00 13/09/2018 13:10



Inter-Parma Probabili Formazioni – Dopo la sosta per le nazionali, la Serie A riparte con l’anticipo tra Inter e Parma. Nell’ultima giornata i neroazzurri sono riusciti a trovare i primi tre punti stagionali grazie alla vittoria per 3-0 sul Bologna. Ci sono stati notevoli progressi principalmente sotto l’aspetto del gioco per gli uomini di Spalletti, che ora però sono chiamati a confermare quanto di buono visto a Bologna. Inutile dire che l’esordio di Nainggolan dal primo minuto ha scosso più di qualcosa nello sviluppo dell’azione, dando alla manovra dell’Inter più aggressività, più velocità di idee e soprattutto il goal del vantaggio, che di fatto ha cambiato la partita. Situazione diversa in casa Parma, con i gialloblù che in tre partite sono riusciti a collezionare solamente un punto. Nell’ultima giornata però ha colpito molto la prestazione sfornata dagli uomini di D’Aversa, che per poco non hanno strappato un pareggio contro la Juventus, gara poi persa per 2-1. Appuntamento dunque fissato per sabato 15 settembre alle 15:00 allo stadio San Siro di Milano per il kick-off della gara. Vediamo ora le probabili formazioni di Inter-Parma.

Inter-Parma Probabili Formazioni

Spalletti dovrebbe riproporre lo stesso 11 titolare sceso in campo contro il Bologna. Gli unici due dubbi sono legati al modulo, probabile che si ritotni al 4-2-3-1, e alla condizione fisica di Icardi. L’argentino sembrerebbe aver recuperato quasi del tutto, difficile però che il tecnico toscano lo schieri dal primo minuto visto e considerato che martedì prossimo c’è il primo impegno in Champions League contro il Totthenam. Dunque Keita verrà chiamato con buone probabilità a svolgere nuovamente il ruolo di falso nueve. Come per l’Inter, così anche il Parma dovrebbe confermare l’intera formazione titolare vista contro la Juventus. Classico 4-3-3 per D’Aversa con il tridente d’attacco formato da Di Gaudio, Inglese e Gervinho.

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, De Vriji, Skriniar, Asamoah; Brozovic Gagliardini; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi. Allenatore: Luciano Spalletti

Parma (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Gobbi; Rigoni, Stulac, Barilla; Di Gaudio, Inglese, Gervinho. Allenatore: Roberto D’Aversa

Dove vedere in TV e streaming Inter-Parma

La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva su Sky. Il match sarà visibile anche in streaming su smartphone, tablet e laptop, tramite Sky go.



[Modificato da li4m 13/09/2018 13:29]