00 17/09/2018 18:27



Real Madrid-Roma probabili formazioni – Esordio col botto per la Roma di Di Francesco, che nel primo match della fase a gironi incontrerà i campioni in carica del Real Madrid. Naturalmente i blancos, pur senza Cristiano Ronaldo, restano ancora i grandi favoriti per la vittoria finale, ma la squadra giallorossa vuole dimostrare di aver conservato la giusta mentalità europea acquisita durante la scorsa stagione. Le gare contro Liverpool e Barcellona hanno infatti rappresentato una sorta di cambio di rotta per il club capitolino, che nel frattempo sembra fare molta fatica in campionato: solo 7 punti nelle prime quattro giornate. Contro Modric e compagni servirà quindi una scossa sia dal punto di vista del risultato che morale, in quello che si preannuncia come un girone non semplice ma sicuramente alla portata. Il match è fissato per mercoledì 19 settembre alle ore 21.00 presso lo stadio Santiago Bernabeu di Madrid. Vediamo nel dettaglio le probabili formazioni di Real Madrid-Roma.

Real Madrid-Roma probabili formazioni

I campioni del Real scenderanno in campo con  il classico 4-3-3. Navas difenderà i pali, mentre la difesa sarà guidata dal solito Sergio Ramos. A centrocampo Modric farà da playmaker, mentre Bale e Isco affiancheranno Benzema in attacco.
La Roma si presenterà al Bernabeu con una formazione a specchio, che vede Florenzi sulla fascia destra preferito a Karsdorp. A centrocampo De Rossi e Nzonzi saranno affiancati da Pellegrini, preferito a Cristante. Venendo all’attacco, Di Francesco schiererà il tridente formato da Dzeko, Under e El Shaarawy.

Probabile formazione Real Madrid (4-3-3): Navas; Carvajal, Varane, Ramos, Marcelo; Modric, Kroos, Casemiro; Bale, Benzema, Isco. Allenatore: Julen Lopetegui

Probabile formazione Roma (4-3-3): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; De Rossi, Nzonzi, Pellegrini; Under, Dzeko, El Shaarawy. Allenatore: Eusebio Di Francesco

Dove vedere in TV e streaming Real Madrid-Roma

La partita sarà trasmessa in diretta sia su Sky che sulla Rai: nel primo caso su Sky Sport Uno e Sky Sport canale 253, nel secondo invece su Rai Uno. Il match potrà essere seguito anche in streaming su smartphone, tablet e PC tramite i servizi Sky Go e Rai Play.



[Modificato da li4m 17/09/2018 18:32]