riuscita a raggiungere la serie A (nonostante abbia il secondo numero di partecipazioni alla serie b)

ovviamente due come loro cambierebbero totalmente le prospettive! :gira:


nik1981, 05/09/2018 09.11:

:occhi: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ma il Monza non è di Seedorf? :mmm: :?:




un pò di storia : )
le macerie lasciate da seedorf (meglio che non si faccia vedere a monza) son state raccolte da Antony Armstrong Emery (già il nome una garanzia)

imprenditore anglo/brasiliano che costruiva eco house in brasile con i soldi di investitori singaporesi attuando il classico medoto ponzi ed assicurando un ritorno dell'investimento al 20/25% (follia) in pochissimi mesi (altra follia)

si presenta a monzello (centro di allenamento) in ferrari. stringe una collobarazione con lapo elkan per il marchandising (ho ancora un occhiale italia indipendent fatto per il centenario del monza), non mette lo sponsor sulla maglia per metter un messaggio contro il razzismo (coinvolgendo l'allora ministro kyenge), sistema un pò lo stadio.
tutti sapevano che i suoi soldi eran sporchi... difatti poco dopo deve scappare a dubai (dove è li ancora a far la bella vita con i 75milioni di $ che ha zanzato) ed il monza lasciato nella merda con buchi milionari.

poi arriva l'inglese birghman che lo prende a 1 euro con la promessa di chiuder il buco finanziario. ovviamente non onora la parola e passa il monza (per una smart!) a due personaggi che definirei avvoltoi delle società di terza serie in difficoltà economiche. Mantequila (si, come il messicano di south park interpretato da butters) e di stanislao. ovviamente anche loro non pagano un cazzo ed i giocatori metton in mora la società che viene presa in esercizio provvisorio.
incredibilmente nonostante i punti di penalizzazione, docce fredde, trasferte alla squadra pagate dai tifosi, il monza riesce a salvarsi ai playout.
ma a fine anno viene dichiarato fallito (2015 se non sbaglio)


dopo 5 aste andate deserte viene comprato dall'imprenditore brianzolo Nicola Colombo (figlio di quel colombo che fu presidente del milan che andò in b).
in serie D il primo anno va male, il secondo va bene e si torna nel professionismo.
l'anno scorso con una rosa composta per la maggior parte del gruppo che ha ottenuto la promozione in D, incredibilmente si arriva quarti con la miglior difesa di tutti i campionati professionistici italiani.
poi però al primo turno playoff usciam subito.

quest'estate mercato per puntare alla b (reginaldo, ceccherelli, jefferson, barba) ed ora arriva questa notizia che potrebbe rivoluzionare tutto.
la cosa bella che già con questa gestione le cose vanno benissimo, ma se arrivassero i miliardi di berlusconi e la competenza di galliani (che ricordo è nato a monza e ci ha fatto il dirigente prima del milan) beh allora la situazione cambia in meglio!
sicuramente c'è l'interesse di qualsiasi imprenditore per rifare lo stadio (18k posti per una media di 100/1500 spettatori).

vedremo!